|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
masterizzare 2356 invece che 2048 byte
ciao, siccome la capienza dei cd è ormai insfficiente, vorrei chiedere se esiste un programma che mi permetta di masterizzare invece di 2048 byte per cluster 2356 byte sfruttando anche la parte del cluster destinata alla protezione degli errori, praticamente come avviene nei vcd e svcd.
in questo modi invece d'avere un cd 650mb 874 min) lo avrei da 740 e invece di 700 (80 min) lo avrei da 800 e rotti.. lo so che il guadagno è esiguo, ma molte volte quel poco spazio in più è una manna.. ed in ogni cao mi ripsarmierei di comprare i costosissimi cd da 90 min... ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mi sembra basti usare il mode 2
attenzione che così il CD risulta molto delicato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
con quale programma posso sceglier di masterizzare un file (qualsiasi) utilizzando tutti i 2356 byte invece dei canonici 2048?
ho provato con nero...nulla, nessuna opzione tranne che sui VCD.. e i miei file non sono Mpeg.. nessuno sa qualcosa?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
hai provato ad attivare la modalità di overburning?ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Interessa pure a me sta cosa.
L'overburning esattamente come funzia? Fa quel tipo di scrittura?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
caio,esci dal wizard di nero,fai un cd in unica sessione,digli di chiuderlo,e seleziona la modalità disc at once dal menù a tendina,cosi dovrebbe andare,comunque fai un giro nel forum ci sono varie discussioni propio su questo argomento,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
i 2356 byte invece mi fanno guadagnare 50 mb secchi... in ogni caso nero non è adatto alla scrittura dei 2356byte... nessuno ha altri suggerimenti?
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
http://www.doom9.it/xcd.htm
![]() se non va il link andate nella sezione guide--->Divx/Xvid scorrete fino in fondo è cliccate su XCD guide Ultima modifica di |CR0T4NUS| : 18-08-2003 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
occhio che quei byte in + che vorresti sfruttare non servono solamente alle protezioni, ma anche al lettore cd a corregere eventuali errori di lettura e se tu sfrutti tutto, si guadagni molti mb ma ci perdi in affidabilità del supporto masterizzato, se c'è un errore il lettore non è piu in grado di corregerlo e potresti avere pesanti danni ai dati scritti.
IMHO preferisco avere 50mb in meno ma almeno avere una possibilità di recupero dati se ce ne fosse bisogno.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
cmq non so anche xkè non mi è mai interessata + di tanto la cosa, devi riuscire a scrivere in modo 2, anni fa provai (giusto per curiosità) con nero 5, ma non ne voleva sapere boh forse erano le prime versioni 5.0, adesso utilizzo per cd (ormai pochi) e dvd (
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.