|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Per chi ha la 10D
E' vero che l'autofocus ha qualche problema??
Molti se ne lamentano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
pare che ci siano pochi casi (probabilmente una partita difettosa) dove l'autofocus ha problemi di "front-focusing", ma si tratta di pochissime macchine che Canon ri-calibra in garanzia...
la mia sinceramente no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Come funziona A-DEP (profondità di campo)? l'hai trovata utile? 2) Hai problemi a scattare full frame? (tutto a fuoco) 3) Alle lunghe esposizioni davvero il rumore è quasi nullo? 4) l'LCD indica il numero rimanenti di fotografie? Ho sentito dire che ci sono poche informazioni sul display LCD. Che mi dici? E se potessi dirmi secondo te i pro e i contro in generale te ne sarei davvero grato ![]() GRAZIE!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
in generale con le digitali lunghe esposizioni con diaframmi chiusi diminuiscono il rumore?
ma non esiste una fotocamera magari reflex senza lcd che accende il ccd solo quando serve, cosi' da limitare il rumore termico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) mai usato! in realta' dovrebbe solo aumentare il valore f (diaframma chiuso) per mantenere a fuoco soggetti a lontananza diversa... non ne vedo l'utilita' poiche' la stessa cosa la fai lavorando in Av (Priorita' di diaframma) 2) cosa intendi? Riformula la domanda ![]() 3) il cmos di canon e' famoso per la quasi totalita' di assenza di rumore... se tieni tempi elevati a iso 100 o 200 (anche 400) non hai problemi 4) il numero di scatti mancanti e' nell'lcd superiore ed e' ovviamente un calcolo aprossimativo, ma sufficiente per darti l'idea giusta. Le informazione sul display sono quelle necessarie... quando hai i tempi di scatto, l'apertura del diaframma e l'istogramma credo non ti serva altro (ce ne sono altre, ma al momento non le ricordo) di contro non c'e' molto, sono piccole cose.... forse avrei preferito la porta usb 2.0 anziche' 1.1 ed un ulteriore sistema di lettura dell'esposizione che coprisse un'area piu' piccola della parziale... che ne so, magari del 2-3% al posto di 9,5%... per il resto e' una gran macchina ed e' stato uno dei miei migliori acquisti ![]() se mi viene in mente qualche altra cosa te la scrivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Minchia... ma quante ne sò!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quello che intendi tu e' il tasto "anteprima di profondita'" che e' situato in basso a sx dell'obiettivo...
l' "A-DEP" e' l'ultima delle selezioni della "zona creativa" e si trova dopo "M" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
spero di essere stato più chiaro ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se ti trovi all'aperto con una bella giornata di sole non c'e' problema perche' la luce e' sufficiente e ti permette di avere tempi sotto l'1/60, altrimenti c'e' il rischio di fare fotografie mosse... problema che ovvi con l'utilizzo del flash o del cavalletto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.