|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna Ascoli
|
Thunderbird 1400Mhz e temperature pazzesche
Ho assemblato un PC col suddetto processore (TB 1400 133*10,5)
In idle sta sui 55°. In full load resiste 40 minuti circa sui 68° e poi si blocca. Il dissipatore è uno spire con base in rame e ventola 8*8 @ 3000 RPM. Il tutto è montato alla perfezione...prima di montare una ventola da + di 40 CFM per raffreddarlo volevo sapere se è normale che tale processore sia così "caldo". Ciauz e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
è lo stesso processore che io....
credo che sia uno dei proc più calorosi presenti sul mercato... io arrivo a 52 gradi sotto sforzo.... ma l'estate appena passata con il dissi originale, in alluminio, arrivavo a 65° ma niente crash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Tale processore ha sempre funzionato bene ma credo che il motivo per cui si blocca è il seguente: il 1400 in questione aveva sempre funzionato in abbinamento ad una TNT2 M64 e anche giocando per ore non avveniva mai nessun blocco...adesso invece vi ho montato una TI4200 e sono sorti i problemi...il resto della configurazione è rimasta invariata. I blocchi si verificano dopo intense attività di 3D(giochi) è possibile che la TNT2 costituisse un collo di bottiglia e che quindi non mi permettesse di sfruttare appieno le capacità del processore mentre ora è il processore a fare da collo di bottiglia per la scheda video e che quindi la quantità di lavoro che il processore è costretto a subire ne causi il surriscaldamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
il mio ali è un 300W ma non credo dipenda da quello ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh immagino che la pasta termoconduttiva tu l'abbia messa tra procio e dissi.
Se la tua mobo permette di modificare la tensione di alimentazione io proverei ad abbassarla. Di default sta a 1,75V. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
scusa, ma hai formattato prima di mettere la scheda video nuova?
E quanto spazio hai all'interno del case x aerare il tutto?la gefforce scalda sicuramente di + della tua vecchia tnt e se nel case c'è poco spazio e magari il ricircolo d'aria nn è ottimale.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Ho risolto installando una TT smartfan sul dissi del procio...è un po' rumorosa ma fa il suo sporco lavoro...le temperature sono scese di 5-6 gradi...
Grazie a tutti e ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.