|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
modem adsl che non si connette...
ho un ericsson hm120dp.
ho installato i driver eciadsl e tutto è andato bene. ho configurato la connessione ma quando lancio la connessione mi dice modem not found. ho notato che la luce del modem lampeggia, come se non riuscisse ad allinearsi... che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
io ho la tua stessa config...e mi è partito dopo un po' devi scegliere il sync giusto (il primo x me) da quella lista verdina (se usi eciconfig.sh)
cmqe io sono incasinato perchè in pratica mi va come un 56 k o poco +..non riesco + a raggiungere i 32kb/s che ivece ho su XP...e nn capisco il perchè...sig ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao, la sincronizzazione me la fa, ma poi dice che non riesce a trovare un ip statico o un gateway...
io ho l'adsl di alice, forse devo mettere dei valori nell'eciconf che non so, te che hai messo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho riprovato e riprovato...
mi dice sempre questo: couldn't set your static IP or your external gateway if you don't use PPPoE, please check your configuration uso alice adsl e come dns ho impostato 212.216.112.112 e 212.216.172.62. infatti nel resolv.conf ci sono correttamente. cosa potrebbe essere? non chekko ip statico e non chekko dhcp(non so cosa sia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Quote:
allora devi cambiare SYNC come ti ho detto..ALICE nn ha IP statico..devi usare quello dinamico ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mettendo dhpc chekkato non mi da errori ma non si connette...
questo è quello che mi scrive: root@localhost modem]# startmodem | tee log.txt setting up USB support (1/5).. loading TAP/TUN support tun loaded successfully loading firmware (2/5).. ECI load 1: success firmware loaded successfully setting up modem (3/5).. ECI load 2: success synchronization successful connecting modem (4/5).. connection successful setting up route table (5/5).. waiting for tap0.. [root@localhost modem]# |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi puoi dire che hai impostato in eciconf?
la sincronizzazione la fa quindi non è quello il prob. che cosa metti negli altri parametri per es. in ppp? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.