|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino
|
Lettori DVD-DivX da tavolo HELP!
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema. Ho un lettore Divx-Xvid-Mpeg-DVD da tavolo (un Vektor) così masterizzo i miei DivX su CD e li guardo direttamente sul mio 16:9. Tutto benone senonchè... Mi succede che circa dopo una ventina di minuti o mezz'oretta di film l'audio si sfasa rispetto al video. Non accade con tutti i DivX. Così controllo il DivX sul PC per vedere se è sfasato proprio l'originale (magari chi l'ha muxato ha fatto qualche casotto), ma no. Letto sul PC è perfettamente sincronizzato. Questa cosa mi accadeva anche quando ricodificavo i DivX in Mpeg2 per creare un DVD che poi leggevo sul mio lettore Sony da tavolo. Usavo solitamente il VirtualDUB per ricodificare il DivX in 720x576 e già VirtualDUB mi indicava che un header dell'audio non era corretto e mi avrebbe creato uno sfasamento di tot millisecondi rispetto al video. Masterizzato su DVD-R e dato in pasto al mio lettore DVD in effetti dopo un po' di film l'audio si sfasava. Ora mi riaccade ma il DivX non lo tocco, non lo ricodifico, masterizzo l'originale su CD e lo do in pasto al nuovo lettore che lo legge direttamente. Il fatto è che non sfasa l'audio subito, ma dopo alcuni minuti di visione. Qualcuno di voi ha idea di che problema possa trattarsi? Grazie, Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino
|
Mi correggo...
...mi correggo, ho provato a guardarne un po' anche sul PC. Succede la cosa identica, dopo un certo tempo di visione si sfasa l'audio...
Che cosa strana..a nessuno è capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.