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#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
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W.i.p.: Bmw Z4
Salve a tutti!
![]() Vi presento il mio nuovo lavoro a cui sto lavorando. La modellazione è quasi finita: mancano i fari posteriori, lo scarico, la griglia bassa anteriore. I materiali sono provvisori e mi servivano solo per avere un'idea di come sta venendo la macchina. Grazie per tutti i vostri commenti! BMW Z4
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5964
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ehm.... sticazzi come commento ti basta?
![]() ![]() veramente bella...
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Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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Ottimo modello, niente da dire.
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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Quote:
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final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#5 |
Messaggi: n/a
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da me sticazzi vuol dire "porca putt**@na!!"
veramente bella che software e che tipo di modellazione hai usato? |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
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Grazie per i vostri commenti
![]() Stasera ho aggiunto altri dettagli che posterò domani. Come software ho usato interamente Cinema 4D 8.1.
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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MAMMAMIAAAAAAAA COME SONO BRUTTI I FANALI ANTERIORI.... sembrano reali...... bleah
![]() ![]() ![]() ![]() E' BELLISSIMAAAAAAAAA Quando risucirò a relizzare una cosa così diventerò santo ![]() Ciaoz |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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![]() ![]() ![]() ottimo modello ![]() ![]() ![]() pessimo colore di carrozzeria ![]()
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#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
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Grazie !
![]() Sì, il materiale della carrozzeria fa schifo, ma come ho già detto nel primo post sono solo provvisori per vedere lo smooth del modello. I materiali li devo ancora fare tutti. Ho aggiornato la pagina con la visuale posteriore e i wireframe. ![]()
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
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Meriti una medaglia per aver fatto un modello così con Cinema4D.
Io senza ngons durante la fase di modellazione non riesco neanche a concepire di arrivare tanto in là. Complimenti!!! ![]() |
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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Quote:
Ciaoz |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
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![]() Io sinceramente prima di usare Cinema 4D usavo rhino,quindi una cosa completamente diversa visto che usavo le nurbs. Devo essere sincero: con rhino non sono mai riuscito a fare una macchina del genere. Ora che uso Cinema fare delle macchine così non mi sembra tanto difficile; ci vuole solo tanta pazienza. Per gli n-gons penso che siano molto utili soprattutto perchè ti permettono di non preoccuparti di mantenere il modello con poligoni di 4 lati visto che poi lo fanno automaticamente loro. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarne la potenza. Mi sono trovato bene con cinema 4d da subito perchè anche se non ha tanti strumenti di modellazione come gli altri secondo me è molto più intuitivo. Anche se devo essere sincero: ho spesso provato a cambiare programma, ma invano ![]()
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
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Anche chi usa programmi 3d che supportano gli ngons alla fin fine realizza modelli in cui quasi tutti i poligoni sono quadrilateri. Questo perché quando attivi le hypernurbs, comunque i risultati migliori li danno i quadrilateri.
Il problema con Cinema per quanto mi riguarda nasce durante la modellazione. Se ad esempio faccio un cubo e uso su di esso lo strumento knife per tagliare delle facce, non otterrò semplicemente un cubo tagliato nei punti che ho indicato con lo strumento knife: otterrò anche una serie di edge che il programma ha creato per me di sua iniziativa, perché non può visualizzare poligoni con più di 4 lati. Io quegli edge aggiuntivi potevo non volerli o volerli disposti in maniera completamente diversa. In pratica, ogni volta che si taglia qualcosa c'è da riposizionare gli edge come più fa comodo, rallentando di molto il lavoro. E' un continuo lavoro di ripulitura. Ripeto, alla fine sia con Cinema che con gli altri programmi si otterranno modelli composti da quadrilateri, ma almeno gli altri programmi non prendono l'iniziativa di aggiungere continuamente edge che devono essere riaggiustati per ottenere un modello "razionale". |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
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Ironman, hai perfettamente ragione
![]() Io ormai in Cinema mi sono abituato a modellare poligono per poligono a mano per fare le auto. Il comando knife cerco di usarlo il meno possibile...Proprio perchè dopo ti ritrovi con un casino di triangoli non voluti...
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