Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2003, 21:08   #1
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
[OT] Spedizione HD in Olanda

Avrei da fare una domanda, devo spedire il mio HD IBM 40GB 7200 in Olanda in garanzia, qualcuno ha esperianze analoghe? Si può risparmiare rispetto ai 22 € richiesti dalle Poste?

Grazie
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 22:12   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Perché 22 Euro?
Con una raccomandata se ne spendono 5/6
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 00:30   #3
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Cioè, io posso spedire un pacco di 25x20x15 in raccomandata con 5/6 €?
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
Old 01-07-2003, 00:31   #4
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Quote:
Originally posted by "MM"

Perché 22 Euro?
Con una raccomandata se ne spendono 5/6
Sì, però devi fare attenzione con le misure del pacco.... in certi paesi accettano come raccomandate solo piccoli pacchetti.....
Per l'hd dovrebbe andare benissimo.... basta non fare il pacco troppo grosso...
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 00:38   #5
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

E' vero, 5,78€ fino a 1kg con raccomandata...lo dice il sito delle Poste

Che ig:

Grazie MM
Old 01-07-2003, 12:49   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
L'ho spedito proprio ieri per un cliente...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 14:57   #7
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Quote:
Originally posted by "perty"

Sì, però devi fare attenzione con le misure del pacco.... in certi paesi accettano come raccomandate solo piccoli pacchetti.....
Per l'hd dovrebbe andare benissimo.... basta non fare il pacco troppo grosso...
Aspetta certe anziende vedi wd e maxtor rifiutano gli hd che non abbiano un tot di cm di imbottitura intorno al disco e la raccomandata puo' essere spessa al massimo 5cm (35x25x5cm) . Questo lo so bene per esperienza. ciao
Old 01-07-2003, 16:27   #8
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originally posted by "Mysticdelta"

Aspetta certe anziende vedi wd e maxtor rifiutano gli hd che non abbiano un tot di cm di imbottitura intorno al disco e la raccomandata puo' essere spessa al massimo 5cm (35x25x5cm) . Questo lo so bene per esperienza. ciao
Guarda a me mi è tornato proprio un settimana fa un hd ibm mandato in olanda tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Spesa 6€. Il pacco sarà stato alto almeno 10cm e lungo 25. Era imbottito di spugna ovunque e praticamente l'hd ci stava dentro pressato dalla spugna e non si muoveva. Ci ho appicicato sopra la stampa dell'e-mail che mi hanno mandato dopo la compilazione del modulo di RMA a questo indirizzo e che conteneva sia l'indirizzo di destinazione che il mio numero di RMA. Prima di compilare il modulo controlla la garanzia del disco tramite il link sul sito. Basta che inserisci il S/N del disco e ti dirà se per loro è ancora in garanzia. Fatto questo sotto al link per il controllo della garanzia ce ne è un altro, che è quello che ti permette di compilare il modulo RMA. Fatto anche questo non ti resta che spedirlo in olanda. In una settimana è da loro e in altri 15gg circa è da te tramite corriere UPS a spese loro. Spero di essere stato chiaro.

BYEZZZZ!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 17:22   #9
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Quote:
Originally posted by "Zak84"

Guarda a me mi è tornato proprio un settimana fa un hd ibm mandato in olanda tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Spesa 6€. Il pacco sarà stato alto almeno 10cm e lungo 25. Era imbottito di spugna ovunque e praticamente l'hd ci stava dentro pressato dalla spugna e non si muoveva. Ci ho appicicato sopra la stampa dell'e-mail che mi hanno mandato dopo la compilazione del modulo di RMA a questo indirizzo e che conteneva sia l'indirizzo di destinazione che il mio numero di RMA. Prima di compilare il modulo controlla la garanzia del disco tramite il link sul sito. Basta che inserisci il S/N del disco e ti dirà se per loro è ancora in garanzia. Fatto questo sotto al link per il controllo della garanzia ce ne è un altro, che è quello che ti permette di compilare il modulo RMA. Fatto anche questo non ti resta che spedirlo in olanda. In una settimana è da loro e in altri 15gg circa è da te tramite corriere UPS a spese loro. Spero di essere stato chiaro.

BYEZZZZ!!!!!!!!!
Cmq alla posta non mi accettano nemmeno la spedizione con queste misure come mai . Con le misure riportate sul sito una volta wd lo ha rispedito in dietro. A parte il discorso poste forse ibm e' piu' tollerante di Maxtor e wd. Ciao
Old 01-07-2003, 19:04   #10
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originally posted by "Mysticdelta"

Cmq alla posta non mi accettano nemmeno la spedizione con queste misure come mai . Con le misure riportate sul sito una volta wd lo ha rispedito in dietro. A parte il discorso poste forse ibm e' piu' tollerante di Maxtor e wd. Ciao
Alle poste nn ti prendono il pacco xkè nn sanno ke le dimensioni x spedire la raccomandata all'estero sono > rispetto a quelle x la raccomandata in Italia. Alle poste della mia città mi facevano le stesse storie, ma posti di fronte all'evidenza hanno accettato il pacco
Old 01-07-2003, 19:15   #11
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Quote:
Originally posted by "gotam"

Alle poste nn ti prendono il pacco xkè nn sanno ke le dimensioni x spedire la raccomandata all'estero sono > rispetto a quelle x la raccomandata in Italia. Alle poste della mia città mi facevano le stesse storie, ma posti di fronte all'evidenza hanno accettato il pacco
Mamma mia quanti soldi che ho buttato via allora ho fatto 4 spedizioni e mi hanno sempre fatto spedire con pacco sky post... beh meglio tardi che mai
Old 01-07-2003, 19:15   #12
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Si con la raccomandata lo spedisci sicuro, ne ho spediti 3 e mai un problema anche se la tracciatura dal sito della raccomandata all'estero non è prevista. Cmq penso che in caso di smarrimento si sbattano a trovarlo
Old 24-07-2003, 11:39   #13
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da gotam
C'è un link dove sono scritte le dimensioni per le raccomandate per l'estero? non lo trovo
grazie
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 14:58   #14
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Questo è il link che ho :

http://www.poste.it/postali/raccomandata/
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 17:36   #15
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Grazie non avevo letto bene

ciao
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 19:12   #16
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Anch'io mi accingo a spedire...mi chiedo non sarebbe meglio una assicurata a 2.58€ in più rispetto alla raccomandata? Se la raccomandata viene persa (qui è lecita la toccatina )mica ti rimborsano?

Poi una domanda a quanti spediscono spesso: è vero che il mittente va rigorosamente in alto a sx ed il destinatario in basso a dx?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 19:24   #17
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Visto che una volta su venti funziona e se hai questa fortuna lo fa regolarmente anche per mesi (provato) non c'è un modo per metterlo definitivamente ko in modo da evitare disguidi con l'assistenza?
Old 27-09-2003, 00:40   #18
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Zip80
Visto che una volta su venti funziona e se hai questa fortuna lo fa regolarmente anche per mesi (provato) non c'è un modo per metterlo definitivamente ko in modo da evitare disguidi con l'assistenza?
ma parli dei deskstar dtla? Sai che anche a me è successo però non mi hanno fatto storie, me l'hanno cambiato, dopo la formattazione a basso livello funzionava per circa una settimana poi ancora clack clack, l'ho spedito in RMA e me ne è tornato uno funzionante poi ho usato il loro imballo per spedirne un altro
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 09:23   #19
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

no...è un gxp60...ogni volta che muovo il pc fa storie poi dopo un 20-30 tentativi riprende a funzionare e lo fa bene anche per mesi...ma sistematicamente se devo aprire il case mi tocca sbattere anche con l'hd....
Old 27-09-2003, 15:07   #20
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Inviare in garanzia....))
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Windows 11, Phison non rileva anomalie s...
HONOR non si ferma più: la serie 500 è g...
NVIDIA, ricavi record a 46,7 miliardi di...
Un iPhone con display Tandem OLED? &Egra...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian