|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' possibile costruire un'hardisk portatile?
Conosco un tipo che lo aveva fatto a poco prezzo, era un'hardisk da 20 gb, con annessa porta usb, credo che l'hardisk fosse uno di quelli normali...
fatemi sapere se qualche esperto sa qualcosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: RSM
|
Re: E' possibile costruire un'hardisk portatile?
Quote:
Basta comprare un qualunque box esterno usb2 con alimentatore esterno!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma davvero!!!!
Potresti dirmi dove li vendono e quanto costano, va bene qualsiasi hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si...basta comprare un box esterno.
Ce ne sono di vari tipi.....x hd 2,55" (quelli dei portatili) x hd 3,55" (quelli dei pc desktop). Addirittura ci sono box esterni per masterizzatori, lettori floppy, lettori cd e dvd. Il prezzo oscilla tra i 70 e gli 80 €. Io l'ho comprato circa 2 settimane fà pagandolo appena 50€ ![]() ![]() Era in offerta presso un noto Supermercato. Cmq dai un occhiata qui........troverai di sicuro quello che fà al caso tuo. http://www.magnex.it I magnex sono i migliori ![]()
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Il mio box da 2.5 pollici Trascendt USB2 con stupenda custodia l'ho pagato 25 euro...
Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
su eb@y li trovi a molto poco.
io ti consiglio di prenderne uno da 2.5" per hd dei laptop, così è veramente leggero e trasportabile. il mio è tutto in alluminio anodizzato blu, usb2 e alimentazione via usb, con fodero in similpelle nera. l'ho pagato 15 euro. p.s.: se hai una scheda madre nforce2 potresti avere dei problemi col controller usb2. in tal caso dovresti probabilmente aggiungere il costo di un controller pci ausiliario, ma anche quelli si trovano a circa 15 euro.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ovviamente se ha già un HD per portatili.... ![]() Mah....a dire il vero credo che l'amico stafozza abbia un HD da 3,5" in quanto lui nel primo post ha parlato di Hd di quelli normali. ![]() ![]() ![]()
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Si infatti ho un' IBM da 60 gb ![]() Costano molto di più quelli da 3,5"? Lo faccio perchè ho circa 40 giga fra canzoni mp3, e film, e portare tutto su cd sarebbe una vera rottura di coglioni! E poi un' hardisk portatile da 60 giga, può sempre far comodo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: Re: E' possibile costruire un'hardisk portatile?
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Io l'ho preso da Sysp@ck...
Ci sono sia i modelli USB2 che USB2/Firewire. Tutti i tagli (2,5" - 3,5" - 5,25"). Veramente ottimi, sono velocissimi e non mi hanno dato alcun problema ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ci sono anche per dischi da 3,5". Il prezzo è un tantino più alto ma considera che ti danno l'alimentatore (la porta USB non riuscirebbe ad alimentare tale disco).
I box USB 2.0 sono compatibili con le porte 1.1? Mi spiego, al momento tutti i computer che ho hanno porte USB 1.1 ma box vecchi non ne trovo. Mi chiedevo se i box 2.0 sui miei computer sarebbero soltanto lenti o se ci sono incompatibilità. CiaoCiao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Nessun problema con l'usb 1.1
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie mille.
Finalmente ho una risposta certa. CiaoCiao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
con usb 1.1 la lentezza è veramente esasperante
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
scusate ma ho letto di box a 15 e 25 euro???
io non riesco a trovarli a meno di 50 ![]() ![]() sapete se come prestazioni un hd collegato in ata133 va come uno collegato in usb2 o firewire? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Se non ricordo male, proprio su hwupgrade avevano fatto un test di un disco collegato al canale ATA100 (?) , firewire e USB 2.0 .
Risultati del test: 1 - Canale ATA 2 - Firewire (400 Mbit/s) 3 - USB 2.0 (480 Mbit/s) A dire il vero c'era poca differenza tra usb e firewire, e la differenza era data che il controller firewire è gestito da un chip esterno mentre l'USB è gestito dal south-bridge. P.S. Forse la prova non è stata fatta da hwupgrade ma solo linkata nelle news. CiaoCiao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.