Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 20:57   #1
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
[progetto] cipiuz! mod

allora, inizio col dire che questo è il mio primo mod, e siccome il mio pc è veramente anonimo ho deciso di rinnovarlo un po': attualmente sto aspettando quello di riserva (nel caso qualcosa andasse male ) ed il lavoro è ancora nelle fasi di progettazione
a parte il nome anche nella progettazione non sono messo benissimo: la linea del pannelllo laterale dovrebbbe essere più o meno questa:

con il nero che sarebbe il case e il bianco la parte in lamiera sopraelevata di 10-15 mm dal case.
in realtà sia case che lamiera saranno dipinti di nero ed al centro della Y sarà piazzata questa ventola, ancorata al case, che determinerà la distanza tra la lamiera e il case, di modo che sporga solamente la parte ricurva e figa

la domanda è: come faccio a creare un alone blu intorno ai bordi stile macchine di NFSU?

P.S. mi scuso per errori e sgrammaticature ( )

Ultima modifica di schizzobau : 08-04-2006 alle 21:02.
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 22:43   #2
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
presente, un altro case ti arriva tra poco
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:58   #3
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau
come faccio a creare un alone blu intorno ai bordi stile macchine di NFSU?
Allora... potresti fare così: una lamiera di base e una lamiera intagliata - tra le due interporre un foglio di plexy illuminato lateralmente da qualche led, blu o del colore che preferisci. Aspetta, ti faccio in 20 secondi uno schemino in ppt...

ecco, + o - una roba del genere. Al centro puoi fare il foro per piazzare la ventola.

O meglio, vorresti arrivare ad una cosa simile, se non sbaglio (lascia stare le [a]simmetrie):
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 11-04-2006 alle 15:09.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 16:11   #4
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

questo è quello che ne verrebbe fuori, quindi (ho fatto la parte di lamiera superiore in grigio per comodità).
una domanda: vista in perpendicolare poi si vedrà la luce attorno ai bordi dell'immagine?

EDIT: mi scuso per l'immagine che non ho ridimensionato.... cliccatela e si vedrà bene

Ultima modifica di schizzobau : 12-04-2006 alle 08:01.
Old 12-04-2006, 08:58   #5
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

pensavo anche che, siccome sotto il lettore DVD metterò una ventola aereocool turbine da 120mm

di modo che occupi 3 slot non utilizzati da 5.25, mi sono accorto che non ho la più palida idea di come riempire lo spazio che avanza ai lati (circa 3 cm). pensavo di usare del cernit, me ne avevano parlato molto bene, ma vorrei qualcosina di più spettacolare senza doverci rimettere più di 10€. lo spazio sarebbe di < di 3*12, pensavo di metterci un rheobus da 3.5 in posizione verticale, giusto per immmagine, magari anche se unisce l'utile al dilettevole...

come effetto verrebbe benino!

sono al terzo EDIT!
ecco la mia idea prendo la lamiera tagliata, la giro, ci attacco sotto un nastro luminoso (150cm) vicino al bordo, di modo da ottenere un'illuminazione costante del bordo, senza dover comprare una lastra di plexiglass.
esiste qualcosa di traslucido o trasparente che io possa mettere per chiudere lo spazio tra lamiera e case lungo il bordo?

Ultima modifica di schizzobau : 12-04-2006 alle 15:03.
Old 12-04-2006, 23:02   #6
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

abbandonando il tema malinconico del post () mi sono messo a studiare il flusso d'aria nel pc, e sono giunto a questi risultati
120x120 anteriore in immissione sugli HD
80x80 laterale in immissione perchè si può fare solo così
90x90 posteriore in estrazione
80x80 posteriore in estrazione
il problema è che il mio case dietro ha spazio solamente per una ventola da 80x80, quindi taglierò un po' di lamiera per mettere una ventola da 90x90 e sposterò l'alimentatore sul tetto del case per fare posto alla ventola da 80x80

avete dei consigli per rendere l'alimentatore sul tetto minimamente accettabile visibilmente?

Ultima modifica di schizzobau : 14-04-2006 alle 18:40.
Old 20-04-2006, 21:50   #7
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

vista la pioggia di idee () ho smontato il bestiolo dal case da moddare, smontato anche il case stesso e mi appresto a verniciarlo (previa scartavetratina e lavatina) con: vernice opaca nera + protettivo opaco nero.
prima però devo tappare delle specie di buchi poco profondi fatti simili a branchie in quantità sulla parete del case, e sono convinto di doverlo fare prima della verniciatura, quindi la domanda è:
Cosa uso per tappare delle rientranze di ridotte (1-2mm) dimensioni presenti in grande abbondanza?

Ultima modifica di schizzobau : 20-04-2006 alle 21:57.
Old 21-04-2006, 12:52   #8
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Sembra un cosa per adesso compring ma va bene forza e corajo
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:05   #9
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Quote:
Originariamente inviato da Palli
Sembra un cosa per adesso compring ma va bene forza e corajo
almeno quello
Old 21-04-2006, 19:45   #10
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

allora, oggio ho verniciato il case con aggrappante e vernice nera, tutto benissimo per lati e top in metallo del case, ma bisogna ancora dare una seconda mano alla parte anteriore in plastica del case, che è più dettagliata. non ho tappato i buchi, vorrà dire che li lascerò
ad ogni modo sta venendo un figata. in questo momento il costo totale ammonta a 10€ di colore ed aggrappante
Old 21-04-2006, 19:49   #11
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
allora, oggio ho verniciato il case con aggrappante e vernice nera, tutto benissimo per lati e top in metallo del case, ma bisogna ancora dare una seconda mano alla parte anteriore in plastica del case, che è più dettagliata. non ho tappato i buchi, vorrà dire che li lascerò
ad ogni modo sta venendo un figata. in questo momento il costo totale ammonta a 10€ di colore ed aggrappante
vogliamo le fotooooooooo.....

ps: ti è arrivato il pc?
Old 21-04-2006, 21:23   #12
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
vogliamo le fotooooooooo.....

ps: ti è arrivato il pc?
sisi arrivato totto

per le foto... sono caxxi... ho perso il caricabatterie della macchina foto ( ) e non ho idea di dove andarlo a prenderlo.
fatto sta che in due (io ed un mio amico) abbiamo riverniciato il case nel box in garage... ci siamo armati di casse e un bel po' di punk e ska a palla e siccome siamo + o - sotto il parco passavano i bambini e le nonne sulla griglia a vedere da dove veniva la musica... troppo bello...
cmq ci sarebbe stata un foto artistica troppo bella con tutti i pezzi ad asciugare al sole...
Old 26-04-2006, 21:00   #13
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

rieccomi: ho fatto tutto, unico problema: non so come smontare il pannello anteriore del mio lettore DVD (bianco ) credo che lo coprirò con un coprislot nero che provvederò a rendere rimuovibile. ora prenderò un Uniposca o come si chiama per le finiture, che non ho voglia di sprecare litri di colore
Old 27-04-2006, 13:10   #14
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Quote:
rieccomi: ho fatto tutto, unico problema: non so come smontare il pannello anteriore del mio lettore DVD (bianco ) credo che lo coprirò con un coprislot nero che provvederò a rendere rimuovibile. ora prenderò un Uniposca o come si chiama per le finiture, che non ho voglia di sprecare litri di colore
come fai a non riuscirlo a smontare... dai!!
Old 27-04-2006, 15:58   #15
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

mo ci provo con un po' più di convinzione....

"speruma bin" come si suol dire
Old 28-04-2006, 16:27   #16
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

devi:
1-aprire il carrello
2-staccare il pezzo in fondo al carrello (di solito scorre all'insù)
3-far rientrare il carrello
4-staccare la mascherina

dai che è facile
Old 28-04-2006, 16:41   #17
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

@schizzobau, dato che non mi rispondi nel 3d della vendita, per il neon come facciamo?
Old 28-04-2006, 19:40   #18
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
devi:
1-aprire il carrello
2-staccare il pezzo in fondo al carrello (di solito scorre all'insù)
3-far rientrare il carrello
4-staccare la mascherina

dai che è facile

hum... mi hai illuminato la vita
avevo paura di sfasciare tutto.. in realtà nn mi ero nenache impegnato...
Old 13-05-2006, 23:47   #19
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

un mio amico è passato con la macchina poto:

quindi ho approfittato dell'occasione e ho fatto un po' di foto (principalmente in giro, qualcuna del case mi è scappata )

e quindi ecco il case dipinto di nero (ancora pieno di imperfezioni... ):

e infine.... ecco qualche foto della mia stanza, così tanto per... mi dovevo sfogare , finalmente avevo una macchina per la mani....

il mio fantastico omino lampadino..

scrivania e sottoscrivania... attenti agli orrori...

lo so che il case per ora è come è... però ho ordinato la roba (già?!?!??! )... dovrebbe arrivare in un paio di settimane... giusto il tempo di finire scuola...
Old 28-05-2006, 21:58   #20
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

allora, eccomi con un paio di domande.

1. Devo effettuare un'interruttore per una ventola con un ex tasto reset. quale cavo devo interrompere? c'è una precedenza? (come il cavo con la tensione minore, ecc.) Ma sopratutto datemi una soluzione SEMPLICE che preveda solo l'uso di manine e pinze perchè non ho a disposizione saldatori o altri affaroni complicati!

2. potete dirmi come si smonta una ventola per verniciarne le pale? perchè ho cercato ma non sono saltati fuori dei risultati decenti

il materiale è arrivato, ora sto cercando una sega a tazza per tagliare dei pezzi del mio case che sono inutili, poi quando i lavori al case saranno finiti monterò tutto. Stavo pensando di farmi anche il mouse pad con una lastra di vetro, che va tanto di moda... vedremo...

Ultima modifica di schizzobau : 28-05-2006 alle 22:02.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP