|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Celeron VS Barton ????
Un Celeron 2.7 mhz con bus 400 mhz e cache L2 128 kb con "process" a 0,13 micron che prestazioni ha ? Quanto va ?
Volendolo paragonare ad un Amd Barton a cosa si avvicinerebbe ? Non mi interessano polemiche voglio sapere come vanno sti celeron a frequenze cosi alte e prezzi cosi bassi....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
ti prego non paragonare un celeron ad un barton la differenza secondo me è troppa! Un barton 2500+ è già di per sè molto superiore a questo celeron! un 3200+ poi...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
considerazione sui prezzi
Celeron 2600 mhz box = 79 euro (+iva) Xp 2600+ Barton = 81 euro (+iva)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda io sono un Amdista, ho avuto e ho solo CPU Amd ma non ho mai testato a fondo un celeron ad altav frequenza .
Tu lo hai fatto ? cosa hai visto ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
testato a fondo no ma un mio amico ha un celeron 2.60 mi sembra e secondo me la differenza si vede ad occhio! Secondo me la cache di secondo livello conta parecchio nelle prestazioni di un sistema! Cmq è logico che con il celeron riesci a fare tutto però per il stesso prezzo è molto meglio prendere il barton!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
perche x esempio non gli fain fare un superPi da 1mb e mi dici il tempo che impiega.
Tu quanto impieghi col barton 2500 @166x11 (frequenza default) ?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
adesso non sono a casa e non ti so dire quanto faccio con il mio barton, posterò stasera al limite, mi pare cmq che il super pi non risenta molto della cache l2 c'era un post a riguardo di uno che faceva lo stesso tempo con un duron in default e poi con duron@xp
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
guarda qua!
http://www.hwupgrade.it/articoli/828/1.html Ed è soltanto una recensione, ce ne sono tante altre che dimostrano la supremazia di un athlon xp nei confronti di un celeron, poi per il resto cerca sul forum!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi il celeron 24000 sta dietro al Xp 1800+
peccato !
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]() Cmq sì, va + veloce!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
sapevo che il suolaron oc a 3.0 non stava dietro all'xp 1.6+ non considerate i tests fatti da toms leccaintel con le sse2 ok? ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Re: Celeron VS Barton ????
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Celeron VS Barton ????
Quote:
![]() ![]() ![]() poco sono fatti solo per fregare la gente poi i prezzi non sono bassi per nulla rispetto al gabinetto che è il lenteron attuale (bei tempi del mendocino e del tualatin).. ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
mi pare cmq che il super pi non risenta molto della cache l2 c'era un post a riguardo di uno che faceva lo stesso tempo con un duron in default e poi con duron@xp [/quote]
beh! non esageriamo io ho fatto un superpi disabilitando la casche L2 da bios al mio barton2500@200x11 ed il tempo è stato di 2 min 26 sec contro i 55 sec che registro con L2 abilitata.
#16 |
Senior Member
|
comunque se qualche possesore del celly ci posta qualche banck ci potremmo fare un'idea.....ma sembra che qui nel forum non lo ha nessuno
![]() p.s. tranne alfaseti ![]()
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
beh! non esageriamo io ho fatto un superpi disabilitando la casche L2 da bios al mio barton2500@200x11 ed il tempo è stato di 2 min 26 sec contro i 55 sec che registro con L2 abilitata. [/quote] mi sa che hai qualcosa che non va bene.... ![]() io col toro @200x9,5=1900 mhz ma ram in asincrono faccio 56'' col superpi da 1mb (e NON è un tempo record)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che hai qualcosa che non va bene.... ![]() io col toro @200x9,5=1900 mhz ma ram in asincrono faccio 56'' col superpi da 1mb (e NON è un tempo record) [/quote] tu dici e cosa potrebbe essere???
![]() |
#19 |
Senior Member
|
difficile dirlo, magari qualche programma che gira sotto windows da solo, partendo all'avvio, consumando molte risorse, o forse anche qualche impostazione sbagliata dal bios, o ancora il dma non abilitato.
prova a vedere cosa parte in automatico e disabilita tutto quello che non è indispensabile comunque è diffile dare un responso esatto. dipende anche dal so io ho guadagnato diversi secondi passando da win98 a win 2k ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ora provo a fare il superpi sotto xp in modalita provvisoria....
ma non ho capito bene cos'e il dma e come influisce sul superpi.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.