|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
g3 machintosh o P-M centrino?
quale secondo voi è migliore considerando che probabilmente è vicina l'uscita del G3 a 1GHZ con FSB a 200MHZ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ma è un poco limitativo porre una domanda così...dipende da cosa ci devi fare, da che compiti e programmi devi usare...
Fra l'altro chiedi paragoni fra un processore in commercio di cui si conoscono le caratteristiche, il Centrino, ed uno che ancora non esiste in produzione, anche se si conoscono le caratteristiche... Myname
![]() |
#3 |
Member
|
dunque, gli usi sarebbero di word processing, internet e qualcosa di editing video.niente giochi e altre cazzate.sono molto impuntato sulla durata delle batterie e machintosh e centrino sono i sistemi più simili per questa caratteristica mi pare.il G4 è un pò troppo costoso e se il g3 1ghz ancora non c'è chiedo allora consigli tra un g3 900Mhz e un centrino 1.3Ghz per le stesse esigenze di cui sopra.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
a rischio di scatenare un flame pauroso, direi il centrino nel 99.99% dei casi...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
flame pauroso?ossia un botta e risposta tra chi sostiene centrino e chi sostiene machintosh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Premetto che è tecnicamente sbagliato fare confronti diretti tra due cpu così diverse.
Detto questo un centrino 1300 dovrebbe essere *quasi* sempre più performante di un G3 900, ma non credere di notare la differenza se non hai un cronometro in mano. Fossi in te sceglierei tra un ibook e un notebook-PC con centrino in base ad altro. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Beh l'analisi di Riaw è corretta, credo che come performance pure il centrino a 1,3Ghz sia superiore all'attuale G3 900mhz...
Probabile che le cose si equivarranno con il nuovo processore G3 annunciato e prossimo nei mac...anche perchè avrà uno nuovo processo produttivo e nuove e migliori caratteristiche...ma alla fine siamo li, forse dovresti guardare anche alle altre caratteristiche del prodotto che vuoi acquistare, la scheda video se condivisa, il software in dotazione, al garanzia, la qualità del display... Myname
![]() |
#8 |
Member
|
infatti,ma come indicato ho scritto che le esigenze sono di word processing,internet e un pò di rendering video.ecco quindi che non ho esigenze particolari riguardo le potenzialità della scheda grafica bensì esigenze che riguardano potenza di calcolo del procio, display e stabilità generale del sistema. quindi se in base a questo mi sapete consigliare un pò io sono tutto orecchie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
giovane ascolta..... un mac lo ho avuto. usare un mac è bello e pratico e, con una sola parola, un'esperienza, per molti altri motivi che non sono il processore. qualità costruttiva, ergonomia, semplciità, praticità, autonomia, ecc.ecc. e, soprattutto, sistema operativo. però, imho, e MOLTO MOLTO IMHO, se devi prendere un mac, scegliene uno con un g4 come processore, perchè ho avuto la leggera sensazione che aqua e g3 non vadano troppo d'accordo. macosx, imho, è stato fatto per girare con un g4, se puoi, scegli un mac con g4. ciao ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.