|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Consigliatemi un monitor LCD
Che ne pensate?
Io attualmente uso il monitor crt lg 995FT che non è lcd. Ho bisogno di un monitor LCD ottimo a 19-20 pollici a massimo 1000 euro, ho visto che questo monitor ha delle ottime caratteristiche. soprattutto il dot-pitch a 0.25 Ho trovato interessante questo monitor: Monitor Philips 200P3A questo è il link delle sue caratteristiche: Caratteristiche Non sarà mai paragonabile a un eizo o un silicon graphics ma la mia impressione è che sia ottimo come rapporto qualità prezzo. Sapete consigliare monitor lcd di questo livello? Altra domanda, ho visto che un monitor sharp uscito recentemente ha constrasto 1:700 si nota molto la differenza tra 1:350 e 1:700 ? Io ho idea che già il dot-pitch di per se faccia la differenza. Un monitor eizo con dotpitch 0.20 e altre caratteristiche interessanti costa quasi 10 mila euro :-) Scusate se mi sono dilunganto con il discorso. ![]()
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Consigliatemi un monitor LCD
Quote:
Quote:
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=479463 Anche ammesso che il pitch conti, per un lcd aspetti quali angoli di visione, luminosita', contrasto e presenza di molte regolazioni del colore sono assai piu' importanti. Inoltre non hai specificato nè il tipo prevalente di applicazioni software, ne' la scheda video che intendi usarci. Ciao ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 09-09-2003 alle 11:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Re: Re: Consigliatemi un monitor LCD
Quote:
Ritengo che sia meglio avere una risoluzione nativa pari a 1600x1200 in questo modo a 1280x1024 l'effetto sfarfallio è ridotto. Correggetemi se sbaglio :-) Quote:
Quindi il monitor della sharp LLT19D1H è un po' troppo esagerato ad avere un contrasto pari a 700:1 Quote:
Risoluzione consigliata : 1600 x 1200 Tempo di risposta : <30 ms Rapporto contrasto : 300:1 Luminosità : 250 Dot pitch / pitch orizzontale : 0.255/0.255 Angolo visualizzazione orizzontale (CR>5) : 160 (80 / 80) Inclinazione : -5°~25° Parte girevole : ± 175° Standard emissione : TCO 99 Connessioni video : D-Sub/DVI-I La scheda grafica che utilizzo al momento è: NVIDIA GeForce4 MX 440 ma sono pronto a cambiarla se necessario. Il mio utilizzo principalmente è di fotoritocco, realizzazione siti web e ci passo molte ore (considerazione importante) Potete consigliarmi un monitor lcd che abbia un prezzo massimo a 1000-1200 euro ?
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche la scheda video e' molto importante sia per la resa cromatica sia per la nitidezza dei caratteri, specie alle alte risoluzioni, Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 09-09-2003 alle 15:00. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok cosa ne pensi del monitor philips?
Secondo te ci sono monitor migliori? Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=469960 come moderatore anche se non sono imbavagliato avrei il dovere di non sbilanciarmi troppo nei consigli; certo che se non risponde anche qualcun altro...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.