|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il binocolo meglio 12x60 o 8-20x50? (OT?)
salve non so' dove postare ma ho una domanda che riguarda i binocoli.
ne vorrei comprare uno ma sono indeciso tra un 12x60 (l'ho provato è luminoso e si mette a fuoco bene) oppure un modello zoom 8-20x50 lo so che il primo ha le lenti da 60 quindi è piu' luminoso ma mi intriga anche il 20x del secondo che su stativo credo dia buone soddisfazioni cosa mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: il binocolo meglio 12x60 o 8-20x50? (OT?)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Si infatti concordo ,
anche io che ho un ottimo 12x60 che e ideale x le gitarelle astronomiche in notturna. Addirittura si consiglia 10x sempre per il problema stabilita con un 20x se devi guardare le stelle non riesci a puntare stabilmente su cio che vuoi vedere.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non mi serve per il cielo ma per le osservazioni terrestri e se mi dovessi spingere oltre il 12x potrei usare lo stativo che già ho...quindi mi dite di prendere il modello zoom?
ora ho il 12x60 e vedo molto bene e chiaro solo che vorrei qualcosa in piu' in termini di zoom ma non so' se vale la pena... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A parer mio, il binocolo lo terrei aperto e con pochi ingrandimenti e volendo un oggetto serio prenderei un piccolo telescopio, ce ne sono anche di estremamente piccoli come alcuni konus a specchio un mezzo metro circa.
DIpende a cosa ti serve, io ho un 50 mm, un binocolo e un 80-1200 che arriva a 300x... poi scelgo in base alle necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Comunque io prenderei il 20x, ma solo perchè di 8, 12, 10 ne ho diversi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.