Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2003, 16:46   #1
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
AMD: thorton, duron 1.800 ecc.

Ragazzi sto perdendo il filo di quello che fa AMD. Ho appena visto in un listino un processore 2000+ thorton. poi un duron 1.800. che processore è il primo? o meglio , come si colloca nella scala di amd? qualcuno ha il link della roadmap di amd che parta almeno dall'inizio dell'anno. non ci capisco più molto
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 18:13   #2
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Thorthon= core barton con meta cache disabilitata
Duron 1.4-1.6-1.8ghz= core thoro con 3/4 della cache disabilitata
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 18:42   #3
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Re: AMD: thorton, duron 1.800 ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Black imp
Ragazzi sto perdendo il filo di quello che fa AMD. Ho appena visto in un listino un processore 2000+ thorton. poi un duron 1.800. che processore è il primo? o meglio , come si colloca nella scala di amd? qualcuno ha il link della roadmap di amd che parta almeno dall'inizio dell'anno. non ci capisco più molto
Duron 1800? dove?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 09:41   #4
elionet
Senior Member

L'Avatar di elionet

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Ganzirri (ME)
Da SD
Old 26-10-2003, 10:55   #5
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io li vedo intessanti questi duron,sopratutto l'ultimo modello a 1,8ghz,con delle comunissima pc400 nn ci vuole molto a impostare l'fsb a 166 ed ecco che ti ritrovi con un 2000mhz.
Io ci farei un pensierino.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 17:08   #6
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Thorthon= core barton con meta cache disabilitata
Duron 1.4-1.6-1.8ghz= core thoro con 3/4 della cache disabilitata

grazie
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 12:52   #7
flutterboy
Senior Member

L'Avatar di flutterboy

Iscritto dal: Jun 2003
guarda la mia sign!!!

non so ancora se sono tutti così o se è il mio che è particolarmente fortunato, ma senti questa:

se tu lo moddi come ho fatto io e gli dai 166 di fsb ti diventa una roba tipo "athlon xp 3800+"

il duron 1800, dopo la mod divente un xp 2200+!!! (senza oc)
flutterboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:20   #8
diblhack
Senior Member

L'Avatar di diblhack

Iscritto dal: Jan 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da flutterboy
guarda la mia sign!!!

non so ancora se sono tutti così o se è il mio che è particolarmente fortunato, ma senti questa:

se tu lo moddi come ho fatto io e gli dai 166 di fsb ti diventa una roba tipo "athlon xp 3800+"

il duron 1800, dopo la mod divente un xp 2200+!!! (senza oc)

ciao, ma cosa devi moddare? unire dei pin, fare dei ponticelli o cosa?
Old 28-10-2003, 20:22   #9
flutterboy
Senior Member

L'Avatar di flutterboy

devi unire i deu pin come in questa foto:

http://flutterboy.altervista.org/L2thorton.jpg

con vernice alettroconduttiva all'argento, dopo aver isolato con il superattak il contatto a vista tra i due pin!!!

se non sei esperto fai molta attenzione perchè potresti bruciarlo !!!
Old 27-11-2003, 15:53   #10
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000

Scusate... quindi per attivare tutta la cache sul duron 1800 devo unire gli ultimi contatti degli L2? (ultimi contatti = quelli opposti alla scritta L2)
Se con pcb marrone, potrebbe funzionare con la vecchia, cara, sicura, economica matita 2B (magari anche senza grattare la possibile patina isolante); altrimenti devo usare la vernice all'argento... pure con l'attak? chi mi spiega meglio quest'ultimo passaggio? (ho gia il durello a casa... oggi o domani lo provo 'lissio').

Tenchiu
Old 27-11-2003, 16:24   #11
flutterboy
Senior Member

L'Avatar di flutterboy

aspetta prima di fare qualsiasi cosa perchè sono usciti dei duron con pcb fake: vuol dire che anche se fai la mod con la vernice, non funziona lo stesso!!!

per il ponticello hai capito bene, è giusto quello di cui parli tu, però come ti ho già detto aspetta un po!!!

se ne so qualcosa in più riposto!!!!

PS: cmq se il tuo ha il pcb marrone, prova con la matita e senza grattare nulla!!! così almeno fai una prova e non pregiudichi nulla a livello di garanzia!!! fammi sapere l'esito che mi interessa!!!
Old 01-12-2003, 07:49   #12
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

AAAARRRGGGG!!!!
Ha il pcb verde... e cos'è sta storia del pcb 'fake'?!
Machepa@@e....
Mi ero anche segnato la sigla... solo che l'ho lasciata a casa, magari la posto domani. Sarebbe bello sapere come 'identificare' i duron che non si modificano...

Ciau
Old 01-12-2003, 17:55   #13
flutterboy
Senior Member

L'Avatar di flutterboy

vedi, il problema è che da qualche settimana, amd sta commercializzando barton con molti bloccato, ALCUNI thorton con molti bloccato e cache BLOCCATA (ma sul serio) a causa del pcb fake!! stesso discorso per i duron!!! ora, il fatto che il tuo duron abbia il pcb verde, non vuol dire necessariamente che è il fake!!! anche il mio thorton ha il pcb verde e guarda la mia sign!!!

per provare, dovresti grattare il contatti finchè non vengono a vista e smatitarli e vedi che succede!!

cmq te di dove sei?

se potessimo incontrarci potrei darti una mano io!!! mmah!!!

cmq hai capito cosa devi fare? allora, te devi guardare la fila di bridges di fianco alla serigrafia "L2"; il bridge più vicino al gommino, dovrebbe essere interrotto!!! tu, con un ago e molta attenzione, dovresti grattare via la patina che ricopre i pin (che non sono quelli dorati, ma quelli più scuri!! quelli dorati sono solo dei punti di riferimento!!!)!! una volta che li vedi brillare uniscili con la matita (non preoccuparti di fare una cosa super precisa; va bene anche se ci fai un pataccone, tanto è una cosa provvisoria per vedere come vanno le cosa!!!)! poi se funziona puoi cancellare la matita e metterci la vernice all'argento!!!

ciao ciao
Old 02-12-2003, 07:47   #14
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Oki... per aver capito ho capito... e prima di montarlo ci avevo buttato un'occhio agli L2... e l'ultimo contatto in effetti è tagliato
Quello che mi lascia un po' perplesso è che i pin da unire non sono quelli gialli (chiamiamoli 'visibili' ) ma altri... ed anche il fatto di dover grattare mi turba un po'. Ho poi letto che sul pcb verde la matita non 'prende' bene.
Il fatto che possa cambiare il molti, non dovrebbe già dire che non è bloccato? Ho una vecchia KT7-RAID con KT133 e coi molti rimappati il durello funziona alla grande (100x18). Prima avevo un duron 800 a cui avevo smatitato gli L-qualcosa per sbloccarlo...

Ciao e grazie
Old 02-12-2003, 13:58   #15
flutterboy
Senior Member

L'Avatar di flutterboy

allora, il fatto che il molti sia sbloccato è già una buona notizia, ma non significa necessariamente che la cache sia sbloccabile agendo semplicemente sul bridge l12!!! in più de ha il pcb verde e dovesse funzionare, devi per forza sgrattugiare un po!!!
in pratica il taglio sta tra i due pallini gialli; sempre tra quei due pallini, ci sono i pin veri e propri (più scuri perchè ricoperti dalla patina isolante del pcb verde) in mezzo hai quali c'è il taglio!!! è come una "matrioska"!!! il taglio è in mezzo ai pin scuri che sono in mezzi ai "pin" dorati!!! te devi grattare un pochino quelli scuri con l'ago finchè non diventano dorati anche quelli e poi li unisci con la matita!!! come hai detto bene tu, la matita non è molto efficace sul pcb verde, ma se gratti funziona, e cmq la usi solo per vedere se funziona!!! infatti se dovesse funzionare dovresti cancellare la matita e fare la mod permanente con la vernice all'argento, perchè prima o poi la matita si consuma e ti salta la mod!!! se fossi in te avrei già provato!!! se non altro per il fatto che dopo la mod il procio vale il doppio di quello che l'hai pagato!!!!

provaci, senti me!!!
Old 02-12-2003, 14:11   #16
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Hihihihihihihih... ma che pa||e... se le studiano per renderci la vita difficile... cmq appena ho un'attimo di tempo ci proverò anche se ho visto che gli spazzi su cui operare sono veramente miseri...
Old 04-12-2003, 07:57   #17
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Ok... dopo aver perso almeno 3 diotrie a guardare i pin 'neri' separati dal solco, ho provato a grattarli con un ago... la mia mano da chirurgo ha lavorato per qualche minuto, diciamo finchè non mi sono venuti i crampi e mi andava insieme la vista... ho pigliato la matita e con mio grande stupore 'restava' sul pcb. Anche qui con molta calma ho disegnato una bella U tra i due pin... passa e ripassa evitanto tutto il resto... monta, accendi... 64Kb di cache mmmhhh.... temo di non aver grattato molto bene, ma temevo un po' di fare il danno... credo che questa volta sia abbastanza complicato fare la mod...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian