|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
|
[progetto] cipiuz! mod
allora, inizio col dire che questo è il mio primo mod, e siccome il mio pc è veramente anonimo ho deciso di rinnovarlo un po': attualmente sto aspettando quello di riserva (nel caso qualcosa andasse male
![]() a parte il nome anche nella progettazione non sono messo benissimo: la linea del pannelllo laterale dovrebbbe essere più o meno questa: ![]() con il nero che sarebbe il case e il bianco la parte in lamiera sopraelevata di 10-15 mm dal case. in realtà sia case che lamiera saranno dipinti di nero ed al centro della Y sarà piazzata questa ventola, ancorata al case, che determinerà la distanza tra la lamiera e il case, di modo che sporga solamente la parte ricurva e figa ![]() ![]() la domanda è: come faccio a creare un alone blu intorno ai bordi stile macchine di NFSU? ![]() P.S. mi scuso per errori e sgrammaticature ( ![]() Ultima modifica di schizzobau : 08-04-2006 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
presente, un altro case ti arriva tra poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]() ecco, + o - una roba del genere. Al centro puoi fare il foro per piazzare la ventola. O meglio, vorresti arrivare ad una cosa simile, se non sbaglio (lascia stare le [a]simmetrie): ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 11-04-2006 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
questo è quello che ne verrebbe fuori, quindi (ho fatto la parte di lamiera superiore in grigio per comodità).
una domanda: vista in perpendicolare poi si vedrà la luce attorno ai bordi dell'immagine? ![]() EDIT: mi scuso per l'immagine che non ho ridimensionato.... cliccatela e si vedrà bene Ultima modifica di schizzobau : 12-04-2006 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
pensavo anche che, siccome sotto il lettore DVD metterò una ventola aereocool turbine da 120mm
![]() ![]() ![]() di modo che occupi 3 slot non utilizzati da 5.25, mi sono accorto che non ho la più palida idea di come riempire lo spazio che avanza ai lati (circa 3 cm). pensavo di usare del cernit, me ne avevano parlato molto bene, ma vorrei qualcosina di più spettacolare senza doverci rimettere più di 10€. lo spazio sarebbe di < di 3*12, pensavo di metterci un rheobus da 3.5 in posizione verticale, giusto per immmagine, magari anche se unisce l'utile al dilettevole... ![]() ![]() come effetto verrebbe benino! sono al terzo EDIT! ![]() ecco la mia idea prendo la lamiera tagliata, la giro, ci attacco sotto un nastro luminoso (150cm) vicino al bordo, di modo da ottenere un'illuminazione costante del bordo, senza dover comprare una lastra di plexiglass. esiste qualcosa di traslucido o trasparente che io possa mettere per chiudere lo spazio tra lamiera e case lungo il bordo? Ultima modifica di schizzobau : 12-04-2006 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
abbandonando il tema malinconico del post (
![]() 120x120 anteriore in immissione sugli HD 80x80 laterale in immissione perchè si può fare solo così 90x90 posteriore in estrazione 80x80 posteriore in estrazione il problema è che il mio case dietro ha spazio solamente per una ventola da 80x80, quindi taglierò un po' di lamiera per mettere una ventola da 90x90 e sposterò l'alimentatore sul tetto del case per fare posto alla ventola da 80x80 avete dei consigli per rendere l'alimentatore sul tetto minimamente accettabile visibilmente? Ultima modifica di schizzobau : 14-04-2006 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vista la pioggia di idee (
![]() prima però devo tappare delle specie di buchi poco profondi fatti simili a branchie in quantità sulla parete del case, e sono convinto di doverlo fare prima della verniciatura, quindi la domanda è: Cosa uso per tappare delle rientranze di ridotte (1-2mm) dimensioni presenti in grande abbondanza? Ultima modifica di schizzobau : 20-04-2006 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Sembra un cosa per adesso compring ma va bene
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora, oggio ho verniciato il case con aggrappante e vernice nera, tutto benissimo per lati e top in metallo del case, ma bisogna ancora dare una seconda mano alla parte anteriore in plastica del case, che è più dettagliata. non ho tappato i buchi, vorrà dire che li lascerò
ad ogni modo sta venendo un figata. in questo momento il costo totale ammonta a 10€ di colore ed aggrappante |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: ti è arrivato il pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per le foto... sono caxxi... ho perso il caricabatterie della macchina foto ( ![]() fatto sta che in due (io ed un mio amico) abbiamo riverniciato il case nel box in garage... ci siamo armati di casse e un bel po' di punk e ska a palla e siccome siamo + o - sotto il parco passavano i bambini e le nonne sulla griglia a vedere da dove veniva la musica... troppo bello... cmq ci sarebbe stata un foto artistica troppo bella con tutti i pezzi ad asciugare al sole... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
rieccomi: ho fatto tutto, unico problema: non so come smontare il pannello anteriore del mio lettore DVD (bianco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() "speruma bin" come si suol dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
devi:
1-aprire il carrello 2-staccare il pezzo in fondo al carrello (di solito scorre all'insù) 3-far rientrare il carrello 4-staccare la mascherina dai che è facile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@schizzobau, dato che non mi rispondi nel 3d della vendita, per il neon come facciamo?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
hum... mi hai illuminato la vita avevo paura di sfasciare tutto.. in realtà nn mi ero nenache impegnato... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
un mio amico è passato con la macchina poto:
![]() quindi ho approfittato dell'occasione e ho fatto un po' di foto (principalmente in giro, qualcuna del case mi è scappata ![]() e quindi ecco il case dipinto di nero (ancora pieno di imperfezioni... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e infine.... ecco qualche foto della mia stanza, così tanto per... mi dovevo sfogare , finalmente avevo una macchina per la mani.... ![]() il mio fantastico omino lampadino.. ![]() scrivania e sottoscrivania... attenti agli orrori... ![]() ![]() lo so che il case per ora è come è... però ho ordinato la roba (già?!?!??! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora, eccomi con un paio di domande.
1. Devo effettuare un'interruttore per una ventola con un ex tasto reset. quale cavo devo interrompere? c'è una precedenza? (come il cavo con la tensione minore, ecc.) Ma sopratutto datemi una soluzione SEMPLICE che preveda solo l'uso di manine e pinze perchè non ho a disposizione saldatori o altri affaroni complicati! ![]() 2. potete dirmi come si smonta una ventola per verniciarne le pale? perchè ho cercato ma non sono saltati fuori dei risultati decenti ![]() il materiale è arrivato, ora sto cercando una sega a tazza per tagliare dei pezzi del mio case che sono inutili, poi quando i lavori al case saranno finiti monterò tutto. Stavo pensando di farmi anche il mouse pad con una lastra di vetro, che va tanto di moda... vedremo... Ultima modifica di schizzobau : 28-05-2006 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.