|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia rulez!
|
Ethernet con PPPoA
Ho alice 256 flat e volevo sostituire il modem ipm datacom usb che ho in affitto (il clebre modem
![]() ![]() E' possibile? Avrei la possibilità di prendere un modem Alcatel speed touch home, supporta il PPPoA? grazie a chi risponderà Saluto
Affari conclusi al mercatino: riaw - mimmoev - carlos----> tutti ok "Non vogliamo commettere l'errore che qualche band ha commesso, di dire 'ok basta' e poi due anni dopo pensare 'sono annoiato, rifacciamolo ancora.' Steve Harris Iron Maiden Fan Club italiano www.eddies.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sì, lo ST Home supporta anche il PPPoA.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
![]() Per configurarlo ho trovato questa guida: http://adsl.aruba.it/istruzioni/SpeedTouchhome.asp è applicabile anche ad alice?
Affari conclusi al mercatino: riaw - mimmoev - carlos----> tutti ok "Non vogliamo commettere l'errore che qualche band ha commesso, di dire 'ok basta' e poi due anni dopo pensare 'sono annoiato, rifacciamolo ancora.' Steve Harris Iron Maiden Fan Club italiano www.eddies.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
direi di sì, le linee sono cmq tutte della telecom!
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Aggiungo una piccola domanda.
Io ho l'ipm speedweb. Prima lo usavo come solo modem e avevo alice in pppoe(autosettagio da cd) Adesso lo sfrutto come router (dopo esser riuscito a entrare nella configurazione) e,per navigare, ho dovuto immettere una connessione pppoa nella configurazione del modem(se gli davo una pppoe non navigavo affatto) Insomma: ma pppoe e pppoa sono fissati in centrale oppure si può settare indifferentemente uno e l'altrro? A me funzia sia con l'uno che con l'altro cmq...da normale andava in pppoe ,da router và in pppoa... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il protocollo PPP è settato in centrale
![]() |
#7 |
Member
|
Cioè ,se capisco bene,
o è settato pppoe o pppoa in centrale giusto? Allora perchè prima ,con connesione via pc,il cd di alice mi aveva messo una pppoe e adesso per navigare dietro router ho dato al modem come connessione una pppoa? Non riesco a capire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sinceramente non saprei.....
![]() |
#9 |
Member
|
![]() Bè sarebbe interessante capire. Oltretutto se nel modem/router setto una pppoe non naviga come dicevo!....boh Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Da circa un mese hanno attivato i nuovi NAS che riconoscono e cambiano automaticamente il protocollo in centrale a seconda dell'impostazione assegnatagli dall'utente sul modem o router.
In poche parole si puo indiferrentemente assegnare al modem o router sia il PPPOA che il PPPOE.
Asus A7n8x-E,Barton 2500+@3200+,A-Data 2X256 Ch-5 Pc3200,Ge force 4 Ti 4200 Vivo Pov,Maxtor 160 gb serial ata,Hauppauge wintv dvb-s rev 2.1,Skystar2,Dvd Lg 16x 52x,LG 4120B,Case mod con 4 ventole da 12 cm.(ali a parte),ali 550w + ali 250w |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma solo per le centrali nuove, o tutte?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ok inizi a farmi un pò di chiarezza...
![]() ![]() Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Alle centrali nuove di sicuro,x le vecchie credo stiano man mano facendo l'aggiornamento.
Cmq nn resta che provare a smanettare con i settaggi del router. Ciao
Asus A7n8x-E,Barton 2500+@3200+,A-Data 2X256 Ch-5 Pc3200,Ge force 4 Ti 4200 Vivo Pov,Maxtor 160 gb serial ata,Hauppauge wintv dvb-s rev 2.1,Skystar2,Dvd Lg 16x 52x,LG 4120B,Case mod con 4 ventole da 12 cm.(ali a parte),ali 550w + ali 250w |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.