|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Perchè il led dell' HD non si accende più?
Ciao a tutti
Ho da poco messo due dischi in RAID (2x Maxt. DMax 80Gb), con un controller PCI (Sil0680a). Il "problema" è che non si accende più il led dell' hard disk sul case...Con il disco precedente (IBM IC35 40Gb) attaccato alla scheda madre, il led si accendeva. E' normale questo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Perchè il led dell' HD non si accende più?
Quote:
Non è normale!! Sicuro che non si sia staccato il filo????magari xchè hai spostato il pc???? Prova a darci un'occhiata fatta x bene.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi dovrebbe funzionare anche con i dischi sul controller...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Il led che hai sul case è collegato alla scheda madre. Se tu metti i dischi su controller pci, devi staccare il cavetto dalla mobo, e collegarlo al controller.
Non sempre sono compatibili, al limite dovresti cercare un cavetto in aggiunta per il controller. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il mio controller è talmente scrauso che forse non ha neanche il jumper per l' hd
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
confermo la risposta di crash se non colleghi il cavetto alla scheda il led non si accende
Athlon64 x2 4200+, ATI Radeon x160,2 Maxtor 250Gb , 1 seagate 200 Gb, Masterizzatore Lite-on 40x12x48xCLV@48x12x48xCAV, DVD+-R/+-RW Lite-On SOHW 1653S ,ThermalTake Tsunami, 2 ventole 120mm, ALlmentatore Thermaltake NoiseTaker 370 W |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il cavetto non arriva alla scheda...cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Puoi cercarne uno da qualche assemblatore, magari da qualche vecchio pc, oppure lasci stare. Io ho due dischi in raid, e anche se mi sono ripromesso di prendermi il cavetto e collegarlo al case(c'è posto per due led), non l'ho ancora fatto.
E' anche vero che per il disco del so è comodo avere il led che indica l'utilizzo del disco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.