Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2003, 14:57   #1
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Altra Telenovela con un negozio online!

Ciao a tutti, vi volevo raccontare questa storia per mettervi cmq un po' tutti in guardia sulle fregature estive

Circa 15 gg fa mi sono deciso ad acquistare una DFI LanParty NForce2 Ultra alla modica cifra di 190€ (va be si vive una volta sola). Tutto contento effettuo l'ordine online e sul listino leggo che la scheda e' disponibile in 48H. Bene, faccio l'ordine e il bonifico dopo 3gg. Il giorno seguente gli mando una mail con scritto che avevo fatto il bonifico e che gli mandavo il FAX con la ricevuta (poi sono loro che non si fidano ), prontamente ecco la loro risposta pervenuta mi sembra lo stesso giorno:

Confermo il ricevimento della copia contabile del bonifico. Per oggi aspetto
un nuovo rifornimento di schede madri. Appena mi arrivano in deposito
preparo il pacco per la spedizione.
Appena partita la merce l'avviserò con una mail.
Gabriele

Perfetto, non vedo l'ora di avere la scheda.......passano i giorni, io sempre piu' sicuro che da un momento all' altro la scheda arrivi.........fino a ieri , mi e' saltato per la testa che forse ho aspettato un po' troppo e gli mando una nuova e-mail per sentire a che punto sta il mio ordine e se il pacco era stato spedito.....ma niente......silenzio.......oggi incuriosito vado nuovamente sul loro sito e che trovo .........guardate voi stessi QUI.....

Ora premetto che non voglio screditare nessuno, ma almeno avvisarmi di questa cosa!!!!! Io ho altri 3 PC a casa e pazienza lavoro sugli altri ma se capitava ad un altro ragazzo??? Che faceva rimaneva senza PC per chissa' quanto tempo?

Va be ora non ho proprio idea di quando arrivi sta scheda.....pero' loro i 190€ se li sono imbertati il 21 c.m.

Che palle sti negozianti

Byez
Old 29-07-2003, 15:25   #2
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Mi spiace per te... ma ...appena ho aperto il link mi sono sganasciato dalle risate ...
...comunque non mi sembra un negozio troppo serio a questo punto...
Old 29-07-2003, 15:27   #3
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da aaron80
Mi spiace per te... ma ...appena ho aperto il link mi sono sganasciato dalle risate ...
...comunque non mi sembra un negozio troppo serio a questo punto...

L'ho fatto apposta per sdrammatizzare non mi preoccupo, se non mi mandano la scheda gli mando io i picciotti

Byez
Old 29-07-2003, 15:28   #4
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
effettivamente non è una bella situazione
cmq ti posto un link di un 3d dove ho risposto

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=491980

se l'ordine non verrà vaso entro 30 gg puoi disdire e chiedere la restituzione delle somme versate

ciauzzzzzzzzzzzz
BVR_Squall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 15:32   #5
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
dal canto mio posso solo dire che bisogna fare molta attenzione ai nuovi, troppi, onlineshop che stanno saltando fuori, in alcuno casi se è possibile, bisognerebbe magari informarsi tramite qualcuno che abbia già acquistato da loro...
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 15:37   #6
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Vi ringrazio, purtroppo io sono ancora una persona che crede nella buona fede e quella scheda l'avevano solo loro!!!!

Aspettero' che tornino dalla vacanze dato che io non me le posso fare!!!! E lavorero' tutta l'estate e vediamo cosa si puo' fare!!!

Speriamo che appena rientrano me la spediscano

Byez
Old 29-07-2003, 16:11   #7
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
mah forse dal ritorno dalle ferie mi spediranno la ram
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 16:14   #8
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
mah forse dal ritorno dalle ferie mi spediranno la ram

Anche tu in attesa delle RAM da loro???

Azz. allora non sono l'unico

Byez
Old 29-07-2003, 16:16   #9
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
mi scrisse che il pacco gli ritorno perchè aveva scritto male il biglietto...
dopo qualche mail non ha pià risposto..
fortuna era contrassegno
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 16:21   #10
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
mi scrisse che il pacco gli ritorno perchè aveva scritto male il biglietto...
dopo qualche mail non ha pià risposto..
fortuna era contrassegno
azz sto iniziando a preoccuparmi......gli ho lasciato 190€ non 2 spiccioli!!!!

Speriamo bene......

Byez
Old 14-08-2003, 09:43   #11
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Forse mi arriva oggi

Sperem!!!!

Byez
Old 14-08-2003, 11:19   #12
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Dato che a quanto pare sapevano bene di non poter evadere l'ordine prima delle ferie, avrebbero dovuto invitarti a fare il bonifico alla riapertura del negozio e del sito...

