Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2003, 12:10   #1
eso76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Monitor Lcd Acer e LG, una domanda

Salve a tutti
Voglio sostituire il mio morituro crt 17" philips con un lcd e seguendo tutti (credo ) i thread rilevanti ho ristretto la scelta all'Lg l10710b e all'Acer 732.
Al momento sono maggiormente orientato verso l'LG che ha un'estetica più accattivante (er, anche un prezzo più accattivante).
L'ho sentito (letto) consigliare soprattutto come monitor adatto ai giochi in virtù dell'ottimo tempo di risposta, ma non essendo un giocatore incallito, o comunque non un grande consumatore di giochi per pc, ero più interessato alla qualità e alla nitidezza dell'immagine.
Sotto questo aspetto, c'è differenza fra il 732 e l'LG ? il rapporto di contrasto è leggermente inferiore per quest'ultimo: la differenza è rilevante ?
Ultima cosa, la scheda video è un'ati 9500 e ha un'uscita digitale: che cavo dvi devo acquistare (oppure nell'Lg è incluso ?) ?
Grazie in anticipo
eso76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 13:15   #2
eso76
Junior Member

Oops, avevo mancato un thread che risponde a tutte le mie domande
Vabbè, a questo punto la domanda cambia e diventa : quali negozi hanno ancora qualche esemplare di questo Lg ?
Old 02-09-2003, 13:16   #3
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
ciao eso, sto vendendo il mio 700s per passare al 1710b!
allora il cavo è incluso della scatola del monitor, almeno per quanto riguarda lg che ti permette di risparmiare 20€ + -!

il grande vantaggio che offre il 732 è che ha se non erro una s-video che permette l'ingresso di altre fonti video. Quindi se acquisti un sintonizzatore...diventa tv!ma gli puoi anche attaccare dvd vhs telecamera...ecc ecc

Nelle partite vecchie del 732 almeno da quel che ho potuto leggere sul forum ci sono stati diversi problemi con i pixel bruciati, arrivando a definire i monitor alberi di natale!ultimamente non se ne parla +.

Io mi oriento sul 1710b soprattutto perchè i forumers comprano quasi solamente questo monitor e ne sono tutti felici!
ad esclusione di un hard gamer che parlava di un effetto di sfocamento nello scrolling.

Spero di essere chiaro e completo, qualsiasi domanda chiedi pure!
Old 02-09-2003, 13:17   #4
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

dai siti che frequento io nessuno ancora ha a disposizione il nuovo 1720...avrò guardato male?

Cmq voglio gli auguri sono a 800!
Old 02-09-2003, 14:20   #5
eso76
Junior Member

Grazie, Teo.
Non mi importa molto di avere altre entrate sul monitor, quindi mi sono ormai deciso per questo. Anzi, l'ho già comprato online
Nel thread apposito leggevo che le specifiche del 1720b lasciano perplesso qualcuno e dopo lunga ricerca ho trovato un negozio online che ha ancora disponibile il 1710B, peraltro al buon prezzo di 410e. www._pto.it per quelli a cui funziona il tasto E
Old 02-09-2003, 14:27   #6
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Iscritto dal: Jul 2003
Scusate potreste dirmi qual è la differenza fra il 1710B e l'L1710B?
EvilSid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 14:51   #7
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

nessuna!è solo una nostra abbreviazione!che poi è un errore!

dovrei ancora trovarlo a Roma da qualche parte...speriamo bene!
Old 03-09-2003, 11:23   #8
BlackEagle75
Senior Member

L'Avatar di BlackEagle75

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
eso76 Ciao!
Io sono ancora indeciso tra l'Acer Al732 e L'LG L1710B!
Cosa ti ha fatto decidere di scegliere LG rispetto ad Acer?
mi Link il 3d che ti ha illuminato?

Grazie!
BlackEagle75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 12:41   #9
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&goto=newpost

questo 3d!!!ti fa capire sfoglia bene bene le pagine e capirai.
Anche lo sto per prendere devo solamente vendere il mio...
Old 03-09-2003, 17:09   #10
eso76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackEagle75

Io sono ancora indeciso tra l'Acer Al732 e L'LG L1710B!
Cosa ti ha fatto decidere di scegliere LG rispetto ad Acer?

Grazie!
Ciao !
Sinceramente a favore dell'Lg hanno giocato soprattutto estetica (il 732 mi è sempre piaciuto poco) e prezzo (il prezzo inferiore che ho trovato per l'acer è 507, l'lg, impegnandosi un po', si riesce a trovarlo a 399).
Avevo già visto il 1710B in alcuni negozi online, peraltro sempre votato dagli acquirenti con il massimo dei voti, ma l'avevo inizialmente scartato perchè insospettito dal costo, relativamente basso, credendo fosse un prodotto di fascia inferiore: ottimo in relazione al rapporto qualità/prezzo, ma in senso assoluto non all'altezza dei tft a 600 euro (acer, philips, samsung etc. ).
Facendo un po' di ricerche appare invece che le specifiche tecniche sono molto simili all'acer e superiori ad altri monitor anche più costosi, e anche su questo forum se ne è spesso esaltata la qualità dell'immagine.
In definitiva mi sembra che l'lg offra prestazioni pressochè identiche ad un costo molto più contenuto. Contrast ratio e angolo visivo sono *leggermente* inferiori, ma imho non giustificano i 120 euro in più che dovrei sborsare per un acer (120 tiene conto anche del fatto che comprando l'acer dovrei acquistare separatamente il cavo dvi, che non è incluso, e che mediamente costa appunto sui 20 euro).
Per cui, così ho deciso
Old 03-09-2003, 18:21   #11
hdd
Member

Città: Bs
ecco la mia opinione

Premetto che sono un felice possessore di un acer al732 da poco.
Anche io ero indeciso tra l'LG 1710b e l'ACER al732, esteticamente preferivo l'acer (li avevo visti entrambi dal vivo),mi dispiceva pero' spendere 100€urozzi in piu'! Avevo trovato ad un buon prezzo l'LG su internet e l'avevo ordinato...ma per vari motivi (malinteso col negozio) dopo 3 settimane disdico l'ordine.Allora mi son preso l'acer qui in un negozio dalle mie parti ,esattamente 100€ in piu'.Esteticamente e' molto curato,mi ha impressionato quanto e' sottile il monotor, pedistallo in alluminio veramente bello,immagine luminosissima (una scheramata bianca puo' sostituire il lampadario ),molto nitida e ben definita.

Ecco i cavi che avevo nella confezione:
-cavo DVI
-cavo ANALOGICO
-cavo SVIDEO
-cavo COMPOSITO
-cavo x CASSE da coll. al pc

ah! dimenticavo ZERO pixel morti

In definitiva lo ricomprerei sicuramnte

Immagini allegate
File Type: jpg acer.jpg (21.7 KB, 22 visite)
hdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 18:22   #12
hdd
Member

Città: Bs
ecco l'LG
Immagini allegate
File Type: jpg lg.jpg (22.7 KB, 28 visite)
hdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 13:36   #13
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Raga a me è appena arrivato l'LG L1710B, è davvero fantastico!

Con DVI tutto davvero bello, anche i colori mi piacciono un sacco ma soprattutto la scia è davvero limitata! e per un netgamer come me è davvero importante....

Penso di aver fatto un ottimo acquisto e grazie anche a questo forum...Cmq l'ho pagato 414€ non male come prezzo no?
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian