|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ThinkPad...
...ciao a tutti.
Vorrei comprarmi un T40, soltanto che nella configurazione normale (a meno di non spendere 5000 euro!) l'HDD montato è un po' troppo piccolo (40 o in un modello addirittura 30Gb). Volevo quindi sapere se è facile sostituire l'HDD dei Thinkpad con modelli anche non originali (p.e. Hitachi). Volevo anche sapere se con i Thinkpad (e in particolare il T40) è incluso nella confezione il CD del sistema operativo (altrimenti con l'HDD mi devo comprare anche il SO nuovo!) Grazie a tutti, ciao
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Il disco_duro lo puoi estrarre ed installarne uno più capiente se vuoi. Per quanto riguarda il software di solito è preinstallato sul disco e non danno cd con l'os integrale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
!
Questa non è una bella cosa!!! neanche un cd? ho letto che è installato un sorta di recovery in una partizione...così si risparmio un cd! però se me la masterizzo io...dite che funziona?
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: !
Quote:
Magari se qualche possessore di un ibm volesse risponderti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
aspetta. Di solito allegano dei cd che credo servano anche per un' installazione pulita.
Io con acer ho 3 cd del system recovery, ma secondo me possono andare bene anche per un disco nuovo. Non so di preciso perchè quando ho formattato ho messo una versione pulita di Win, senza fronzoli
![]() |
#6 |
Member
|
Think
...anch'io sono già felice possessore di un thinkpad, un "vecchio" e570 con PIII. Costruzione e case superba, non credo nemmeno i migliori Toshiba abbiano nulla di simile.
Quando l'ho acquistato c'era il cd (W98). Per gli attuali non so...si parla di questa recovery in una partizione...non vorrei che in questo modo sacrifichino il cd, mah! sono in attesa di una risposta dalla IBM, ma nel frattempo qualche possessore dio ThinkPad un po' + aggiornati del mio mi può aiutare?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao
possiedo un ThinkPad T30 da diversi mesi. I portatili IBM attualmente non hanno alcun CD incluso nella confezione. Tutto ciò che ti occorre per "formattare" è incluso in una partizione nascosta dell'hard disk (che occupa alcuni giga). Se ti occorre comunque IBM può inviarti un CD di ripristino (spero gratuitamente). Io non l'ho ancora richiesto ma credo che lo farò nel prossimo futuro. Sul cambio dell'hard disk non saprei... Credo però che qualsiasi disco compatibile con il T40 costi una bella cifra anche se non marchiato IBM. Perchè non "accontentarsi" di 40 GB? Al massimo potresti chiedere se per caso esiste un hard disk rimovibile da mettere al posto del CD, ovvero nel media bay. Complimenti dunque per la scelta del T40. Come saprai esistono tantissimi modelli in questa serie: ti consiglio di acquistare il TC122IT che è un top seller e viene pertanto venduto ad un prezzo non esagerato. Auguri Albertone |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao Albertone!
Il modello che mi consigli è il centrino 1.3, 40gb di HDD e 256 RAM? Ati radeon 32mb?
Non male, anche se a parità di prezzo un Tecra M1 offre un po' di +, ma il ThinkPad è IL ThinkPad!!! che configurazione ha il tuo T30? PS: grazie per le info!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il mio T30 ha un P4M 2.0, hard disk 40 GB 5400 RPM, Ram 512 MB, scheda Wi-Fi interna, ecc.
Il modello che ti ho consigliato (T40 TC122IT - euro 2.220 IVA inclusa) è simile al mio ma ha alcuni significativi miglioramenti: 1- è molto più sottile 2- ha una maggiore autonomia 3- ha porte USB 2.0 4- ha una memoria video di 32 MB contro i miei 16 Comunque la serie T della IBM ha il suo punto di forza soprattutto nella qualità costruttiva e nei materiali utilizzati. Sono portatili destinati a durare anni e anni. Ho avuto portatili Dell e Toshiba: non erano male ma la serie T ha qualcosa in più e ormai la differenza di prezzo si è di molto assottigliata (almeno con riferimento ai ThinkPad TopSeller). ciao albertone |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Dell non mi convince, però come alternativa al T40 consideravo anche i Tecra della Toshiba, l'M1 in particolare, modello centrino 1.6 che ora si trova a un prezzo simile al T40 centrino 1.3.
Per caso mi sai dare un'opinione anche sul tecra? certo i ThinkPad mi piacciono di più, anche (o forse, proprio perchè) sono così classici! nero satinato, ottime finiture...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il Toshiba Tecra M1 è un ottimo portatile ma la serie T dei ThinkPad è a mio parere un classico. Inoltre il supporto tecnico IBM è tra i migliori. Fossi in te non ci penserei due volte: sceglierei il ThinkPad
![]() ![]() Comunque puoi comparare i due notebook su CNET: ThinkPad T40 Toshiba Tecra M1 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.