|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Wireless un consiglio
Ho una rete composta da 2 PC collegati ad un HUB.
Devo collegare questi 2 PC con un TERZO che si trova davanti alla mia cosa, e non posso attraversare la strada con cavi Volevo un apparato che prendesse il segnale dal mio HUB e mi trasmettesse ad un recevitore posto a 40 metri di distanza attrarsando 2 muri Di Wireless non ci capisco un tubo, mi dite che tipo di apparati dovrei acquistare, e all'incirca un costo di massima SUPPONGO: una base trasmittente collegata con il mio HUB e una base ricevente collegata con il PC dell'altra palazzina Ciao e grazieeeeeeeeee
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ci sono già discussioni come questa!
prova a fare una ricerchina! ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
E' sufficiente comprare due Access Point, che sono delle scatole con una presa Ethernet da una parte e un'antenna dall'altra.
Ti consiglio di comprare il D-Link DWL-900+, perche' e' il piu' diffuso ed e' abbastanza affidabile. Prima dell'estate costava intorno ai 150 euro, adesso in listino D-Link indica un prezzo di circa 100 euro, percio' occhio. All'interno della confezione poi troverai le istruzioni per configurare i due apparati per far si' che si vedano fra di loro e percio' utilizzare la rete. Ovviamente se il terzo PC non ha la scheda di rete, bisogna comprare anche quella.... ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io starei su prodotti più nuovi.....
adesso ci sono quelli 802.11g!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Tanto per capirci
Perchè devo installare 2 ACCESS POINT, non ne basta uno solo e dall'altra parte l'antenna ricevente??????
Mi spiegate in pratica ogni postazione come deve essere equipaggiata Ciao e grazieeeeeeeeeeeeee
![]() |
#6 |
Senior Member
|
controlla anche le altre discussioni.
Volendo si può fare anche con solo un AP e una sk wireless o anche 2 sole sk wireless.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.