Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2003, 20:43   #1
ValeriaVitolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
4 passi in Linux

Era inevitabile, ho bisogno ancora del vostro aiuto....

Ho scaricato IPCOP dalla rete per metterlo su un vecchio pc.
In verità l'immagine è su un altro pc, quindi dovrei traposrtarlo (masterizzo?).

Mi spiegate i passi da eseguire per installarlo sulla macchina?
Sono alle prime armi.....

Grazie a tutti.
ValeriaVitolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 11:02   #2
ValeriaVitolo
Senior Member

E' comprensibile...

E' una domanda così banale che non vale neanche un click per rispondere....

Ma io non so da dove cominciare...

Devo masterizzare su CD l'immagine?
Poi che faccio devo formattare il disco in qualche modo, o mi basta inserire il cd?

Forse è meglio se lascio perdere: linux è troppo per me!

Old 06-10-2003, 11:05   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Non era ben chiaro cosa chiedevi...
Sì devi masterizzare l'intera immagine, ad es. su Nero c'è la voce scrivi immagine mi sembra.

Le modalità di formattazione dipendono dalla distribuzione (è cmq tutto documentato), in genere il programma di installazione offre alcuni strumenti per il resize e la creazione di partizioni. Non conosco ipcop e quindi non so dirti di preciso come procedere; posso solo consigliarti di creare un pò di spazio vuoto (_non_ partizionato) prima dell'installazione, e di usare gli strumenti inclusi nella distribuzione per creare le partizioni necessarie.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 18:05   #4
ValeriaVitolo
Senior Member

Grazie sensine....
Provo a mettere in pratica...

Vi tengo aggiornati

Old 08-10-2003, 10:11   #5
ValeriaVitolo
Senior Member

Amici del forum,
volendo usare un firewall in rete Lan Windows (mi hanno consigliato IPCOP) su un pc obsoleto, ovvero un Pentium 150, 24Mb di Ram e un disco da 4gb (volendo ne ho anche uno da 270MB)

Ho scaricato il software IPCOP dal sito.
Ho masterizzato IPCOP come immagine con NERO.

Ma pur selezionando il boot da cd non parte nulla.

Non mi sono persa d'animo e ho scroccato una copia di Mandrake (9.0) a mio fratello.
Durante l'installazione (con disco bootable) una caterva di errori nella estrazione dei pacchetti.
Ho annullato tutto.

Ma è così difficile avere una versione di Linux funzionante su un pc?

Partiamo dall'inizio scarico il sw da internet, eppoi?
(magari mi dite i passi per avere un cd bootable?)
Plz help, ormai è una asfida.
Old 08-10-2003, 10:16   #6
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da ValeriaVitolo
Amici del forum,
volendo usare un firewall in rete Lan Windows (mi hanno consigliato IPCOP) su un pc obsoleto, ovvero un Pentium 150, 24Mb di Ram e un disco da 4gb (volendo ne ho anche uno da 270MB)

Ho scaricato il software IPCOP dal sito.
Ho masterizzato IPCOP come immagine con NERO.

Ma pur selezionando il boot da cd non parte nulla.
Normalmente le distribuzioni includono delle immagini di floppy di avvio per problemi di questo tipo, più un programma (rawrite) per scrivere le immagini da windows. Spero che ipcop non faccia eccezione.

Quote:
Non mi sono persa d'animo e ho scroccato una copia di Mandrake (9.0) a mio fratello.
Durante l'installazione (con disco bootable) una caterva di errori nella estrazione dei pacchetti.
Normalmente sono indice di cd rovinato o illegibile dal tuo lettore. Se non ricordo male, la mdk 9.0 usa cd più grandi di 640 mb, che non tutti i lettori vecchi digeriscono.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 08-10-2003, 10:26   #7
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Cmq posso dirti che ho installato tempo fa la mdk 9.0 su un p150@166 con 32 mb di ram senza particolari problemi. E' un pò faticoso addomesticare la mdk per renderla usabile su tale sistema, ma se ti deve fare solo da firewall non ti interessa più di tanto.
Ti consiglio comunque (se non hai fatto già così) di usare l'installazione testuale (premi f1 all'avvio e lancia "text") in quanto 24 mb sono veramente pochini...
Old 08-10-2003, 10:26   #8
ValeriaVitolo
Senior Member

Grazie per la risposta sensine.

Su www.ipcop.com, non ho trovato altro che il file di ipcop (ovviamente), delle fix ma nessuna traccia di sw di installazione.

Non mi dilungo oltre, monto al volo il lettore dvd del mio pc nuovo (spero vada tutto bene) e riprovo a installare Mandrake 9.0.

A proposito, giusto per informazione, la distro Mandrake che ho sono 3 cd usciti in una rivista Linux....

Ti tengo aggiornato.
Old 08-10-2003, 10:35   #9
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da ValeriaVitolo
A proposito, giusto per informazione, la distro Mandrake che ho sono 3 cd usciti in una rivista Linux....
Eh eh credo che sia quella rivista famosa per rifilare cd difettosi
Old 08-10-2003, 11:10   #10
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Che ti poxxxxx.....
Quote:
Su www.ipcop.com, non ho trovato altro che il file di ipcop (ovviamente), delle fix ma nessuna traccia di sw di installazione.
http://www.ipcop.org/1.3.0/en/instal...g-floppy-disks
Old 08-10-2003, 13:03   #11
HollowMan
Senior Member

L'Avatar di HollowMan

Iscritto dal: Jun 2002
Probabilmente il cd di IPCOP non boota perchè è il pc ad essere un pò vecchiotto, di conseguenza il bios non prevede questa opzione (come d'altronde il P75 che uso io come firewall casalingo)

Io ho risolto facendo un boot disk con l'immagine che si trova nella iso di IPCOP.

Aggiungo anche che l'installazione di questa distro è veramente banale.
Si possono lasciare tranquillamente le impostazioni di default per quanto riguarda il partizionamento.
Anche la selezione delle interfacce di rete è molto semplificata (vengono chiesti i dati per la scheda verde/arancio/rossa che corrispondono alla rete interna, DMZ, esterna di una configurazione fw a tre vie).

Consiglio anche di guardare la pagina con i plugin di terze parti .. ce ne sono di interessanti.
PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel [email protected] | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu
Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast
HollowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian