|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Xine e bande laterali colorate in certi filmati
Ciao.
Sto testando Xine , ci tengo a precisare che fino ad oggi ho sempre usato Mplayer per i filmati , e Xine solo per i DVD , ma volevo vedere come si comportava anke per i filmati , e ho trovato la prima difficoltà. A volte con filmati ben compressi o compressi in un certo modo appare una banda di rettangoli colorati sulla sinistra dello schermo , la banda è di quasi un centrimetro ed è fastitidiosa . QUesta cosa mi succedeva anke con Mplayer , ma solo in casi noti , tipo usando il Direct Rendering e il Double Buffering + Postprocessing contemporaneamente con certi filmati , disabilitando uno dei 3 scompariva l'effetto, ma con XINE , provando tutte le opzioni , non riesco a farle scomparire . Ci tengo a precisare che con Mplayer lo stesso filmato gira bene e senza bande di alcun tipo , anke con DIrect Rendering + Double Buffering + Postprocessing contemporaneo . Qualche utilizzatore di Xine ne sa qualcosa?? Grazie Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
mai avuto problemi del genere con nessun filmato, magari è un problema di impostazioni
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Mi spiego meglio :
Non sono proprio bande , sono come una linea orizzontale , formata da rettangolini trasparenti a sinistra dello schermo . Anke se sono trasparenti , e attraverso ci si vede il filmato sono assai fastidiosi . Questo fenomeno appare non con tutti i filmati sono con pochi tipi (sfigati) , e soprattutto con bitrate basso . Che versione di Xine Lib mi consigliate?? La 1.0rc2 è considerabile stabile o no?? Comunque magari provo a ricompilare senza ottimizzazioni , ma dubito sia quello . Grazie NA01 , spero sia un prob di impostazioni , ma.... quale impostazioni? ![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.