|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gallarate
|
Accendere due alimentatori insieme
Ciao a tutti,ho il problema di dover accendere contemporaneamente due alimentatori uno normale e uno dedicato alla peilter.
Cosa posso fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' molto semplice:
colleghi un filo nero e uno verde del primo alimentatore con il secondo (del gruppo di cavi che colleghi alla mainboard) Nel secondo alimentatore colleghi tra loro il grigio e un nero.. tutto qua ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Uè luca, come va??? da quanto tempo!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uellà francesco,
tutto bene, è un po' che non posto... sto combinando un po' di cose.. uno di questi giorni ti aggiornerò;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
azz mi fai paura quando dici così
![]() anche io ho cambiato un po' di cosette, appena ci sentiamo aggiorno pure te! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
Quote:
se sbaglio ditemi che sto per fare sta cosa e non vorrei fumarmi tutto...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fai attenzione, devi collegare assieme le masse per avere lo stesso potenziale...
per francesco: ti mailo domani che ci accordiamo per un giorno;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La tensione è continua, non succede niente se colleghi solo un filo... non so se mi spiego ma se tocchi un solo polo di una batteria che cosa succede? niente, appunto.
Poi gli alimentatori atx richiedono, per rimanere accesi, che il cavo grigio si colleghi a terra... per cui è necessario che l'ali che non è connesso direttamente alla scheda madre abbia anche il connettore grigio cortocircuitato. Comunque è sufficiente che cerchi un po' in giro, di sicuro ci sono guide dettagliate per l'argomento, potrei sbagliarmi ma non credo. ciao e buona fortuna con il tuo doppio ali;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
innanzitutto ti ringrazio della spiegazione...
ma avevo provato collegando solo i fili verdi e mi sembrava funzionasse (provato su mobo senza cpu appoggiata al pavimento ![]() grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.