Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2003, 10:52   #1
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Celeron VS Barton ????

Un Celeron 2.7 mhz con bus 400 mhz e cache L2 128 kb con "process" a 0,13 micron che prestazioni ha ? Quanto va ?

Volendolo paragonare ad un Amd Barton a cosa si avvicinerebbe ?

Non mi interessano polemiche voglio sapere come vanno sti celeron a frequenze cosi alte e prezzi cosi bassi....

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline  
Old 28-10-2003, 11:00   #2
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
ti prego non paragonare un celeron ad un barton la differenza secondo me è troppa! Un barton 2500+ è già di per sè molto superiore a questo celeron! un 3200+ poi...

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline  
Old 28-10-2003, 11:00   #3
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

considerazione sui prezzi

Celeron 2600 mhz box = 79 euro (+iva)

Xp 2600+ Barton = 81 euro (+iva)

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline  
Old 28-10-2003, 11:02   #4
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

guarda io sono un Amdista, ho avuto e ho solo CPU Amd ma non ho mai testato a fondo un celeron ad altav frequenza .

Tu lo hai fatto ?
cosa hai visto ?

Codice:
Inox è offline  
Old 28-10-2003, 11:31   #5
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

testato a fondo no ma un mio amico ha un celeron 2.60 mi sembra e secondo me la differenza si vede ad occhio! Secondo me la cache di secondo livello conta parecchio nelle prestazioni di un sistema! Cmq è logico che con il celeron riesci a fare tutto però per il stesso prezzo è molto meglio prendere il barton!

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
nanu10 è offline  
Old 28-10-2003, 11:35   #6
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

perche x esempio non gli fain fare un superPi da 1mb e mi dici il tempo che impiega.

Tu quanto impieghi col barton 2500 @166x11 (frequenza default) ?

Codice:
Inox è offline  
Old 28-10-2003, 12:05   #7
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

adesso non sono a casa e non ti so dire quanto faccio con il mio barton, posterò stasera al limite, mi pare cmq che il super pi non risenta molto della cache l2 c'era un post a riguardo di uno che faceva lo stesso tempo con un duron in default e poi con duron@xp

nanu10 è offline  
Old 28-10-2003, 12:38   #8
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
guarda qua!

http://www.hwupgrade.it/articoli/828/1.html

Ed è soltanto una recensione, ce ne sono tante altre che dimostrano la supremazia di un athlon xp nei confronti di un celeron, poi per il resto cerca sul forum!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline  
Old 28-10-2003, 13:09   #9
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

quindi il celeron 24000 sta dietro al Xp 1800+

peccato !

Codice:
Inox è offline  
Old 28-10-2003, 14:00   #10
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Inox

peccato !
Celeron 24000... Gianni... viva l'ottimismo...
Cmq sì, va + veloce!!!
Zac 89 è offline  
Old 28-10-2003, 15:01   #11
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:

peccato !

sapevo che il suolaron oc a 3.0 non stava dietro all'xp 1.6+

non considerate i tests fatti da toms leccaintel con le sse2 ok?
Old 28-10-2003, 15:07   #12
JoramBoicotted
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Re: Celeron VS Barton ????

Quote:
Un Celeron 2.7 mhz con bus 400 mhz e cache L2 128 kb con "process" a 0,13 micron che prestazioni ha ? Quanto va ?

Volendolo paragonare ad un Amd Barton a cosa si avvicinerebbe ?

Non mi interessano polemiche voglio sapere come vanno sti celeron a frequenze cosi alte e prezzi cosi bassi....

JoramBoicotted è offline  
Old 28-10-2003, 15:11   #13
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Celeron VS Barton ????

Quote:

poco sono fatti solo per fregare la gente poi i prezzi non sono bassi per nulla rispetto al gabinetto che è il lenteron attuale (bei tempi del mendocino e del tualatin)..
Old 28-10-2003, 15:25   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Celeron 2600 mhz box = 79 euro (+iva)
duron 1600 mhz = 39 euro (+iva)

il duron va mediamente più veloce
Old 28-10-2003, 15:39   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
mi pare cmq che il super pi non risenta molto della cache l2 c'era un post a riguardo di uno che faceva lo stesso tempo con un duron in default e poi con duron@xp [/quote]

beh! non esageriamo io ho fatto un superpi disabilitando la casche L2 da bios al mio barton2500@200x11 ed il tempo è stato di 2 min 26 sec contro i 55 sec che registro con L2 abilitata.
Old 28-10-2003, 15:43   #16
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

comunque se qualche possesore del celly ci posta qualche banck ci potremmo fare un'idea.....ma sembra che qui nel forum non lo ha nessuno

p.s. tranne alfaseti
Old 28-10-2003, 15:56   #17
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Quote:
Originariamente inviato da omerook
mi pare cmq che il super pi non risenta molto della cache l2 c'era un post a riguardo di uno che faceva lo stesso tempo con un duron in default e poi con duron@xp

beh! non esageriamo io ho fatto un superpi disabilitando la casche L2 da bios al mio barton2500@200x11 ed il tempo è stato di 2 min 26 sec contro i 55 sec che registro con L2 abilitata. [/quote]

mi sa che hai qualcosa che non va bene....
io col toro @200x9,5=1900 mhz ma ram in asincrono faccio 56'' col superpi da 1mb (e NON è un tempo record)

Codice:
Inox è offline  
Old 28-10-2003, 16:02   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
beh! non esageriamo io ho fatto un superpi disabilitando la casche L2 da bios al mio barton2500@200x11 ed il tempo è stato di 2 min 26 sec contro i 55 sec che registro con L2 abilitata.

mi sa che hai qualcosa che non va bene....
io col toro @200x9,5=1900 mhz ma ram in asincrono faccio 56'' col superpi da 1mb (e NON è un tempo record) [/quote]

tu dici e cosa potrebbe essere???
Old 28-10-2003, 16:15   #19
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

difficile dirlo, magari qualche programma che gira sotto windows da solo, partendo all'avvio, consumando molte risorse, o forse anche qualche impostazione sbagliata dal bios, o ancora il dma non abilitato.

prova a vedere cosa parte in automatico e disabilita tutto quello che non è indispensabile

comunque è diffile dare un responso esatto.
dipende anche dal so
io ho guadagnato diversi secondi passando da win98 a win 2k

Codice:
Inox è offline  
Old 28-10-2003, 16:25   #20
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

ora provo a fare il superpi sotto xp in modalita provvisoria....
ma non ho capito bene cos'e il dma e come influisce sul superpi.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian