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Old 01-09-2003, 18:38   #1
Dav]dE
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WIP - La mia prima auto!

Dopo un tentativo fallito miseramente con una Murcielago, ci riprovo con una BMW M3, ma lo sto facendo seguendo parzialmente un tutorial dato che è la prima volta. Che ne pensate?
Il frontale è quasi finito, manca qualche griglia e la curvatura alle ruote da finire, mentre il resto è solo abbozzato
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Old 01-09-2003, 18:59   #2
zacchello
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Messaggi: 394
grandeeeeee...
se è la prima continua così che ci stupisci "dibbbbrtttoooo!!!!!!!!!"
dai dai la vogliamo finita!!!
posta qualche altro wip...

cmq molto bravo!

ciao zacchello

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Old 01-09-2003, 19:23   #3
Sharkie
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L'Avatar di Sharkie
 
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Messaggi: 1028
davvero molto bella.... facci vedere i seguiti
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Old 01-09-2003, 20:18   #4
Chester
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Azz... questa e' la tua prima auto?!? Pensa la seconda...

Due domande:

1. I fari sono modellati o ci sono gia' delle texture applicate?
2. Che tutorial stai seguendo?
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Old 02-09-2003, 08:12   #5
Dav]dE
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Originariamente inviato da Chester
Azz... questa e' la tua prima auto?!? Pensa la seconda...

Due domande:

1. I fari sono modellati o ci sono gia' delle texture applicate?
2. Che tutorial stai seguendo?


1.Non cè assolutamente nessuna texture (infatti i poligoni sono già un pò troppini ) quell'annerimento sui fari è provocato dalla shadow map di una spotlight

2. Questo qui http://www.lwg3d.org/forums/showthread.php?t=14472
E' nuovo ed è in costruzione (io sono arrivato alla fine) ma siccome in alcune parti non vado d'accordo, alcune cose me le faccio da solo
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Old 02-09-2003, 08:15   #6
fefed
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stic@ssi !!!!
gran bel lavoro!

adesso stupiscici con i cerchioni.....
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Old 02-09-2003, 19:48   #7
Dav]dE
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Aggiornamenti

226.807 poligoni allo stato attuale non sono un pò troppi?
Immagini allegate
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Old 02-09-2003, 21:07   #8
dies_irae
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fico!
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-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
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Old 02-09-2003, 21:23   #9
Keymaker
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Braf

Fare le macchine a poligoni in effetti risulta un po' pesantuccio (come quantità di poligoni intendo), ed è uno dei motivi per cui preferisco le nurbs.
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Old 02-09-2003, 21:30   #10
Pippo182
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Molto bravo, secondo te è possibile seguire il tutorial anche con max?
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Old 02-09-2003, 21:43   #11
ZuKk0
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L'Avatar di ZuKk0
 
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Heilà ... appena tornato e vedo un capolavoro fatto da non mi dire .... DAVIDE ! o mamma mi fai paura se fai sti progressi senza di me . (p.s.: how are you ?)

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Old 03-09-2003, 07:48   #12
fefed
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ecco giusto, spara il sito del tutorial che ci si prova
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Old 03-09-2003, 08:17   #13
Dav]dE
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Originariamente inviato da ZuKk0
Heilà ... appena tornato e vedo un capolavoro fatto da non mi dire .... DAVIDE ! o mamma mi fai paura se fai sti progressi senza di me . (p.s.: how are you ?)

CIao! Sto bene, però non è che ho fatto tutti sti progresi..l'ho iniziato 4 giorni fa!!

Potrebbe anche essere compatibile con max, dato che usa principalmente solo 2 tool e si potrebbe anche fare tutto con le immagini perche ce ne sono a centinaia
Usa Extender che serve a "estrudere" poligoni da una fila di punti, e BandSaw che serve a creare intagli sui poligoni ma dato che Max non usa le metanurbs di Lightwave questultimo è inutile, perchè serve solo a fare spigoli più acuti
Vabbè vedete voi

http://www.lwg3d.org/forums/showthread.php?t=14472
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Old 03-09-2003, 09:30   #14
geng@
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stica...
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Old 04-09-2003, 10:06   #15
Chester
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Puoi postare il wireframe del modello (senza meshsmooth, ovviamente)?

Ciao!
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Old 04-09-2003, 11:01   #16
Dav]dE
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Certo, eccoteli


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Old 05-09-2003, 12:11   #17
Chester
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Complimenti, e' una modellazione molto pulita... tutti poligoni a 3 o 4 vertici e ben collocati... molto ordinato.
Il numero di poligoni alto e' dovuto alla griglia (invece di applicare una texture hai creato proprio la griglia) e al dettaglio dei fari... ma non per forza e' un difetto, anzi.
Se e' solo per i rendering dovrai aspettare un po' di piu' ma il risultato sara' sicuramente migliore.

Ciao!
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Old 05-09-2003, 17:29   #18
Dav]dE
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Originariamente inviato da Chester
Complimenti, e' una modellazione molto pulita... tutti poligoni a 3 o 4 vertici e ben collocati... molto ordinato.
Il numero di poligoni alto e' dovuto alla griglia (invece di applicare una texture hai creato proprio la griglia) e al dettaglio dei fari... ma non per forza e' un difetto, anzi.
Se e' solo per i rendering dovrai aspettare un po' di piu' ma il risultato sara' sicuramente migliore.

Ciao!
A dir la verità i poligoni a 3 vertici in subpatch creano problemi, qui sono tutti a 4 con qualche eccezione
In ogni casò è venuto così perchè è bravo chi ha fatto il tutorial, io non sarei stato capace di fare da solo tutta sta roba
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Old 05-09-2003, 17:46   #19
Chester
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I 3 vertici non creano tanti problemi, anche perche' i poligoni a 4 dal computer vengono cmq elaborati come due da 3... pero' l' ideale sarebbe averli tutti da 4 (praticamente impossibile).

Ciao!
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Old 11-09-2003, 17:57   #20
Dav]dE
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Aggiornamenti. Dato che l'autore del tut non accenna a completarlo, ho deciso di continuare da solo. Speriamo bene






Nel retro ho fatto quasi tutto da solo. Le gomme tutto da solo, ma sono ancora senza cerchioni

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