|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ti4200 problemi vari
E' da un pò di giorni che ho problemi di spegnimento del monitor e blocco del sistema, in circostanze varie.
La mia configurazione è la seguente: Epox 8k3a Athlon Xp 2400+@2800+ ddr 400 sk video POV ti4200 overcloccata Che dite ho fottuto la sk video ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
E' probabile che sia troppo OC, prova a riportarla a freq standard e fai delle prove....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Niente da fare.
Anche senza overclock lo fa lo stesso. E' curioso perchè ci sono dei momenti che funziona tutto (compreso il 3dmark) e poi improvvisamente comincia a spegnersi il monitor anche all'avvio del PC o addirittura dal Bios. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Magari un problema della ram??
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, ho provato a lasciare solo uno slot (che non mi ha mai dato problemi) e il problema permane. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Succede sempre usando determinati programmi o casualmente?
Magari anche la pov è affetta dal fantomatico problema che avevano le prima gainward (anche la mia sigh, e se non mi ricordo male aveva iniziato a mandarmi in stand-by il monitor senza motivo, bloccando il pc poi aveva incominciato a fare l'orami famoso pods)
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Era ancora in garanzia e me la hanno sostituita, solo che il mio modello non c'era più e mi hanno dato la golden sample (versione con memorie più veloci della gainward).
Il problema di molte di queste schede era che dopo un po' di uso in 3d si bloccava il sistema e lo schermo diventava tutto a puntini viola e verdi, ma a me aveva iniziato mandandomi in stan by il monitor. comunque se riesci a farti prestare una scheda video puoi fare qualche prova, se no non ti rimane che mandare la scheda video in assistenza sperare che te la passino in garanzia. P.S. hai messo gli ultimi 4in1?hai provato a formattare o magari a fare una installazione pulita su un altro hard disk?Che versione usi dei driver?
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho scoperto il problema, altro che scheda video !
Avevo notato che toccando la presa di alimentazione della scheda madre avevo dei riavvii. Ho provato a staccare la presa, ma non veniva. Tira e ritira, alla fine è uscita e ho trovato 3 o 4 contatti bruciati con la plastica fusa. Probabilmente con i miei continui smanettamenti, una volta devo aver fatto corto e puff ! Ho spruzzato il liquido per i contatti elettrici e il problema sembra essersi risolto ... speriamo bene ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.