|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Pellicole ai vetri dell'auto: Sono regolari ???
Come da titolo.....e chi di voi le ha??
My Pc Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t Ultima modifica di Italy : 11-11-2003 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
solo sui finestrini posteriori, quelli anteriori e il parabrezza devono essere "normali" (legge anti-terrorismo).
In due righe mi pare che sia tutto! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Non le ho
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
esatto puoi tranquillamente metterle sia nel lunotto posteriore sia nei finestrini posteriori. questa è una di quelle poche cose regolamentate dall stato italiano in modo chiaro e preciso
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma io le ho viste pure sui finestrini laterali.................
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SI MA SOLO QUELLI DIETRO!!! Anche io gli ho visti su quelli davanti come ho visto punto GT turbo con 700CV, ma sono illegali, rischi multe e sequestro macchina.. fai tu... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Magari però scurirli un pochino di più quello forse si......
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
curiosa 'sta discussione sui vetri oscurati, il giorno dopo del derby....
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
basta non lavarli per un pò e si ottiene l'effetto desiderato senza andare fuorilegge
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Le pellicole possono essere montate a patto che siano omologate per il tipo di vetro su cui andranno montate : devono avere proprio i marchi di omologazione stampato su.
Come hanno già detto solo sui vetri posteriori e su lunotto
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Aggiungo che l'auto deve avere anche lo specchietto di destra. Se le monti su un'auto con il solo specchietto lato conducente (ormai rarissime) possono romperti cmq le palle.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Io le ho.... tra l'altro la mia carrozzeria è autorizzata ad applicarle
Quello che ti è stato detto fino a qui è corretto: applicazione solo sul lunotto e i finestrini laterali posteriori, deve essere applicato un determitato marchio che attesti l'omologazione delle pellicole e ti verrà fornita della documentazione da tenere in macchina e da mostrare a eventuali controlli... Ce ne sono di vari tipi: dal più chiaro al più scuro, specchiati, ecc... non puoi scurire nemmeno leggermente i finestrini anteriori anche se a ma resta il dubbio sul cambio di colore tramite pellicole colorante ma non coprenti... (approfondirò Penso sia tutto... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
e avere proprio i vetri oscurati è legale????
solo dietro e lato dietro o anche davanti? Prezzi????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.