|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Overburning: file irrecuperabile?
Volevo un piccolo consiglio su un fatto che ho notato da poco: spesso scarico film in divx che per 1 o 2 mega non entrano nel cd, se non di più, allora utilizzo l'overburing del nero, come masterizzatore utilizzo un LiteOn. Ora, se il cd viene benissimo ed il film si vede senza problemi, se provo a scaricare il film da cd su hard disk mi dà sempre un "errore di ridondanza". Questo vale per tutti i cd overbarnati che ho fatto, e quindi i files copiati in questo modo mi risultano irrecuperabili, e l'archiviazione va a farsi friggere.....
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
L'OB è una tecnica "estrema", che va a scrivere su parti del supporto per nulla dedicate alla scrittura dei dati (vedi il thread in rilievo sulle ottiche, sez. Glossario, sottosez. l'overburning). Magari con supporti diversi la cosa si aggiusta. Ma resta sempre che con l'OB si va a proprio rischio ![]() Paolo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Overburning: file irrecuperabile?
Quote:
prova a cambiare supporti e ad abbassare la velocità di masterizzazione, ad un amico l'errore di ridondanza il Lite-on lo dava spesso anche senza O.B. xchè masterizzava sempre alla velocità max anche con supporti non buoni. Ha abbassato la velocità e ha risolto. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Benissimo, farò così allora, abbasserò la velocità di scrittura e proverò ad usare cd di diverso tipo, poi vi faccio sapere l'esito degli esperimenti, sperando di non bruciarne troppi...grazie a tutti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.