|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Nuovo Sito DELL
Dell ha messo online la nuova versione del sito e purtroppo a mio dispiacere ha tolto le configurazioni consigliate che facevano risparmiare dei bei soldini. Ora si parte sempre dalla configurazione base e si spuntano i componenti che si vogliono facendo lievitare il prezzo di parecchio rispetto alle vecchie ma eccezionali configurazioni consigliate!
![]() ![]() ![]() Cosa ne pensate di questo ragazzi? Qualcuno possiede un'Inspiron 8200?Mi sa dire quanto gli dura la batteria utilizzando il PC per navigazione internet e semplice amministrazione? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nel sito dell quando sei nella pagina della configurazione personalzzata, se guardi a sinistra c'è scritto "sistemi consigliati/aggiungi prodotto": clicca lì e trovi i sistemi consigliati.
Io ho l'8200 con P4-M 2 Ghz, ATI 9000 e usando internet o office direi che non supera le 2 ore e mezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
ma quali sono le differenze tra un sistema consigliato personalizzato con aggiungi prodotto... ed uno configurato a partire da zero? ovvaiemtne sempre dell ho fatto i due preventivi, e la differenza è di 120euro... anche avendo gli stessi componenti (ovviamente -120euro per quello consigliato+aggiungi prodotti) in pratica, sono lo stesso notebook o no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì il notebook è lo stesso, ma lo paghi di meno: infatti di solito se provi a farti una configurazione al "top" le differenze di prezzo sono notevoli (o almeno qualche mese fa era così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
![]() ma vorrei capire perché hoquella differenza di prezzo di 120euro anche avendo lo stesso portatile e configurando le stesse caratteristiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Nuovo Sito DELL
Quote:
Il fatto che Dell consigliasse delle configurazioni a prezzo minore penso che fosse collegato all'approvvigionamento dei componenti: avendo a listino più configurazioni "standard", era più semplice per loro tenere a magazzino certe componenti ed essere sicuri di venderle. Probabilmente hanno potenziato il sistema di rifornimento delle componenti. A me l'inspiron a batteria dura quasi 3 ore con il P4-M da 2GHz; state attenti che se vi connettete ad internet con la gestione automatica della frequenza della cpu, potrebbe essere che la cpu rimanga bloccata alla massima frequenza e quindi consumi più batteria. Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Grazie Mounty non me ne ero accorto! Speriamo rimangano perchè ti fanno risparmiare più di qualche soldino! Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.