|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
hard disk scsi
Cerco disperatamente qualcuno che mi aiuti a installare un hard disk scsi... io ho installato correttamente il controller... avviando win98 e entrando in "gestione periferiche-unità disco" trovo il mio mio hard disk, ma in gestione risorse non mi crea nessuna lettera associata (del tipo D
non capisco perchè sono disperata! c'è impostare qualcosa nel BIOS? chi mi aiuta? [email protected] grazie mille PAM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
hai provato con fdisk da dos????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
no...
no... non ho provato...
Cosa dovrei fare? mi aiuti... ti pregoooooo PAM |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Premetto che non ho qui fdisk (uso winxp) quindi sto andando un po' a memoria.
Vai in dos; al prompt digita fdisk invio; ti chiede di attivare il supporto grandi unità: premi s; ci sono varie opzioni, scegli visualizza (o qualcosa di simile); quando trovi il disco scsi rimuovi le partizioni presenti con l'apposita opzione; una volta eliminate le partizioni avrai un disco vuoto e illeggibile; ricrea le partizioni (una primaria e, se vuoi, una o più estese) fino ad utilizzare tutto lo spazio disponibile; crea una partizione logica in quella estesa (non sono sicurissimo, magari sto dicendo una bestemmia); esci da fdisk; riavvia; formatta le partizioni che hai creato; scegli la lettera di unità; se non ho sbagliato niente dovrebbe essere tutto ok. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.