Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2003, 09:42   #1
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
[ftp]

Come posso rendere il <CRLF>(Carrel Return Fiel credo) in C++???
Mi serve perche del RFC dell' FTP ho letto che per stabilire una connessione si fa cosi:
Codice:
 
USER <SP> <username> <CRLF>
PASS <SP> <password> <CRLF>
ACCT <SP> <account-information> <CRLF>
CWD  <SP> <pathname> <CRLF>
CDUP <CRLF>
NOOP <CRLF>
P.S: ma i vari campi sono di tipo char dovendo essere ASCII??
P.S2: ma i file che trasmetto devono essere grupi di byte o posso inviare il tipico .zip?


Tnk
__________________
Gnu/Linux User

Ultima modifica di Luc@s : 05-10-2003 alle 09:46.
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 09:49   #2
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
"/r/n"

Anzi, per evitare equvoci (sul cotenuto di /n che cambia da sistema sistema):

const char crlf[] = {13, 10, '\0'};
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 09:50   #3
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
tnk e per i 2 PS????


Cmq grazie mille per la pazienza per le mie domande banali
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 09:52   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
PS: tutte stringhe di char...
PS2: tu devi inviare una sequenza di byte...che poi volendo può essere un file che leggi dal disco...quindi anche uno zip o qualsiasi altro tipo di file...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 09:56   #5
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
ok x il ps1.
X i file............. ma se io gli carico un file da inviare lui mi carica la rappresnetazione in byte del files, giusto??
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:02   #6
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
Dev' essere una cosa tipo questa?

Codice:
    const char crlf[] = {13, 10, '\0'};
    char user[] = "es@es.it";
    char pws[] = "pws";
    char acc_info[] = "";
    char path[] = "/";
    
    char header[] = 
    "USER <SP> " + user + crlf,
    "PASS <SP> " + pws + crlf,
    "ACCT <SP> " + acc_info + crlf,
    "CWD  <SP> " + path  + crlf;
    "CDUP " + crlf,
    "NOOP" + crlf;
Pero non so se il char accetta l'operatore + come modo per appendere
Potrei usare uno string e poi trasformarlo in char con .c_str() ma nn so se è la stessa cosa.
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:06   #7
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Orrore !!! Assolutamente non lo accetta !!!

Usi un bel tipo string e concateni tutte le tue belle stringhette !!!
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:06   #8
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da Luc@s
ok x il ps1.
X i file............. ma se io gli carico un file da inviare lui mi carica la rappresnetazione in byte del files, giusto??
Beh direi...quale altra rappresentazione conosci ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:06   #9
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Orrore !!! Assolutamente non lo accetta !!!

Usi un bel tipo string e concateni tutte le tue belle stringhette !!!
Ok ma poi lo accetta il protocco FTP una string???
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:08   #10
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Comunque non puoi fare un comandone intero come hai fatto ora... Devi attendere la risposta del server FTP ad ogni tuo comando !!!
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:08   #11
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Beh direi...quale altra rappresentazione conosci ?
Quindi mi invia qualsiarsi tipo di file.............e me lo ricostruisce di la, giusto???
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:08   #12
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da Luc@s
Ok ma poi lo accetta il protocco FTP una string???
Lo converti con c_str()...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:09   #13
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da Luc@s
Quindi mi invia qualsiarsi tipo di file.............e me lo ricostruisce di la, giusto???
Se gli dai i comandi giusti sì
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:10   #14
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Lo converti con c_str()...
cioe quello che avevo pensato io???'
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:13   #15
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
Codice:
    const char crlf[] = {13, 10, '\0'};
    char user[] = "es@es.it";
    char pws[] = "pws";
    char acc_info[] = "";
    char path[] = "/";
    
    string header;
    header += "USER <SP> ";
    header += user + crlf;
    header += "PASS <SP> ";
    header += pws + crlf;
    header += "ACCT <SP> " + acc_info + crlf;
    header += "CWD  <SP> " + path  + crlf;
    header += "CDUP " + crlf;
    header += "NOOP" + crlf;
    char ftp_header[] = header.c_str();
A me cosi non va pero

Quote:
Se gli dai i comandi giusti sì
Che trovo nel RFC?
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:20   #16
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Sì...

Non porta che tu assegni la stringa ad un vettore di char...

Quando vuoi inviare i dati semplicemente passi direttamente comando.c_str() e la dimensione del comando comando.size() alla funzione che spedisce il comando...

Comunque ripeto non puoi costruire tutto il gruppo di comandi così...devi inviare un comando alla volta ed aspettare la risposta dal server !!!
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:23   #17
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Comunque ripeto non puoi costruire tutto il gruppo di comandi così...devi inviare un comando alla volta ed aspettare la risposta dal server !!!
Lo so..........ma era per sapere se erano corretti i comandi.
Mi consigli di fare un controllo sul testo della risposta?

P.S: <SP> cos'è?

Ultima modifica di Luc@s : 05-10-2003 alle 10:25.
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:24   #18
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da Luc@s
Mi consigli di fare un controllo sul testo della risposta?
Devi farlo...per rispettare il protocollo !!! Leggiti l'RFC !!!
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:26   #19
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Devi farlo...per rispettare il protocollo !!! Leggiti l'RFC !!!
Lo sto facendo ma è una paccata di roba
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 10:44   #20
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da Luc@s
Lo sto facendo ma è una paccata di roba
Chiaro che è una paccata...è la definizione ufficiale di un protocollo di comunicazione !!!
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v