|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
BAD CRC Error
hda: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
hda: dma_intr: error=0x84 { DriveStatusError BadCRC } hda: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error } hda: dma_intr: error=0x84 { DriveStatusError BadCRC } hda: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error } hda: dma_intr: error=0x84 { DriveStatusError BadCRC } hda: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error } hda: dma_intr: error=0x84 { DriveStatusError BadCRC } Al boot ottengo il seguente errore ma il sistema boota tranquillamente....Ogni tanto mi spara l'errore anche quando lavoro sotto bash... Kernel 2.4.22 con Maxtor 40GB .... Che ne dite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
il tuo hd sta tirando gli ultimi....
...scerzi a parte a me faceva così su un disco che poi è morto.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A me lo fa con i lettori ottici.
Prima di disperare controlla il drive con smartctl: http://smartmontools.sourceforge.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
anche io avevo pensato a un crack del disco....
Ho utilizzato PowerMax della Maxtor per controllare il disco... Ho effettuato tutti e 3 i test che da PowerSmart Il controllo veloce completo e il burn in.... Il disco passa correttamente tutti i test .... Non so cosa dire/fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se lo smart non ti segnala niente secondo me il disco è a posto, magari è un problema tra il kernel e il controller ide, prova un altro kernel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Con lo stesso kernel di oggi sembra non dare + alcun errore ... ![]() mah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Mestre
|
io avevo messaggi del genere e estrema lentezza del trasferimento dati tra hda e hdb (dell'ordine dei pochi kb/s) con il kernel compilato abilitando il local apic support...
avevo anche aperto un thread hai provato a inserire le due righe dell'errore in google? io avevo trovato così la soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.