Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 22:16   #1
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Help per Supporto da 100 minuti

Ciao a tutti volevo chiedere qualche consiglio perchè ho il seguente problema:

Supporto: CD-R VIVANCO da 100 minuti - 870 mega

File da copiareIVx da 721 mega - 756.310.000 bytes

Masterizzatore EIDE Plextor 48*24*48a

Software: Nero v. 5.5.10.42

Preferenze Software:

E' attività la modalità overburn utilizzando la modalità disc-at-once (ho provato anche a disabiliarlo) - lunghezza massima: provato 90/95/100

Marcatore giallo su 80 rosso su 90 (non credo influisca)

Purtroppo non riesco a copiarlo, dice sempre che non c'è abbastanza spazio su disco (?!?!?!?).

Facendo Info Supporto me lo rileva come un cd da 80 minuti - 703 mega (?!?!?!). Qualcuno ha qualche idea in merito ? Quale potrebbe essere il problema ? Qualcuno ha utilizzato supporti di questo tipo ?.

Grazie amici.
CAPONORD

PS avevo pensato di usare la "masterizzazione guidata" di XP ma ho preferito aspettare prima un vostro consiglio.
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 22:22   #2
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Lunghezza massima= 120 min??
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 22:29   #3
caponord
Senior Member

100 minuti perchè 120 ?
Ho riletto tutto il 120 non lo vedo.
Ciao
Old 04-11-2003, 22:39   #4
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Hai provato a mettere lunghezza massima = 120 min??
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 22:53   #5
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Solitamente spuntando la casella: scrivi in OverBurnig normalmente funziona..........

Ho sempre fatto cosi, all'inizio ti esce comunque la scritta che non c'è abbastanza spazio, ma ti chiede se vuoi continuare scrivendo in overburnig?? Gli dai la conferma e parte, controlla che non hai dimenticato di impostare qualcosa............
Con il mio Plextor in signature ne ho fatto uno di quella marca di CD, solo che il mio scrive solo fino a 95Min. e sinceramente già evito di usarli e se proprio devo uso esclusivamente quelli da 90Min. i quali sono molto + compatibili degli altri da 95/100Min.......
Comunque se proprio non riesci usa quello incorporato in Wind XP, il quale è molto semplice e non c'è bisogno di attivargli nulla e fino a 90Min. scrive di sicuro, oltre non ho provato .........
ByeZ............
Old 04-11-2003, 23:02   #6
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Il fatto che ti veda i CD-R come 80 min. è normale: i 90/99 min sono assolutamente fuori standard (vedi thread in rilievo). Il fatto che non te li scriva può essere dovuto ad un'incompatibilità dev/supporti, oppure il dev non ha OB fino a 99 min. (ora non ricordo esattamente tutti gli OB di tutti i dev). Cmq la questione potrebbe proprio essere quella segnalata da thoby (ciao ), e cioé semplicemente Nero che si lamenta (peraltro a ragione, ma credo di aver scuffiato un po' tutti con la mia crociata VS i CD-R da 90/99).

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 08:57   #7
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
il Plex dovrebbe scrivere i tuoi cd fino a 89 min. , quindi dovrebbe essere sufficiente.

Lascia attivata la modalità DAO, altrimenti niente overburning.

Ignora tutti i messaggi minatori di Nero e digli di continuare a scrivere.

Comunque, per 721 mb non serve utilizzare cd da 90/99/100 min, io ne ho fatto uno anche più grande attivando il mode2

ciaoooooo
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 13:41   #8
caponord
Senior Member

Grazie a tutti amici:

x THOBY: purtroppo non mi consente di continuare dice semplicemente che non c’è spazio per proseguire, blocca il processo ed espelle il disco. Dovrei avere il coraggio di provare il sistema di copia di XP, ma adesso mi viene il terrore di danneggiare il plextor L

x MISTRAL PAOLINUX: fai bene con le tue crociate, sono perfettamente d’accordo, se si deve diventare scemi e sprecare un sacco di tempo rischiando di compromettere la funzionalità del masterizzatore, il gioco non vale la candela, certo farebbero prima a non lanciare sul mercato supporti che creano tutti sti casini

x ROBNET77: come detto a Thoby non mi consente di proseguire, altrimenti l’avrei fatto J Si hai ragione posso usare un disco da 800 mega ma purtroppo mi hanno dato questo e siccome volevo capire se era un problema mio (del plextor) sono diventato testardo J
L’attivazione del mode2 potrebbe risolvermi il problema ? brancolo nel buio, cosa dovrei fare ?

Grazie ancora a tutti, purtroppo stasera sono fuori e non posso provare L

Ciao
CAPONORD
Old 05-11-2003, 13:47   #9
MultiLayerGuy
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Sì, per attivare l'overburning serve spuntare la casella relativa nelle preferenze... dare dimensione max a piacere e masterizzare rigorosamente in DAO.

Se non ti compare la videata dell'overburning dopo quella di spazio disco insufficiente ti consiglio o di cambiare seriale al nero o di aggiornare la versione o di reinstallare la stessa un'altra volta
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 14:43   #10
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Sì, per attivare l'overburning serve spuntare la casella relativa nelle preferenze... dare dimensione max a piacere e masterizzare rigorosamente in DAO.

Se non ti compare la videata dell'overburning dopo quella di spazio disco insufficiente ti consiglio o di cambiare seriale al nero o di aggiornare la versione o di reinstallare la stessa un'altra volta
Thanks della conferma.
Videata dell'Overburning ? Quale intendi ? Se è il TAB in Preferenze assolutamente si, ma prima e dopo la scrittura effettiva non mi è mai apparsa alcuna videata :-(
Grazie ancora
CAPONORD
Old 05-11-2003, 15:05   #11
MultiLayerGuy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da caponord
Thanks della conferma.
Videata dell'Overburning ? Quale intendi ? Se è il TAB in Preferenze assolutamente si, ma prima e dopo la scrittura effettiva non mi è mai apparsa alcuna videata :-(
Grazie ancora
CAPONORD
E' la finestra che ti appare dopo aver premuto il tasto "burn" ed è successiva di qualche secondo a quella che ti indica che lo spazio su disco è insufficiente!

Se non ti appare è un problema software, non hardware. Quindi il mio consiglio è quello di reinstallare NERO come detto.
Old 05-11-2003, 15:12   #12
caponord
Senior Member

No confermo, mai vista questa schermata, strana sta cosa, molto strana. A sto punto provo a reinstallre, a me come detto dice semplicemente che il cd non è sufficiente e me lo "ejetta".
Ma alla fine sta videata che ti dice ? e cosa bisognerebbe fare ?
Graziiiiiiiiiiiiiiiiiiie
CAPONORD
Old 05-11-2003, 15:18   #13
MultiLayerGuy
Bannato

Ti chiede se vuoi precedere con l'overburning oppure annullare la masterizzazione... tu chiaramente scegli l'opzione ovvia eheheh.

Cmq ti appare in automatico dopo pochissimi secondi.

Se sei sicuro di aver attivato la spunta per l'overburning nelle preferenze non ti resta che reinstallare (a sto punto metti la versione 6.x)
Old 05-11-2003, 15:18   #14
xsandro
Member

L'Avatar di xsandro

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ®ø\/!§ø (RO)
Prova semplicemente a mettere: No multisession e DAO (Disc At Once) avevo anch'io lo stasso prob.
Asus P6T Deluxe V2-Core i7 920 2.6@3.3Ghz 166x20-16Gb DDR3 1600-SSHD Seagate-PNY XLR8 GeForce GTX 280
xsandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:49   #15
MultiLayerGuy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xsandro
Prova semplicemente a mettere: No multisession e DAO (Disc At Once) avevo anch'io lo stasso prob.
Pare le abbia già provate tutte... non rimane che aspettare novità
Old 05-11-2003, 16:15   #16
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Ti chiede se vuoi precedere con l'overburning oppure annullare la masterizzazione... tu chiaramente scegli l'opzione ovvia eheheh.

Cmq ti appare in automatico dopo pochissimi secondi.

Se sei sicuro di aver attivato la spunta per l'overburning nelle preferenze non ti resta che reinstallare (a sto punto metti la versione 6.x)
Grazie, ovviamente anche agli altri. Alla 6 ero già passato ma sono tornato indietro disperato dato che avevo il problema di una masterizzazione lenta rispetto al versione 5 e lenta rispetto alla velocità dichiarata dei supporti (diciamo la metà) Avevo messo la 6.0.0.15 e poi se non erro la 0.19, i problemi erano stati lamentati anche da altri, ma parlo di oltre 1 mese fa, magari adesso le cose sono state sistemate.
Grazie ancora amici.
Nel frattempo ho parlato con un mio amcio ed anche lui nonostante abbia un cdrw che overburna quella videata non l'ha mai vista.
CIao
CAPONORD
Old 05-11-2003, 17:28   #17
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ma hai provato a vedere cosa ti riporta proprieta del masterizzatore di nero???

X vedere se te lo riconosce e se viene vista anche la possibilita di scrivere in OverBurning................
Ps. comunque usando Wind XP stesso x masterizzare non rischi nulla in quanto è sempre attivo e fino ad ora non ho mai sentito nessuno lamentarsi che l'overburning abbia rovinato i device........
ByeZ............
Old 05-11-2003, 22:34   #18
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Bhe, l'OB in effetti può danneggiare un dev. Era molto più probabile in anni passati (ed ormai dimenticati....) con i dev 1x p 2x, ma una minima percentuale di rischio c'è ancora.

Sconsiglio invece l'uso del mode2. Dato che i CD-R da 90/99 min. sono assolutamente fuori standard (spirale troppo stretta, anche se questo è riduttivo rispetto a quanto scritto da Adric nel Glossario), il layer3 è a dir poco indispensabile per aumentare le possibilità di lettura. Per me resta una questione di incompatibilità dev/supporto, che con questi pessimi CD-R oversize sono tutt'altro che rare.

Un salutone a Thoby

Paolo
Old 06-11-2003, 21:17   #19
caponord
Senior Member

Ciao a tutti non sono sparito, ieri ero fuori, stasera sono riuscito a rimettere mano al problema, ed ho deciso di alzare assolutamente bandiera bianca, anzi sono un cogl**** ad aver perso così tanto tempo ed averlo fatto perdere a voi.
Anyway, cambiata la versione di nero, trovato “serialino” (che non mi desse problemi), ma nonostante abbia rispettato alla lettera le vostre indicazioni ed una guida trovata apposta sui cd da 100 minuti con Nero, non c’è stato nulla da fare, ossia quella maledetta finestra di avviso che consentirebbe di masterizzare NON appare manco con le cannonate (eppure nella guida e per quanto avete scritto esiste). Purtroppo ho sempre il medesimo avviso CD INSUFFICIENTE e blocco del processo inevitabile. Cmq un mio collega ha anche lui Nero, ha settato l’overburn, ma anche lui quella finestra non l’ha mai vista. Misteri della scienza e …. dell’informatica 
Ricapitolo settaggi: DAO, unica sessione (come dicono le guide) nada de nada, ho voluto provare anche il sistema di copia di XP e sapete che mi dice ? Che il file è di 721 mega e sul CD ci sono solo 702 mega …. Ed anche in questo caso non posso proseguire. Io comincio a credere che il mio Plextor non lo veda proprio quel CD, ossia lo veda da 700 mega, non riesce a riconoscerlo, e quindi non lo copierò mai.
Mi sono poi stupito a vedere che gira ancora la versione 6.0.0.19 di Nero che è stata pesantemente bersagliata un po’ in tutti i forum …. Ma i problemi sono risolti ora ? Mi ricordo che alle prime versioni del 6 si doveva caricare una patch e cmq anche con la 6.0.0.19 masterizzavo molto molto più piano.
Scusate per la perdita di tempo.
Ciao
CAPONORD
Old 06-11-2003, 22:49   #20
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Guarda, per quanto mi concerne nessuna perdita di tempo: ho sempre pensato che la frequentazione di un forum tecnico come questo significi anche e soprattutto aumentare le proprie conoscenze. Personalmente cerco di ricavare un apporto culturale da tutti i thread cui partecipo, e neppure questo fa eccezione, anzi. Per quanto riguarda la tua magagna con gli oscidi CD-R Oversize, io proverei, in extremis, a fare un up del firmware, che alle volte serve proprio a risolvere questioni come queste.

Per quanto riguarda Nero6, mi hanno detto che la rev .19 funge discretamente bene, ma io preferisco ancora la 5.5.x.x, che è più stabile e non è alleggerita da una valanga di accessori inutili in un sw di mastering: eo tempore, quando ho cominciato con l'Arte () anche Easy CD era ottimo, poi hanno cominciato a mettergli dentro di tutto, facendolo diventare un sw di seconda fascia. Siccome ritengo che il sw migliore non sia il più nuovo ma il più funzionante, continuo a preferire Nero 5.5.

Paolo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP