|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Creare divx,xvid etc, con linux...
Raga allora io ho l amandrake 9.0 e vorrei fare tutto ciò che faccio con win xp, allora vorrei riuscire a creare dei dixv, xvid, etc, partendo dai dvd esettamente come s i fa con win.
quindi mi serve un prog x rippare i dvd, quale uso? Poi mi serve un prog, x creare i divx quale uso? chi sarebbe cosi gentile da spiegarmi dove trovare i vari programmi e come installarli correttamente??? ciao grazie x ora.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Copio e incollo da un'altro post:
DVD Ripping: o K3B (facilissimo ma non permette grande libertà) oppure DVD::rip (semplice ma col pregio di permettere molti più settaggi). Ovviamente sono entrambi GUI per transcode. http://www.k3b.org http://www.exit1.org/dvdrip/ Nota che oltre a questi dovrai installare un bel pò di software quindi leggiti con calma le dipedenze richieste e il readme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dvd ripper: vobcopy
encoder: mencoder codec: libavcodec è il migliore. poi c'è anche i soliti divx e xvid. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora ho incontrato grosse difficoltà nn essendo esperto con linux!!!
La mia distribuzione e la mandrake 9.0. ho installato vobcopy ma nn funziona mi dice che nn trova delle librerie la libdvdread ma io l'ho installata infatti mi compare in /usr/local/lib, chi mi aiuta xchè nn mi parte vobcopy??? cmq è difficile tovare tutte le librerie nescessarie cavolo c'è ne sono una montagna! poi un altra cosa in quale dir si installano i programmi??? io li installo nella home va bene lo stesso?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
ln -s /usr/local/lib/libdvdread.so /usr/lib Altro non saprei...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Cmq con mencoder puoi fare quasi tutto con un solo programma: a) rippare il dvd sull'hd b) effettuare conversioni in divx, xvid, mpeg1 mpeg3 c) creare il file audio in formato mpeg sia CBR che VBR d) tagliare il film in piu' file etc etc. Personalmente ti consiglio 2 cose: compilare il pacchetto mplayer che trovi su www.mplayerhq.hu e non appoggiarti a rpm precompilati e usare lavc/ffmpeg la cui qualita' personalmente la ritengo superiore a qualsiasi altro codec. Spero ti sia utile. Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Un gran bel howto: http://space.tin.it/computer/marvigo...LinuxUnico.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
usare "mencoder -ovc copy -oac copy ..." per rippare un cd produce un file in cui non è possibile spostarsi. secondo me è meglio usare -dumpstream e -dumpfile. l'uso di -mc 1 da dei grossi problemi di sincronizazione audio/video. se usato con audio vbr poi è quasi catastrofico secondo me. le opzioni di lavc usate sono un po vechiotte probabilmente precedenti alla versione 0.4.0. ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Per curiosita', che ne pensate del metodo in 3 passi discusso nella
guida di mencoder? (a parte il fatto che ci si mette una vita...) Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Uso gli rpm solo xchè nn so usare altri pacchetti. quali pacchetti devo prendere? e poi come si compilano i suddetti pacchetti? posso usarli anche con la mandrake 9.0?
Grazie x la guida mi è molto utile.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Novità ho imparato a compilare i sorgenti, ora uso quelli.
cmq mi rimangono vari problemi.... mplayer alla fine della compilazione mi da questo errore!!! cfft.c:556: unable to find a register to spill in class `FLOAT_REGS' cfft.c:556: this is the insn: (insn 235 233 246 (set (subreg:SF (reg/v ![]() (minus:SF (mem:SF (plus:SI (mult:SI (reg:SI 1 edx [112]) (const_int 8 [0x8])) (reg/v/f:SI 3 ebx [62])) [4 S4 A32]) (reg:SF 8 st(0) [132]))) 533 {*fop_sf_1_nosse} (insn_list 232 (nil)) (expr_list:REG_DEAD (reg:SF 8 st(0) [132]) (nil))) cfft.c:556: confused by earlier errors, bailing out make[1]: *** [cfft.o] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/MPlayer-20030910/libfaad2' make: *** [libfaad2/libfaad2.a] Error 2 che roba è???? chi mi illumina? grazie ancora in anticipo.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusa l'ignoranza ma cos'è il branc 0.90?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quando scarichi i sorgenti di mplayer invece di usare co main us co 0_90. cvs -z3 -d.... co 0_90 ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora io ho provato a scaricare da questo sito:
ftp://ftp.mplayerhq.hu/MPlayer/cvs questa versione di mplayer: MPlayer-20030911.tar.bz2 ormai ne ho provate 4 o 5 ma mi danno tutte lo stesso errore che vi ho fatto vedere qualche post sopra!!! sono tutti sorgenti e l'errore me lo da durante la compilazione! cosa può essere??? a quest punto penso che nn sia un problema di un singolo sorgente (visto che tutti i sorgenti o rpm che ho provato danno lo stesso errore) ma sembra un problema relativo al mio pc! cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
http://www1.mplayerhq.hu/MPlayer/rel....0pre1.tar.bz2 se non dovesse funzionare questa allora prova su www. tuxfinder.com, cercando i tar.gz e prelevando la 0.90 in sorgenti. Il fatto di prelevare i sorgenti non e' una mania tutta mia, ma ti permette di ottimizzare al massimo l'eseguibile per la tua macchina ed in questo campo la cosa e' molto importante. Invece mi spiegate la terza passata ? Devo mettere vpass=3 e non cambiare nulla ? Finora faccio le 2 passate e sono soddisfattissimo, ma se si puo' migliorare, ben venga ![]() Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Le ho già provate tutte sorgenti e nn e mi danno sempre quel cavolo di errore! secondo me nn è un problema di pacchetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Mmmm... sembra si tratti di un bug del gcc 3.2, cmq ho trovato questo su google:
Quote:
Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cosa hai dato per compilare? Hai fatto ./configure?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.