|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
'i misteri della donna'
salve, questa sera analizzeremo uno dei comportamenti più controversi della specie chiamata 'donna'.
poniamoci davanti ad una situazione-tipo, per capirne meglio il concetto: l'esemplare femmina frequenta l'esemplare maschio da ormai nove mesi, si sono fidanzati 'ufficialmente' ormai da cinque, e per lei è stata una conquista dura, dal momento che il maschio, memore dei calci nel culo presi precedentemente, ha eretto davanti a se' una barriera per evitare di essere toccato di nuovo sul vivo. quando questa barriera comincia a perdere pezzi, e l'esemplare femmina si infiltra nel mondo del maschio, la conquista è avvenuta. lei è felice e si sente appagata. lui non capisce bene cosa stia succedendo, ma dato che sta bene, ed ormai si è affezionato, lascia che le cose vadano come devono andare. all'inizio tutto bello e colorato, come sempre. passati i primi momenti di euforia per entrambi, la relazione si assesta. dopo poco tempo subentra, inarestabile, quella che viene definita 'realtà'. ovvero che un rapporto non può essere sempre come le prime tre o quattro settimane. l'esemplare donna passa una crisi mistica/interiore del tutto inventata e priva di basi reali, sulla quale crea un problema più grosso di lei (è tipico che vengano da lei (ma anche dalle altre, intendiamoci ^-^ ) auto-generati nella coppia dei problemi, quando tutto va bene). dopo discorsi, telefonate, un paio di discussioni, si giunge alla conclusione che è priva di un obbiettivo, priva di mordente. se all'inizio poteva essere il 'conquistare' la sua preda, ora questa ha 'perso di interesse', si è ammorbidita, non è più come una volta. ora, avrete ben capito che io sono la preda. fondamentalmente, sono una persona semplice. una ragazza mi vuole bene, mi fa stare bene, trombiamo, ( ![]() ho pensato che facesse piacere essere un po' più dolce, lasciare cadere un po' di difese, volere bene a questa persona, ma è stato sbagliato. e mi vedo costretto a tornare alle mie vecchie convinzioni, ovvero non mostrarsi mai deboli davanti ad un'altra persona. certo, alcune volte causa una tenerezza infinita, ma va usato con la giusta misura. ora, il sottoscritto si vede ritornare all'essere un po' più di polso, al non dargliene troppe vinte, al disinteressarmi un po'. non che mi dispiaccia dare spazio alla mia persona, narcisista come sono può solo farmi contento ![]() però mi fa riflettere. che in generale non ci si sappia 'accontentare'? e badate bene, non vuol dire limitarsi, ma apprezzare quanto si ha. ai posteri l'ardua sentenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non ti rendi conto quanto condivido le tue parole..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
|
Re: 'i misteri della donna'
Quote:
![]() ![]() ah dimenticavo: è molto più facile fare i disinteressati e i menefreghisti (allontanando la persona da sè) che cercare di risolvere i problemi o di ridare vigore alla storia... molto facile... ![]() Ah giusto,tanto la colpa è sempre della donna che si fa le pare mentali, giusto ![]() Ultima modifica di ErinShore : 22-09-2003 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: 'i misteri della donna'
Quote:
in parole povere due: ma chi me l'ha fatto fare di ammorbidirmi così? ok , probabilmente me la sentivo, ma viste le conseguenze sarò lieto di tornare ad essere un po' menefreghista, un po' 'sfuggente' (del tipo, farle capire che potrei finirla in qualsiasi momento la storia). lo so che sembra, anzi E' assurdo, ma funziona. assurdo! anzi, strano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: 'i misteri della donna'
Quote:
2-ti sembrerà assurdo ed irrazionale, ma vedo con i miei occhi che se in qualche occasione mi mostro un po' distaccato è molto ben disposta nei mie confronti e comincia a fare la 'gattina'. lo so che sembra assurdo, non ti dico come ci sono rimasto quando l'ho sperimentato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Che dire... evidentemente è una di quelle donne che apprezzano le cose solo dopo essersele guadagnate.... o a cui piace esser trattate... mmmhhh... non dico male... ma di certo non con amore e tenerezza....
![]() NB: io lo riconosco in me il difetto di crearsi problemi anche quando non ce ne sono... solo che me ne rendo conto col senno di poi... MOOOOOLTOOO poi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]() ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Londra
|
Bhe io di solito non facevo in tempo a crearmi i problemi, mi scaricavano prima loro
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: 'i misteri della donna'
Quote:
In questo caso non parlerei di colpe... a volte bastano piccole incomprensioni ad allontanare le persone, anche due persone che si vogliono molto bene... Non siamo fatte con lo stampino noi donne (come del resto nemmeno vuoi uomini, per fortuna) , io parlo dal mio punto di vista che magari si adatta pure alla situazione della tua ragazza. Non penso che non si accontenti deltuo profumo di coccole di pensierini e di cose semplici,anzi, in molte storie mancano anche questi elementi, quindi quando si hanno,meglio tenerseli stretti! (e questo vale anche per voi uomini anche se forse piuttosto che ammetterlo, vi fate mangiare i vostri attributi dal mostro di lockness). Però se la tua ragazza mostra disagio o scontentezza, è vero può darsi che ha i fatti suoi per la testa, ma tu invece che distaccarti mostrati vicino a lei, o cerca di capire perchè sembra non apprezzare quello che tu pensi di offrirle. Invece che darle della paranoica... ![]() Cmq non ho presente come la conseguenza di coccole e affetto possa essere negativa... vabbè che non siamo tutti uguali... Vabbè forse svanisce l'effetto "conquista" ma se ne possono sviluppare altri dopo i primi mesi di storia tipo fiaba. Si passa alla realtà, è diversa ma non meno bella... solo bella in modo diverso. Sarà passata la fase di conquista (non sempre poi,ci si può ancora stupire ,ammesso che si stia parlando di personeche sanno come stupire e come innovarsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
ed è questo il segreto del successo ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: 'i misteri della donna'
Quote:
Tipo quelli che fanno delle penultime strofe di "Teorema" il loro cavallo di battaglia (senza leggere poi l'ultima strofa: ridicoli! dato che smentisce tutto ciò a cui loro si ispirano ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: 'i misteri della donna'
Quote:
sulla seconda parte, sono d'accordo. era questo comunque che intendevo, volevo dire che non c'è bisogno di avere una meta per stare con una persona..magari è complice anche il fatto che è un po' giovane (18 anni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: 'i misteri della donna'
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi... ![]() ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: 'i misteri della donna'
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: 'i misteri della donna'
Quote:
![]() Alla fine uno si stufa di correre ma prima ancora, l'altro si stufa di inseguire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Quote:
Io dalle mie esperienze non posso che concordare (e non solo dalle mie ma di tutti quelli che sento in giro)... se ti lasci un po' andare dopo un po' non sei più interessante e loro perdono il gusto della "sfida" ...se non ti lasci mai andare sei freddo e distaccato e non le ami e te ne freghi troppo ... ho visto che funziona una via di mezzo ...bastone e carota ...bastone e carota ...bastone e carota ...appena si prendono troppo spazio bastone, appena ho esagerato carota ...dopo un po' si raggiunge l'equilibrio ...alla donna piace qualche piccola litigata perché crea tensione, le fa sentire che la sua relazione è viva e che il suo uomo è ancora un uomo...e si sente appagata da qualche dolcezza elargita al giusto momento ...bastone e carota ...bastone e carota ...e vissero felici e contenti ![]() ... non c'è niente da fare ...è così ![]() Il bello è che da quando applico il metodo è tutto rose e fiori...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.