|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Aero7+ fetente?
Non riesco proprio a spiegarmi quello che è successo:ieri su consiglio di un forumer ho smontato e rimontato la ventola sul procio ,pulendolo per bene e applicando una goccia di artic ceramique....con mia somma sorpresa le temp erano scese di 7-8 gradi sia in idle che in full load(da 51-52 a 41-45 in idle) oggi la temp,con la stessa temperatura ambientale, arriva a 56 gradi in idle
![]() ![]() .....ma porc,cosa ho sbagliato questa volta?Ho messo troppa pasta,troppo poca?Si è gia consumata? Aiutooooo!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() non ci credo,riacceso il pc ora la temp è a 38 gradi ![]() ![]() Che cavolo sta' succedendo? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Magari l'hai montato un po' male e ora si è assestato e tocca bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa ma hai presente l'attacco dell'aero?non so come si possa montare male....e poi appena dopo montato le temp erano basse,all'accensione successiva mi dava temp 18-20 gradi maggiori,ed ora di nuovo basse....non ti sembra un po' strano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Zena
|
nn so com'è l'attacco...
sono fermo al skt 370!!! in effetti è strano... se hai una sonda termica prova a misurare con quella... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purtroppo non ho una sonda,l'aggancio è fatto con una clip a pressione che si fa semplicemente con un dito(senza cacciavite)
Il bios della abit è l'ultimo,potrebbe essere un problema di bios,del diodo rivelatore che si è rotto, o di cosa? ![]() ![]() Cmq,grazie per l'interessamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Cosenza
|
non è che l' artic ceramique è conduttiva ?
Perchè l' alluminia, che dovrebbe essere non conduttiva garantita, una volta mi ha quasi mandato in tilt i mosfet della mobo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no ,quella conduttiva era l'artic silver....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il problema è che non riesco piu' a clockare il barton come prima....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho spento il pc ed ho riacceso dopo un paio d'ore ed il pc ha di nuovo temperature alte.....
Che un esperto venga ad illuminarmi!!!!! ![]() Sto' a 56 gradi senza fare niente ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pippop : 18-10-2003 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
...spento e riacceso(2 minuti) temp di nuovo basse!!!!!
![]() ma porc......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
mettici una sonda, un termometro o quello che vuoi (al limite fai la prova con il dito, differenza fra 38° e 56° dovresti sentirla), almeno ti levi il pensiero, non penso che possa essere montato bene ad un'accensione e male ad un'altra
se così non risolvi ti conviene rismontarlo, ricontrollare che tutto sia ok, rimontarlo e riprovare |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma che tu sappia speedfan è un programma che rileva temp esatte?sandra da' gli stessi risultati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non conosco molto bene speedfan e non so dirti se è affidabile o meno P.S. anch'io ho una nf7 e l'aero7 e l'hardware monitor mi rileva temp di 38 in idle, 49 dopo ore di prime95 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
come è possibile che io con i tuoi stessi componenti abbia 10 gradi in piu'?Che pasta usi?A quanto hai clockato il barton?
Cmq winboard mi rileva 51 gradi in idle.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io ho messo la pasta che ho trovato nell'aero7
il mio case è uno dei più incasinati dell'universo, 2 hd (1 su cassettino estraibile), master dvd + lettore dvd, scheda audio, scheda sat, ati 8500 e modem adsl le temp che ti ho detto le ottengo con l'aero a metà velocità perchè non sopporto il rumore ad esempio adesso che sto scaricando da emule, guardando la tv con la scheda sat e girando per internet ho 40° cpu e 30° scheda madre P.S. me son scordato, il barton sta a 205x11 vcore default Ultima modifica di Dwayne : 18-10-2003 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Fossi in te resetterei il bios.
Se niente -> Riflashalo con la stessa versione. Se niente -> Metti la versione che avevi prima. Se niente -> Smonta il dissi, forse hai messo troppa pasta. Se niente -> Usa MBM, sicuramente è più affidabile di SpeedFan, se configurato per bene (segui la guida sul sito). Per la cronaca, in questo momento ho il SETI aperto, procio al 100%, temperatura 33° il procio, 24° il chipset (uso una schifosissima titan "argentata" tutto meno che all'argento...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
purtroppo in questo momento non ho floppy con cui flashare il bios,di pasta(la ceramique) ne ho messa veramente poca,il dissi l'ho smontato due volte negli ultimi giorni....
le temp sono 51 gradi in idle(non si schioda) e poco piu' in full load.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.