|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Epson 915:consilgi e recensione
Ho preso una stylus photo 915 e sembra ottima,a parte il fatto che ciucia le cartuccie.Che ne dite voi,scelta ottima buona o sbagliata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La qualità di stampa non penso sia in dubbio: il costo dei consumabili però ti obbliga di fatto a ricaricare. Dovrai quindi comprare il resetter, ma oltre a questo problema la ricarica sarà semplicissima. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
dopo molti dubbi l'ho comprata un mesetto fa.......bhe ne sono soddisfatto.....vai che è un ottima stampante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Voglio acquistare la stessa stampante, ma ho un dubbio, usando cartucce compatibili quindi non ricaricando le vecchie, il resetter mi serve lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao, no non ti serve se non devi ricaricarle... le compatibili hanno già il loro chippetto
bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
e dimmi un'ultima cosa, soffre ancora (come la mia vecchia Photo 750) del fatto che se non viene utilizzata x mesi le testine si intasano ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
purtroppo si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Purtroppo la scarsa qualità della spugna presente nelle cartucce compatibili è fonte di questi problemi, per cui non posso che sconsigliarvene l'acquisto. Il problema viene alla luce in occasione di soste prolungate, dove l'aria riesce a risalire lungo la testina facendo essiccare gli ugelli; in altri casi il problema sorge con ripetute pulizie della testina, quando l'aria presente nella cartuccia si comporta come una molla espandendosi e ritraendosi, causando anche in questo caso lo svuotamento della testina e l'asciugatura dell'ink residuo. La scelta migliore per risparmiare è la ricarica delle cartucce orginali, utile a ridurre le variabili in gioco alla sola qualità dell'inchiostro, senza impazzire a cercare la fonte del problema. Una cartuccia originale sopporta bene 10-15 ricariche, dopo perde progressivamente la capacità di ritenere l'ink degradando la qualità di stampa.
Per la ricarica è però richiesto il resetter hardware, 30€ (oppure meno se acquistato in bundle con gli inchiostri). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.