|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Win xp in NTFS o FAT32? compatibilità con i giochi?
principalmente mi interessa quake3 ed unreal, ma anke altri.... mi potete dire se funzionano su fat NTFS? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Personalmente non ho mai avuto problemi con entrambi i tipi di fat ...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ho sentito dire che per quanto riguarda la compatibilità... la formattazione in fat32 è migliore, mentre l' NTFS è più veloce.
Non so quanto di vero ci sia però...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
è il contrario
![]() la ntfs è decisamente + sicura della fat32 e winzozzo è + stabile su ntfs xò la fat32 è + veloce della ntfs ma ovviamente + delicata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() NTFS potrebbe servirti per gestire meglio la sicurezza dei tuoi file, cosa che immagino non ti servirà assolutamente (come a nessuno di noi qui dentro, credo). In termini di velocità e prestazioni non cambia di una virgola, diciamo non su un desktop-pc. Anche io ero caduto in tentazione e mi misi a fare grandi test, formattoni, partizioni, installazioni di diversi OS per benchmarkare tutto quanto. Tempo sprecato, purtroppo. Personalmente io ti consiglio la fat32, per un banale motivo: se ti si pianta il sistema e disgraziatamente devi partire da floppy sappi che NTFS lo vedi se lavori con Win2000 o WinXP. Per intenderci, un dischetto di avvio classico non servirà a nulla: il comando "C:" ti darà un "nome unità non valido". In pratica sarà come non avere alcun disco sul computer. Comodo, no? Cerrrrto! Non farti del male, lavora con fat32 e dormirai sonni più tranquilli ![]() Ultima modifica di Bako : 17-09-2003 alle 17:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
tranqui ragazzi, sò bene che differenza c'è tra ntfs e fat32, solo che non sò se ci sono problemi di compatibilità con i giochi meno recenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
No per quello non hai problemi, se lavori sotto Windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
su ntfs è + difficile corrompere i dati...
su fat32 ogni 3x2 si corrompeva qualcosa quando crashava il pc sulla ntfs nn succede quasi mai... come prestazioni è inferiore la nfts xkè fa + controlli Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-09-2003 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.