|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
stop: c0000221 unknow hard error
con winxppro mi compare questa pagina all'avvio...
stop: c0000221 unknown hard error \systemroot\system32\ntdll.dll che devo fare???? premetto che ho già formattato e già cambiato hard disk ![]() ![]() vi prego aiutatemi!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
prova linu!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aiutoooooo
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Re: stop: c0000221 unknow hard error
Quote:
si ma all'avvio del pc intendi? e poi non puoi fare + niente o puoi comunque lavorare? dacci + info! ![]() cmq stranissimo che anche dopo aveer formattato e cambiato HD hai sempre sto errore... hai firewall e antivirus? anche se non mi sembra un errore di quella natura.. boh.. forse pure il sistema si rifiuta di lavorare con un genoano! ![]() ![]() ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: stop: c0000221 unknow hard error
Quote:
reset-boot-pagina nera per l'avvio di in modalità provvisoria-avvia xp normalmente e sto lavorando......
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Re: Re: Re: stop: c0000221 unknow hard error
Quote:
beh se in modalità provvisoria parte e tutto funziona direi che è proprio un problema dell'SO! strano che reinstallando non vada a posto! ...magari cambia cd d'installazione forse è danneggiato... ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
se hai altre versioni di winzoz prova pure con quelle... win ME, win 98.. giusto per capire se è colpa dell'SO in se, dei cd o di chissà cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho anche due banchi di ram...
ho provato con entrambi singolarmente... sempre uguale, avvio e va in crash... resettto e poi parte ![]() poi ogni tanto si pianta e non parte più e io formatto ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo prima vedere se qualcuno me la spiegava, poi provo winme
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in modalità normale
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho installato questa patch... vediamo un pò anche se l'argomento non mi sembra quello....
http://www.microsoft.com/downloads/d...8-77BA7501B00B parla di ntdll.dll..
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ora non mi dà più la pagina blu....
però fa 2 volte il boot da solo. la prima volta boota fa il detect del promise prima pagina di xp... si spegne e rifà il boot da capo.... poi va normalmente....
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
io formatterei tutto e metterei l'xp PRO + recente che trovi (cambiando quindi cd e versione) + i vari SP e patch "sfuse"... oppure metterei il pinguino ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
ti rwgalo un up
|
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
SOLUZIONE!!!
Ciao
Avevo anch'io lo stesso problema che hai descritto tu! Tutti i dettagli coincidono. Ho recentemente formattato anch'io. Avevo però un CD di XP che mi permetteva di fare solo l'aggiornamento e non partiva da boot. Mi sono fatto dare un CD che partisse da boot e il risultato è stato il tuo. Probabilmente è un errore del CD. Io sono riuscito a risolvere il problema in questo modo: Quando chiede di premere F2 per il ripristino del sistema l'ho premuto, facendo fermare l'installazione. Dopodichè ho estratto il CD "nuovo" e ho inserito il mio, quello che avevo già. A questo punto ho premuto ESC per annullare il ripristino e l'installazione è ripresa senza più darmi errori con il mio CD. Da cui ho tratto la conclusione che il CD fosse difettoso. Ma se anche tu hai avuto lo stesso problema, probabilmente è un problema dovuto alla copia del CD. Comunque ti consiglio di usare Windows 2000 o ancora meglio Linux!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
Che genio! :D
tutti i dettagli coincidono: sono un genio! e se il genoano in questione si fosse fidato subito del mio consiglio nonostante io sia palesemente sampdoriano (
![]() - cambiare i cd - passare a linux ...ma quante ne so?! ![]() ![]() ![]() ![]() ciaoooooooooo e FORZA SAMP! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Re: stop: c0000221 unknow hard error
Quote:
Com' è noto infatti Windows ad ogni avvio verifica l'integrità dei seguenti file: - I Driver (salvo quelli caricati dal programma di caricamento del sistema operativo per avviare il computer) - Le DLL, comprese quelle relative all'utente - L' interfaccia GDI (Graphics Device Interface), il Kernel, la Shell, il Ntdll, il Crtdll, e alcuni altri file determinanti per un corretto avvio del SO. Talvolta il problema può verificarsi se si installa un driver non corretto per l'hardware attualmente in uso. Per risolverlo occorre procurarsi una copia del file danneggiato ( possibilmente da un CD funzionante) o, laddove non sussistano problemi di perdite relative a dati importanti, reinstallare Windows da cd funzionante. Un' altra possibile causa ( tuttavia meno probabile ) potrebbe essere il non corretto posizionamento della scheda di rete, che preferibilmente dovrebbe essere spostata su un altro slot libero. Spero di esserti stato utile. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.