|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
I vs sogni hanno i suoni???
salve a tutti...
heheh la domanda sembra stupida..ma alla fine..NON LO E' ... adesso sicuramente vi state domandando,pensando..se è vero o no... quindi.. Quando sognate sentite i suoni? io no vi siete mai posti questa domanda? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
si...
sicuramente ci sono dialoghi, rumori etc... sono sicuro, nel sogno di stanotte c'erano!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
mai posta la domanda.. ma in linea di massima credo di no, cioè credo che tutto si svolga nel cervello.. io credo di sentire quello che mi dice una persona in sogno, ma in realtà non c'è alcun suono, è solo il cervello che me lo fa credere...
che discorso complicato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non sono mica nato sordo!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
se si intende se ci sono suoni veri allora generalmete no... ma suoni immaginati si!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Quote:
Io spesso li sento anche se la maggior parte dei sogni sono "muti". |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: I vs sogni hanno i suoni???
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so come spiegarlo, io nel sogno vedo che quello di me parla ma so che i suoni sono partoriti del mio cervello, quindi so gia quello che deve dire.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...i suoni si sentono eccome, sia quelli creati che quelli reali(dell'ambiente circostante). Questi ultimi vengono integrati spesso nei sogni ed entrano a far parte armonicamente della scena.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
yes
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
....mmm anche a me è successo una volta, in campagna con un gallo che cantava sotto la finestra, nel sogno éra mio fratello che urlava mentre due tize lo portavano via di peso....e poi mi sono svegliato..nel panico.....Interessante il fatto che a tutti e tre é successo poco prima di svegliarsi.... nn credo che sia un caso...mumble
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...in effetti |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
si io li sento i rumori come sento anche delle musiche di sottofondo anche se non ci sono nella mia stanza
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
C'è un mio amico che non solo sogna in dolby digital (non scherzo), ma che perfino sogna in terza persona con inquadrature particolari, rallentamenti dell'immagine e sopratutto in widescreen: è fissatissimo con il cinema!!!!!!!!
ByeZ! ALEX23
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
|
Quote:
cmq nei sogni non ho limiti, ci sono colori,suoni,voci musiche. Difficilmente però parlo io,spesso sono gli altri a parlare a me. In alcuni sogni ho sentito anche dolore o carezze sui capelli, mi sono sognata anche il profumo del mio ragazzo, e il gusto di una merendina. A volte mi chiedo se non sono sonnambula... elaboro talmente tante cose nei sogni che mi sembra eccessivo e mi chiedo se di notte non mi faccio delle passeggiate |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ---------------------------- cmq parlando seriamente ed in risposta al 3d, si nei miei sogni ci sono i suoni ma anche dialoghi, solo che ultimamente i sogni che faccio non li ricordo proprio, circa un mese fà però feci 2/3 sogni (uno per notte) che riguardavano Maura (ma fortunatamente ora lei è uscità dalla mia vita e dai miei sogni) e fino a pochi giorni fà li ricordavo nei dettagli, ora di quelli li ne ricordo solo uno che non è che abbia capito tanto il suo significato. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
bè si i suoni li hanno ,come ho attivo il tatto sempre in ogni sogno da un po, tralaltro ne controllo parecchi di sogni praticamente ora sono come la realtà,, una media di 4 diversi a notte
con ricordi reali eccc ma io uso tecniche particolari di rilassamento anche prima di mettermi a letto.... ciauzzz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

Since Nov-2003

nn credo che sia un caso...mumble