|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
linux e gprs
secondo voi qual'è la soluzione migliore per collegarsi con linux in gprs?
intendo dire distro (ma credo che tutte vadano bene, cmq...) + cell (modello) + cavo (usb o seriale) fatemi sapere... EFFE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Potenza
|
per quanto riguarda le distribuzioni io ho provato senza problemi con redhat 8.0 e 9.0, che slackware 9.0 e ora 9.1.
Ho provato sia con il cavo seriale in dotazione con il cellulare, ed è la cosa più semplice, in quanto come device devi specificare solo a quale porta ttySx è collegato il cellulare, ed ora con adattatore irda per schede madri della actisys, e questa è la soluzione che preferisco in quanto posso mettere in ricarica il cellulare pur rimanendo collegato ad internet. Anche nel caso dell'irda nessun problema, pochi comandi ben illustrati nell'IrDA Howto e il gioco è fatto. Non ho provato con cavo usb. Il cellulare è un siemens me45 slot gprs 4+1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi scusate io mi collego ad internet con il bluetooth e nokia 7650, come posso fare per collegarmi? intendo dire quale distro (sto avendo la mandrake 9.2 va bene?), driver bluetooth e impostazione devo utilizzare? esistono dei drivers bluetooth per linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualcuno ha provato bluetooth e cavo usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oggi ho fatto una prova. ho avviato knoppix e ho collegato il cavo usb. nelle proprietà delle porte usb il cavetto sembra essere stato riconosciuto infatti il mio lo vede come "usb to com". da kppp poi ho visto che c'è anche la possibilità di utilizzare modem su porte usb. ora io non posso fare prove perchè non ho disponibile il cell. se voi potete fatemi sapere... al massimo appea lo ritiro dal tecnico provo io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.