Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2003, 13:29   #1
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Problemi dopo l'arrivo delle Mushkin...

Circa un paio d settimane fa mi sono arrivate le Mushkin pc3500.Prima viaggiavo trnquillamente a 200x11,210x10.5 o 200x11.5,vcore default,col barton su A7N8X rev 2.0.Le RAM,samsung pc2700 in sincrono a 8-4-4-3 e 2.6v.Il sistema era assolutamente SOLIDO,in ogni operazione.Ultimamente,anke prima d mettere le Mushkin,viaggiavo a 200x11,dato ke devo dare via il Barton.
Le mushkin sembrano ottime in quanto le ho tenute per un pò a 200 in sync 4-2-2-2 2.6v e sembrava tutto solido.Sicuramente salgono bene,ma per probleimi d tempo,nn le ho ancora testate a fondo x vedere dove arrivano.Prima sporadicamente,durante una masterizzazione(ho bruciato un dvd tdk!) e una volta mentre navigavo in internet, ho avuto dei riavvii.E lì i sospetti,dato ke io lavoro SEMPRE con il sistema r.s.,ke si deve riavviare solo se lo decido io.Nell'ultima settimana i problemi si sono intensificati e concentrati relativamente all'accesso.alla PCTV.Schermate blu d ogni tipo: o al momento dell'accesso al programma per acquisire,o dopo mezz'ora,altre volte dopo un'ora e mezza d acquisizione.Sono arrivato a portare le RAM fino a 6-2-2-2 e nn + 1T ma 2T.Ma senza risolvere.Ciò ke mi fa pensare a un problema fisico è ke tengo in dual boot anke server 2k3 ke tengo perfettamente pulito per ogni evenienza,e,anke lì si sono manifestate le stesse problematiche(eppure è sempre stato solido).
Ieri sera dovevo registrare smalville,e,consapevole del problema,un pò prima ke iniziasse ho inziato a fare prove con un banco d ram per volta a 200x11 6-2-2-2 ma con votlaggio 2.8v e automaticamente ho generato una schermata blu al primo tentativo d accesso alla PCTV con entrambi i banchi.Allora,quando ormai smallville stava per cominciare,ho riavviato il sistema con un solo banco a 166x11 sync e ram 7-3-3-2.5 2.6v.Sono riuscito ad accedere alla pctv e a registrare smallville.Finita l'acquisizione ho rimesso l'atro banco riportando il sistema in dual,ma stavolta a 200x10(quindi a 2Ghz) e 6-2-2-2 e vdimm default a 2.6v.Ho provato ad accedere alla PCTV con successo facendo qualke breve acquisizione d poki minuti senza incorrere nel blocco.Poi ho provato ad accedere al file acquisito prima,cioè a smalville, con mediaplayer(come faccio d consueto),ma nn riusciva ad aprirlo.Mediaplayer,anke dopo essere stato chiuso,mi è rimasto in backgound occupando le risorse d sistema al 100%.Appena l'ho soppresso dal task,zac!schermata blu(ke ancora una volta mi dava un ennesimo msg diverso dagli altri).Ho riavviato il sistema lasciandolo sempre a 200x10 e ho fatto rullare prime,3dmark e superPI 32M per mezz'ora,contemporaneamente, senza incorrere in alcun errore.
Premetto ke acquisisco e faccio compressioni giornalmente e anke ora il sistema è in full load a comprimere con virutladub,senza dare problemi.In effeti durante il processo d compressione,nn si è mai verificato un riavvio o un blocco.
Per cui riassumo i momenti in cui si sono manifestate schermate blu o riavvi.Orami quasi sempre appena accedo alla PCTV o dopo un pò ke acquisisco.Una sola volta invece durante una masterizzazione e una durante la navigazione in internet.
Nn ho sotto mano le mi precedenti ram per fare una prova.Ieri tuttavia ho fatto ruallre da DOS docmem passando i vari test con successo.
Ritengo c sia un problema hardware.Sebbene i problemi si siano manifestati con il passaggio alle mushkin,alla luce d tutto,sarei quasi portato a escluderle e concentrarmi su PCTV(dato ke nn so, quando si guasta,in quale modo i guai si possano manifestare) e a procio.In ultima analisi alla MoBo.
Vorrei sentire i vostri pareri.
Grazie in anticipo.
Ciauz!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 13-11-2003 alle 13:37.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 13:50   #2
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Re: Problemi dopo l'arrivo delle Mushkin...

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior
Circa un paio d settimane fa mi sono arrivate le Mushkin pc3500.Prima viaggiavo trnquillamente a 200x11,210x10.5 o 200x11.5,vcore default,col barton su A7N8X rev 2.0.Le RAM,samsung pc2700 in sincrono a 8-4-4-3 e 2.6v.Il sistema era assolutamente SOLIDO,in ogni operazione.Ultimamente,anke prima d mettere le Mushkin,viaggiavo a 200x11,dato ke devo dare via il Barton.
Le mushkin sembrano ottime in quanto le ho tenute per un pò a 200 in sync 4-2-2-2 2.6v e sembrava tutto solido.Sicuramente salgono bene,ma per probleimi d tempo,nn le ho ancora testate a fondo x vedere dove arrivano.Prima sporadicamente,durante una masterizzazione(ho bruciato un dvd tdk!) e una volta mentre navigavo in internet, ho avuto dei riavvii.E lì i sospetti,dato ke io lavoro SEMPRE con il sistema r.s.,ke si deve riavviare solo se lo decido io.Nell'ultima settimana i problemi si sono intensificati e concentrati relativamente all'accesso.alla PCTV.Schermate blu d ogni tipo: o al momento dell'accesso al programma per acquisire,o dopo mezz'ora,altre volte dopo un'ora e mezza d acquisizione.Sono arrivato a portare le RAM fino a 6-2-2-2 e nn + 1T ma 2T.Ma senza risolvere.Ciò ke mi fa pensare a un problema fisico è ke tengo in dual boot anke server 2k3 ke tengo perfettamente pulito per ogni evenienza,e,anke lì si sono manifestate le stesse problematiche(eppure è sempre stato solido).
Ieri sera dovevo registrare smalville,e,consapevole del problema,un pò prima ke iniziasse ho inziato a fare prove con un banco d ram per volta a 200x11 6-2-2-2 ma con votlaggio 2.8v e automaticamente ho generato una schermata blu al primo tentativo d accesso alla PCTV con entrambi i banchi.Allora,quando ormai smallville stava per cominciare,ho riavviato il sistema con un solo banco a 166x11 sync e ram 7-3-3-2.5 2.6v.Sono riuscito ad accedere alla pctv e a registrare smallville.Finita l'acquisizione ho rimesso l'atro banco riportando il sistema in dual,ma stavolta a 200x10(quindi a 2Ghz) e 6-2-2-2 e vdimm default a 2.6v.Ho provato ad accedere alla PCTV con successo facendo qualke breve acquisizione d poki minuti senza incorrere nel blocco.Poi ho provato ad accedere al file acquisito prima,cioè a smalville, con mediaplayer(come faccio d consueto),ma nn riusciva ad aprirlo.Mediaplayer,anke dopo essere stato chiuso,mi è rimasto in backgound occupando le risorse d sistema al 100%.Appena l'ho soppresso dal task,zac!schermata blu(ke ancora una volta mi dava un ennesimo msg diverso dagli altri).Ho riavviato il sistema lasciandolo sempre a 200x10 e ho fatto rullare prime,3dmark e superPI 32M per mezz'ora,contemporaneamente, senza incorrere in alcun errore.
Premetto ke acquisisco e faccio compressioni giornalmente e anke ora il sistema è in full load a comprimere con virutladub,senza dare problemi.In effeti durante il processo d compressione,nn si è mai verificato un riavvio o un blocco.
Per cui riassumo i momenti in cui si sono manifestate schermate blu o riavvi.Orami quasi sempre appena accedo alla PCTV o dopo un pò ke acquisisco.Una sola volta invece durante una masterizzazione e una durante la navigazione in internet.
Nn ho sotto mano le mi precedenti ram per fare una prova.Ieri tuttavia ho fatto ruallre da DOS docmem passando i vari test con successo.
Ritengo c sia un problema hardware.Sebbene i problemi si siano manifestati con il passaggio alle mushkin,alla luce d tutto,sarei quasi portato a escluderle e concentrarmi su PCTV(dato ke nn so, quando si guasta,in quale modo i guai si possano manifestare) e a procio.In ultima analisi alla MoBo.
Vorrei sentire i vostri pareri.
Grazie in anticipo.
Ciauz!
devi dargli 2.75v reali.
fammi sapere.
Old 13-11-2003, 16:45   #3
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Come detto prima,ho già provato a dargli voltaggio,ma nn credo sia quello il problema.
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Old 13-11-2003, 20:22   #4
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Up
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian