|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Floppy disk fail (40)
Su di un computer con un celeron 500 a lavoro abbiamo due problemi: appare la scritta FLOPPY DISK FAIL (40) all'avvio , premendo f1 il sistema riparte e si carica normalmente, riconosce il floppy in risorse del computer ma quando si inserisce un dischetto dentro e si cerca di leggerlo appare la clessidra mentre il floppy sembra defunto, quale potrebbe essere la soluzione?
Abbiamo messo un nuovo banco di ram sdram da 256 oltre ai 64 che aveva, ma ne riconosce solo 128 della nuova oltre ai 64 della vecchia, come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Per il floppy, prima di buttarlo, controlla il cavo. Magari sostituiscilo con un altro se lo trovi..... Controlla anche che nel bios sia settato come 1,44 da 3,5 pollici. Per la ram mi sa che la tua mb non riesce a leggere i chip con più di 128 mega per il fatto che non riconosce gli integrati montati sulle dim da 256. L'unica soluzione è di fartele cambiare con 2 da 128..... Ciao !!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
visto che la mobo è anzianotta, quasi sicuramente non legge le memorie a doppia faccia, discorso che cade se anche il vecchio modulo da 64 è a 2 lati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
|
di solito quando mi esce questo msg io giro il cavo del floppy e funzica tutto correttamente!!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il cavo è invertito il led del floppy rimane sempre acceso
Magari verifica se è inserito bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.