Certe gente la serietà non la conosce proprio...

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:47   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Chissà perchè è andato in ferie non appena ha ricevuto il tuo bonifico!!
Dai che scherzo!
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 11:48   #14
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Dato che a quanto pare sapevano bene di non poter evadere l'ordine prima delle ferie, avrebbero dovuto invitarti a fare il bonifico alla riapertura del negozio e del sito...

Certe gente la serietà non la conosce proprio...

ByeZ!
ALEX23

Sai la cosa bella quale e', e' che l'ultima loro mail risale al 7 Agosto, con scritto che il pacco era partito, dandomi numero di tracking e tutto quanto.

Il codice di tracking e' valido ma non e' stato monitorato il pacco, in teoria doveva arrivare Lunedi' ma niente, Martedi' nisba e mi sono incazzato e ho scritto e rialzato questo post, appena finisco di scrivere provo a fare un ultimo tentativo sul sito delle poste e questa volta il tracking funziona e mi dice 14-08-2003 in consegna o le poste sono bastarde che si sono tenute il pacco quasi 1 settimana o me l'hanno inviato in fretta e furia e l' E-Mail del 7 era una calla!!!

Per ora sono felice almeno e' finita questa avventura e in teoria torno a casa e dovrebbe esserci la mobo!

Sperem!

Byez
Old 14-08-2003, 13:56   #15
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Sai la cosa bella quale e', e' che l'ultima loro mail risale al 7 Agosto, con scritto che il pacco era partito, dandomi numero di tracking e tutto quanto.

Il codice di tracking e' valido ma non e' stato monitorato il pacco, in teoria doveva arrivare Lunedi' ma niente, Martedi' nisba e mi sono incazzato e ho scritto e rialzato questo post, appena finisco di scrivere provo a fare un ultimo tentativo sul sito delle poste e questa volta il tracking funziona e mi dice 14-08-2003 in consegna o le poste sono bastarde che si sono tenute il pacco quasi 1 settimana o me l'hanno inviato in fretta e furia e l' E-Mail del 7 era una calla!!!

Per ora sono felice almeno e' finita questa avventura e in teoria torno a casa e dovrebbe esserci la mobo!

Sperem!

Byez
Buona fortuna!!!

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Old 14-08-2003, 14:11   #16
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Buona fortuna!!!

azz..... *sgrat* *sgrat*

Byez
Old 14-08-2003, 14:24   #17
rococopi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
o qui a porto cervo c'è uno che si vanta di aver trombato non so quanti clienti e di essersi pagato le ferie con i bonifici dei suoi sfortunati polli.
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 14:31   #18
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da rococopi
o qui a porto cervo c'è uno che si vanta di aver trombato non so quanti clienti e di essersi pagato le ferie con i bonifici dei suoi sfortunati polli.
Uccidilo, poi mi prendo io tutte le colpe. In tanto però FALLO FUORI...

ByeZ!
ALEX23

Old 14-08-2003, 14:32   #19
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da rococopi

Non mi dite cosi' che se torno a casa e la schedina non c'e' mi suicido lo giuro!!!!!!

Byez
Old 14-08-2003, 17:52   #20
MEGADREAM
Utente sospeso

Città: BARI
Cari ragazzi , consiglio caldamente la prossima volta di effettuare acquisti mandando un vaglia postale.
Il bonifico e' solo un "versamento" da un conto a un altro.

Il vaglia postale e' un documento che attesta il rapporto tra un cliente e il suo fornitore ed e' una prova piu concreta per un eventuale reclamo.

Il bonifico inoltre se non effettuato dallo stesso conto , costa circa dai 4 ai 6 euro (dipende dalla banca) , mentre il vaglia postale nonsi spende piu' di 3,52 o 5 euro e se fatto online avviene la transizione nelle 24 ore direttamente all'indirizzo del fornitore.

Vi dico questo perche' mi dispiace leggere che i clienti perdono fiducia nell' ecommerce.
Se poi questo venditore si comporta in maniera "disonesta" anche con altri clienti , puoi raccogliere firme e dati anagrafici e portare il tutto presso' l'associazione consumatori.

Loro mettono a disposizione i loro avvocati e si avvalgono di tutte le leggi del diritto di recesso o del bonifico retribuito.

Se poi c'e un problema di disponibilita' , posso solo dirvi che a volte i nostri fornitori si comportano peggio con noi,e puo' capitare che ci viene assicurata una cosa ,quando in realta' non avranno mai o chissa' fra quanto.
MEGADREAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP