|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Mini Cd
avete presente quelli sui cui ci stanno una roba come 250 Mb mi pare
me ne sono innamorato ![]() ma esistono riscrivibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Esistono ma sono difficilissimi da trovare e non so dirti nemmeno dove
L'unico che ho, per provarlo, me l'ha spedito molto gentilmente un utente del forum Si parla comunque di 150/180MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
mi interessa perchè quando devo portare siti da un pc all'altro, o foto il cd comune è scomodo in quanto a grandezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
i mini cd-r ci sono da 185mb e da 300mb mentre gli rw ci sono solo da 185mb, poi ci sono le cd card (quelli rettangolari) da 50mb e 80mb.
i mini cd-rw ormai non sono difficilissimi da trovare, prova a vedere nei soliti store on-line ![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Comunque ne possiedo uno della Magnex certificato da 10x. Dovrebbero essere reperibili in Italia anche questi della Verbatim: http://www.instantinfo.de/detailcdr_e.php?ID=1637 e una volta si trovavano anche quelli per le Mavica Sony http://www.instantinfo.de/detailcdr_e.php?ID=1377 Essendo cosi' piccoli, a volte sfuggono o passano inosservati questi supporti. Ed in effetti sono piu' comuni i mini-cd normali scrivibili un volta soltanto. Io l'ho trovato qui Roma nel reparto informatica di una catena di ipermercati presente a livello nazionale (hai messaggio privato). Attenzione perchè alcuni masterizzatori vecchissimi (quelli precedenti agli 8x in scrittura) non possono leggere e scrivere i minicd. Inoltre valgono le stesse regole che per i riscrivibili normali; se hai un masterizzatore vecchio puoi incidere solo i riscrivibili Low Speed (1-4x), se piu' recente solo gli Hi-Speed (4x-10x). Miniriscrivibili a 24x (Ultra-Speed) non li ho mai visti, manco sui siti web. Dei minicd non riscrivibili se ne parla qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=413099
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 21-08-2003 alle 02:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
grazie a tutti per le info
se cmq qualcuno conosce shop on line che trattano questi cd mini riscrivibili e sa darmi dei link mi farebbe un favorone X adric non ho capito benissimo la spiegazione sulla velocità e compatibilità io ho un master 24x in scrittura quali posso acquistare? Ultima modifica di Kinh : 21-08-2003 alle 01:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Tutti i masterizzatori sono denominati da tre numeri, oltre alla loro sigla
della casa madre Primo numero: velocita' di scrittura Secondo numero: velocita' di riscrittura Terzo numero: velocita' di lettura. Tutti i modelli 24x in scrittura sono 10x in riscrittura e 40x in lettura; cosi' sicuramente hai un 24x10x40 e puoi scrivere soltanto i riscrivibili del tipo Hi-Speed (sono quelli che riportano 10x sulla copertina; mentre i riscrivibili piu' vecchi puoi leggerli con l'aggiornamento del firmware del tuo masterizzatore, ma non puoi (ri)scriverli.
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
mi serve solo trovarli ora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
cmq il taglio ufficiale sono 21Min. 185 MB ![]() Arrivare a 250MB è un pò difficile.... Tempo fa Magnex aveva immesso sul mercato uno speciale formato da 300MB, ma risultava essere compatibile solo con delle determinate CamRecorder... ![]() :: ByeZ :: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
anche io cerco disperatamente negozi che li vendano......
mi va bene anche un negozio dalle parti di roma....... mandatelo via pvt o come vi pare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
riscrivibili vecchi
col mio lg 40x12x48 riesco tranquillamente a masterizzare i vecchi cd-rw 4x... e questo con tutti i masterizzatori che ho usato.
di certo non si può masterizzare un cd-rw 10x e superiori con un master 4x
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
allora....
TDK XS-iV dicono che arrivano a 210MB, 24 min... sinceramente li devo ancora provare.... ne ho 5 ... penso di effettuare qualche prova appena ho qualche minuto .. ![]() :: ByeZ :: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.