|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
500 lire
Cazzarola !!!! sarà già la sesta o settima volta che mi inchiappettano sulle 500 lire anzichè i 2 € .. mi chiedo me è mai possibile ??? ci si attacca anche a pochi spiccioli rischiando di far figure di ca..a ??? premetto ho ricevuto i resti delle 500 lire sempre da commercianti... cribbio
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
è sucesso anche a me...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Bruciano le chiappe eh?
![]() ![]() Comunque prova a rifilargliele anche tu.... Saluti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Io ho visto un mio amico che in francia ha imbrogliato un vecchietto che voleva scambiare i suoi euro con i nostri italiani... Gli ha dato le vecchie 500 lire per un 2 euro. E ha pagato anche in alcuni negozi così...
![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
lol digli che se ancora bisogno gli posso allungare un euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
certo che mi girano al quanto...ogni volta sono 3000 lire regalate..caspita
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
????????????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ancora ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
da parte mia ne ho rifilate parecchie di 500lire, alla fine se non se ne accorgono peggio per loro, una volta per uno...
Avevo provato pure a metterle nelle macchinette automatiche ma sono incorruttibili quelle maledette! ![]() ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Agrigento
|
A me è successo al che me ne sono accorto e con molta calma ho risposto: "Guardi che in Banca d'Italia purtroppo non ci vado....."
Mortificazione a tremila.... umiliante direi... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Sedriano (MI)
|
non hai mai pensato che magari tra qualche anno ti daranno 5 Euro per comprarti un "vecchio" 500lire?
c'è tanta gente che colleziona monete... ora come ora non saprei quanto sia quotato ma di sicuro con il tempo salirà... ti tocca aspettare 5-6 anni per riavere i soldi che ti hanno rubato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
figurati, ci sono migliaia di miliardi di lire rimaste nelle tasche degli italiani, un bel risparmio per lo stato..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
state attenti anche ai carelli della spesa, alcune volte se non avete voglia di prenderne uno potreste incampare nella signora che ci ha messo un tondino di metallo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se potessero ti fregherebbro anche i 5 cent ormai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Sedriano (MI)
|
Quote:
hai ragione su questo io non sono appasionato di monete e quindi non sono il piu adatto a spiegare la cosa, però anche mia nonna hai tempi aveva tenuto da parte alcune monete rappresentanti vittorio emmanuele ma tra uno spostamento e l'altro chissà perchè oggi ne ho solo ereditate alcune. Con il tempo anche le lire che oggi tutti noi abbiamo in casa verranno, smarrite ,regalate, buttate, perse proprio perchè non siamo dei collezionisti e ci danno solo fastidio. quindi ritengo che la storia si ripeta e che tra qualche anno qualcuno le ricercherà. Poi occorre vedere anche che quotazione di mercato avranno.effettivamente le 500 lire non sono poi così rare e non sono fatte con metalli pregiatie,quindi non assumeranno un valore storico significativo ma magari 5 euro te li daranno era solo una idea per risolvere un inganno in maniera onesta solo che devi avere molta, molta , ma molta pazienza.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
ti devo allegare la foto ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.