|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Configurazione Switch
Salve a tutti
Ho appena comprato uno switch D-Link e ho urgente bisogno di aiuto perchè non so come configurarlo ![]() Allora, mi servirebbe sapere come va attaccato ai pc Io ho due pc, un modem Alcatel Manta ADSL, lo switch, due schede di rete e i cavi. Premetto che il modem è USB. Ora, come devo fare? Come devo collegare i pc? Io pensavo : - modem a uno dei due pc - i due pc allo switch. così posso sfruttare la connesione internet su entrambi i pc? ho preso due schede di rete di quello che dovrebbero funzionare anche a pc spento. Se no devono x forza essere accesi tutti e due i pc? Vi ringrazio x l'eventuale aiuto sono davvero nei guai senza ![]() Ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
Il modem devi attacarlo a un pc,
entrambi i pc devono essere collegati all'hub (visto che ne hai 2 basta un cavo cross). Il pc che ha il modem collegato dovra' fare da gateway per l'altro (e qui la configurazione cambia a seconda se usi win o linux), sarai sempre vincolato dal fatto che il pc con il modem deve restare acceso, ti conveniva comperare un router con un paio di porte ethernet se la tua esigenza era questa. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' uno switch non un hub..
Cmq Grazie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
per quello che devi fare non cambia nulla.
![]() |
#5 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Re: Configurazione Switch
Quote:
Quote:
Quote:
Per navigare con tutti e 2 i pc devi accendere il pc con il modem attaccato e condividere la connessione e poi configurare la rete sul pc secondario Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho capito tutto prchè ho provato oggi
![]() Grazie cmq a sk8ne e stefanotv ciau!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.