Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 17:38   #1
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
I vs sogni hanno i suoni???

salve a tutti...

heheh la domanda sembra stupida..ma alla fine..NON LO E'

...
adesso sicuramente vi state domandando,pensando..se è vero o no...

quindi..
Quando sognate sentite i suoni?
io no

vi siete mai posti questa domanda?
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 17:39   #2
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
si...

sicuramente ci sono dialoghi, rumori etc...

sono sicuro, nel sogno di stanotte c'erano!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 17:40   #3
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
mai posta la domanda.. ma in linea di massima credo di no, cioè credo che tutto si svolga nel cervello.. io credo di sentire quello che mi dice una persona in sogno, ma in realtà non c'è alcun suono, è solo il cervello che me lo fa credere...
che discorso complicato
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 17:40   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
non sono mica nato sordo!
Old 20-10-2003, 17:42   #5
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
mai posta la domanda.. ma in linea di massima credo di no, cioè credo che tutto si svolga nel cervello.. io credo di sentire quello che mi dice una persona in sogno, ma in realtà non c'è alcun suono, è solo il cervello che me lo fa credere...
che discorso complicato

se si intende se ci sono suoni veri allora generalmete no...

ma suoni immaginati si!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 17:45   #6
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Quote:
che discorso complicato
Beh è ovvio che nella realtà non c'è nessun suono così come non ci sono immagini. Credo che lui volesse sapere se oltre a vedere le immagini del film (del sogno) sentiamo anche i rumori che sono in esso.
Io spesso li sento anche se la maggior parte dei sogni sono "muti".
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 17:46   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: I vs sogni hanno i suoni???

Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
Quando sognate sentite i suoni?
Old 20-10-2003, 17:46   #8
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heres
Beh è ovvio che nella realtà non c'è nessun suono così come non ci sono immagini. Credo che lui volesse sapere se oltre a vedere le immagini del film (del sogno) sentiamo anche i rumori che sono in esso.
Io spesso li sento anche se la maggior parte dei sogni sono "muti".
beh.. cioè..
non so come spiegarlo, io nel sogno vedo che quello di me parla ma so che i suoni sono partoriti del mio cervello, quindi so gia quello che deve dire..
Old 20-10-2003, 18:03   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...i suoni si sentono eccome, sia quelli creati che quelli reali(dell'ambiente circostante). Questi ultimi vengono integrati spesso nei sogni ed entrano a far parte armonicamente della scena.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 18:05   #10
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...i suoni si sentono eccome, sia quelli creati che quelli reali(dell'ambiente circostante). Questi ultimi vengono integrati spesso nei sogni ed entrano a far parte armonicamente della scena.
è vero, c'ho fatto caso una volta con una canzone.. la sentivo nel sogno e quando mi sono svegliato c'era davvero :P
Old 20-10-2003, 18:05   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
La cosa odiosa è quando il culmine del sogno arriva quando si accende la radiosveglia... ricordo con orrore quando le labbra di un ragazzo che mi piaceva si avvicinarono a me e iniziò a dire "questi i titoli del GR1"...
Old 20-10-2003, 18:11   #12
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
yes
ax512mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 18:13   #13
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
La cosa odiosa è quando il culmine del sogno arriva quando si accende la radiosveglia... ricordo con orrore quando le labbra di un ragazzo che mi piaceva si avvicinarono a me e iniziò a dire "questi i titoli del GR1"...

Old 20-10-2003, 18:17   #14
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
è vero, c'ho fatto caso una volta con una canzone.. la sentivo nel sogno e quando mi sono svegliato c'era davvero :P

Quote:
Originariamente inviato da bluelake

....mmm anche a me è successo una volta, in campagna con un gallo che cantava sotto la finestra, nel sogno éra mio fratello che urlava mentre due tize lo portavano via di peso....e poi mi sono svegliato..nel panico.....Interessante il fatto che a tutti e tre é successo poco prima di svegliarsi.... nn credo che sia un caso...mumble
Old 20-10-2003, 18:18   #15
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:

...in effetti
Old 20-10-2003, 18:20   #16
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
si io li sento i rumori come sento anche delle musiche di sottofondo anche se non ci sono nella mia stanza
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 18:36   #17
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
C'è un mio amico che non solo sogna in dolby digital (non scherzo), ma che perfino sogna in terza persona con inquadrature particolari, rallentamenti dell'immagine e sopratutto in widescreen: è fissatissimo con il cinema!!!!!!!!

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 18:50   #18
ErinShore
Senior Member

L'Avatar di ErinShore

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
Quote:
Originariamente inviato da Alex23
C'è un mio amico che non solo sogna in dolby digital (non scherzo), ma che perfino sogna in terza persona con inquadrature particolari, rallentamenti dell'immagine e sopratutto in widescreen: è fissatissimo con il cinema!!!!!!!!

ByeZ!
ALEX23
eheh una curetta no eh

cmq nei sogni non ho limiti, ci sono colori,suoni,voci musiche. Difficilmente però parlo io,spesso sono gli altri a parlare a me. In alcuni sogni ho sentito anche dolore o carezze sui capelli, mi sono sognata anche il profumo del mio ragazzo, e il gusto di una merendina. A volte mi chiedo se non sono sonnambula... elaboro talmente tante cose nei sogni che mi sembra eccessivo e mi chiedo se di notte non mi faccio delle passeggiate
ErinShore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 18:55   #19
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Alex23

ByeZ!
ALEX23
ti giuro che anchio stavo per fare la battuta: "Certo che nei miei sogni ci sono i suoni, figuratevi io li sento in dolby surround"
----------------------------
cmq parlando seriamente ed in risposta al 3d, si nei miei sogni ci sono i suoni ma anche dialoghi, solo che ultimamente i sogni che faccio non li ricordo proprio, circa un mese fà però feci 2/3 sogni (uno per notte) che riguardavano Maura (ma fortunatamente ora lei è uscità dalla mia vita e dai miei sogni) e fino a pochi giorni fà li ricordavo nei dettagli, ora di quelli li ne ricordo solo uno che non è che abbia capito tanto il suo significato.
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 19:05   #20
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
bè si i suoni li hanno ,come ho attivo il tatto sempre in ogni sogno da un po, tralaltro ne controllo parecchi di sogni praticamente ora sono come la realtà,, una media di 4 diversi a notte
con ricordi reali eccc

ma io uso tecniche particolari di rilassamento anche prima di mettermi a letto....

ciauzzz

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian