|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pordenone dintorni
|
fx 5200 nvidia geforce
Chi mi da i settaggi per overclokkare per bene la scheda video?Grassssie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
..a pag 4 o 5 prova a dare un'occhiata al tread "GF4 Mx440....." di Holliwod[ITA].
C'è il metodo "universale" per un corretto overclok della scheda video,....Il metodo è sempre lo stesso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casapulla
|
Ancora con la Nvidia?
Ma fatti una scheda decente come la mia...Radeon 9800 con 256 Mb di DDR II e non avrai più problemi di overclock.
La mia configurazione Proprio ieri mi è arrivato questo gioiello: Barton Xp 3200+ Asus A7V600 Codegen Atx 450 W Silent Double Fan Thermaltake Xaser III V2000A Dvd Asus 16X48X Maxtor 120 Gb 8 Mb Buffer Serial Ata Lg 52x24x52 1024 Mb Ram DDR Corsair Twinx Pc3200 in due banchi da 512 Hercules Game Theater 7.1 Lg Flatron 19" 2048x1536@75Hz 3D Prophet 9800 Pro 256 MB DDR II Thermaltake SLK900 + Vantec Tornado 90x90 119 Cfm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Re: Ancora con la Nvidia?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guarda che mica pe tutti i videogame sono l'unica forma di divetimento, ci sono anche le donne! Questa frase è tipica di un ragazzino viziato che non conosce ancora il valore del denaro perchè il paparino pieno di soldi gli compra tutto.....
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Penguin's Land
|
Re: Re: Ancora con la Nvidia?
Quote:
![]()
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ci voleva, sta sbattendo la sua configurazione in faccia a tutti, in tutti i 3d ce lui che si vanta!
ragazzino con la puzza sotto il naso ![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Friuli
|
Quote:
Bella scheda, ma che te ne fai? E credi che la 9800pro (che ha default non scalda niente) non avrai problemi di oc? ..........sarà........ X aupaz : Potresti mettere in conto di cambiare cpu. Così dovresti riuscire tranquillamente a sfruttare al max la scheda. Le ottimizazzioni sono sempre le stesse. Sfogliati qualche pagina e troverai sicuramente qualche cosa, o la max cerchi nella sezione Schede video. Ciao Norbrek™ ![]() Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
I)i soldi nel cesso per avere le ultime figate(fine a se stesse,a meno uno non ci lavori) non si spendono a parer mio, anzi... tanto poi dopo al max 2 ann1,quello che prima era il top viene sistematicamente superato da schede nuove entry level...
II)Scusate ma la scheda non è installata sul mio pc , ma su Pc per lavorare:un 2500+barton@3000 con scheda asus a7n8x-x e 1Gb di ram ddr400corsair....Penso che basti no?(Capito cafù86....io ci lavoro,non ci GIOKKKKKKKO! Grazie per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Friuli
|
Avevo letto la sign
![]() ![]() Allora vai di ottimizazzioni come scritto sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ancora con la Nvidia?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie.Comunque ho già martoriato il muletto... una geforce2 MX400 32Mb e ora viene vista come quadro 2 MXR... i miglioramenti in ambito cad si sono visti, anche se la scheda è vecchia...
I forum sono una risorsa grandiosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: Palermo
|
Re: fx 5200 nvidia geforce
Quote:
Comunque in sign trovi a quanto ho spinto la mia 5200. Normalmente però non vado oltre 285x460 Se hai il chip ULTRA, le cose cambiano perché parti da 315x600 (a volte anche di più) Per sapere fin dove ti puoi spingere senza rischiare troppo usa RIVA-TUNER, è un'utility per OC schede video che ti traccia i margini di overclockabilità di GPU e VRAM BUON DIVERTIMENTO!!!
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Io per l'overclock ho sbloccato le frequenze dal regedit:
1:installa l'ultima versione dei drivers detonator 2:Vai su Regedit\hkey local machine\software\nvidia corporation\nvtweak.....ora a destra vedrai una voce "coolbits", cliccaci sopra e digita "3" 3:spegni,riavvia 4:se vai sulle impostazioni della nvidia sul desktop ti appariranno sbloccate le frequenze del clock 5:abilita le frequenze-clicca su RILEVAMENTO AUTOMATICO E importante perche calcola quanto il tuo computer e' in grado di reggere le frequenze x non rovinare altre parti hardware Mi sono tenuto basso x non esagerare visto che ha solo un dissipatore passivo(non so la tua) Sono passato da 250\333 a 275\400 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.