Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 19:17   #1
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
problemi backup dvd

ciao a tutti. sto facendo il back up del DVD di StarWars Episodio 4 Una nuova speranza...
come sempre ho usato DVD Decryptor per copiare il DVD sul HD, poi con DVD Shrink ho parto i file...ho selezionato il main e l'ho editato, togliendo audio AC3 inglese e sottotitoli inglesi...
problema dopo l'elaborazione il film è in inglese e non in ita...ho riprovato ma nulla da fare
avete qualche suggerimento...altri programmi da usare (in caso)
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 11:27   #2
sirus
Senior Member

UP
Old 02-06-2005, 11:30   #3
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
scusami ma sul dvd originale c'è la traccia audio in italiano?
Old 02-06-2005, 15:51   #4
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Levati il dubbio e ri-shrinkalo selezionando l'altra traccia audio, così capisci se è tutto in ordine. Io il backup dello stesso film l'ho fatto allo stesso modo e tutto ha funzionato bene, ciao.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 19:03   #5
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Levati il dubbio e ri-shrinkalo selezionando l'altra traccia audio, così capisci se è tutto in ordine. Io il backup dello stesso film l'ho fatto allo stesso modo e tutto ha funzionato bene, ciao.
non va comunque... e poi per esempio: ricordi la trama iniziale dei film di starwars?! ecco è sempre in inglese se "shrinko" il file con qualsiasi lingua
Old 02-06-2005, 23:06   #6
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da sirus
non va comunque... e poi per esempio: ricordi la trama iniziale dei film di starwars?! ecco è sempre in inglese se "shrinko" il file con qualsiasi lingua
Quello è normale, la prima scena di tutti gli Star Wars è una multiangolo: a seconda della lingua scelta nel menu, ti verrà proposta la versione scritta nella lingua corrispondente.

Vuoi tagliare la testa al toro? Mantieni tutti i menu e tutte le lingue, usa la deep analysis e vedrai che risolverai il problema senza praticamente notare la perdita di qualità.
Old 03-06-2005, 12:27   #7
sirus
Senior Member

Quote:
Quello è normale, la prima scena di tutti gli Star Wars è una multiangolo: a seconda della lingua scelta nel menu, ti verrà proposta la versione scritta nella lingua corrispondente.

Vuoi tagliare la testa al toro? Mantieni tutti i menu e tutte le lingue, usa la deep analysis e vedrai che risolverai il problema senza praticamente notare la perdita di qualità.
EDIT riprovato...con il 3 film Schermata introduttiva in Inglese, sottotitoli assenti (anche so ho messo italiano) e soprattutto lingua italiana non so che fare
Old 03-06-2005, 14:58   #8
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
EDIT riprovato...con il 3 film Schermata introduttiva in Inglese, sottotitoli assenti (anche so ho messo italiano) e soprattutto lingua italiana non so che fare
1) Schermata inglese, come ti ho detto è multiangolo e per averla "auto-selezionabile" devi mantenere menu e lingue.

2) Sottotitoli assenti, forse perchè hai selezionato i FORCED italiani (cioè quelli che appaiono solo quando parla qualcuno non doppiato in italiano, tipo Jabba) e non quelli del film intero.

3) Lingua italiana... qui non ho capito, mi sembra l'unica cosa che ha funzionato!

Robadisco: fai un backup completo, mantieni i menu e usa la Deep Analysis per evitare perdita di qualità.

P.S. Come consiglio generale, vai nelle preferenze di Shrink e togli la spunta (se c'è) da "Remove P-UOPs", cioè quell'opzione che toglie il blocco a certe operazioni sul dvd. Non serve a molto e rischia di mangiarsi i sottotitoli forzati. Per il resto, fai una FULL e vivi sereno. Ciao.
Old 03-06-2005, 15:29   #9
sirus
Senior Member

rispondo punto a punto così ti spiego bene bene...
Quote:
1) Schermata inglese, come ti ho detto è multiangolo e per averla "auto-selezionabile" devi mantenere menu e lingue.
come schermata iniziale intendo: "a long time ago, in a galaxy far, far away..." e l'intro (riassunto) è solo in inglese...

Quote:
2) Sottotitoli assenti, forse perchè hai selezionato i FORCED italiani (cioè quelli che appaiono solo quando parla qualcuno non doppiato in italiano, tipo Jabba) e non quelli del film intero.
io ho lasciato la lingua italiana, e i sottotitoli italiani forced (quando parla jabba etc...) come hai detto, li ho lasciati

Quote:
3) Lingua italiana... qui non ho capito, mi sembra l'unica cosa che ha funzionato!
questo va

Quote:
Robadisco: fai un backup completo, mantieni i menu e usa la Deep Analysis per evitare perdita di qualità.

P.S. Come consiglio generale, vai nelle preferenze di Shrink e togli la spunta (se c'è) da "Remove P-UOPs", cioè quell'opzione che toglie il blocco a certe operazioni sul dvd. Non serve a molto e rischia di mangiarsi i sottotitoli forzati. Per il resto, fai una FULL e vivi sereno. Ciao.
ok grazie cmq io ci riprovo ancora con il film pulito pulito
Old 03-06-2005, 21:06   #10
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
rispondo punto a punto così ti spiego bene bene...

come schermata iniziale intendo: "a long time ago, in a galaxy far, far away..." e l'intro (riassunto) è solo in inglese...
Avevo capito, .

Il punto è che solo se mantieni il menu puoi avere quel pezzo nella lingua che preferisci (quindi mantenendolo multiangolo, cioè sia in inglese che in italiano). A seconda della lingua parlata selezionata nel menu, il dvd farà partire le scritte nella lingua corrispondente. Se invece elimini i menu, l'angolo mantenuto è uno solo (in questo caso l'inglese, forse perchè viene per primo).

Se proprio volessi perdere tempo, puoi riaccomodarti la struttura del dvd con un programma di authoring. Ma ne vale la pena? Copia tutto, così hai anche un prodotto più completo (secondo me).

Quote:
io ho lasciato la lingua italiana, e i sottotitoli italiani forced (quando parla jabba etc...) come hai detto, li ho lasciati
Se elimini i menu, il dvd non sa quando deve far partire i forced e quindi li devi attivare a mano (a metà film magari, una palla). Anche qui vale il discorso di sopra, se mantieni tutto, tutto andrà come vuoi tu. Anche io per certi film faccio solo il "movie only", ma Star Wars merita un backup in cui la Forza scorra potente.
Old 03-06-2005, 21:15   #11
sirus
Senior Member

Quote:
Avevo capito, .

Il punto è che solo se mantieni il menu puoi avere quel pezzo nella lingua che preferisci (quindi mantenendolo multiangolo, cioè sia in inglese che in italiano). A seconda della lingua parlata selezionata nel menu, il dvd farà partire le scritte nella lingua corrispondente. Se invece elimini i menu, l'angolo mantenuto è uno solo (in questo caso l'inglese, forse perchè viene per primo).

Se proprio volessi perdere tempo, puoi riaccomodarti la struttura del dvd con un programma di authoring. Ma ne vale la pena? Copia tutto, così hai anche un prodotto più completo (secondo me).

Se elimini i menu, il dvd non sa quando deve far partire i forced e quindi li devi attivare a mano (a metà film magari, una palla). Anche qui vale il discorso di sopra, se mantieni tutto, tutto andrà come vuoi tu. Anche io per certi film faccio solo il "movie only", ma Star Wars merita un backup in cui la Forza scorra potente.
ok ora ho capito tutto...grazie 1000 su queste cose non sono molto ferrato, se invece mi parli di programmazione, I/O da periferiche ecc... me la cavo meglio
fondamentalmente cazzi del mio amico i dvd originali li ho io
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP