|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
HELP!!!!! mi si è fottuta la sk madre?
Ciao a tutti,
vi pongo questo quesito. Durante l'installazione di Win2000 da cd mentre stava leggendo i drive BUS Intel è saltata la luce.... dopo di che il delirio..... 1)Ho provato a riaccendere il computer e mi sono accorta che nn funziona più il led di accensione, si accende ma nn si spegne... 2)la sk madre (Gigabyte sinxp 1394) sembra funzionare ossia si accendono i led, si accende l'alimentatore ausiliario ma il video rimane in stand by... Ho già controllato che il video funzioni attaccandoci un'altra macchina, anche perchè se no non potrei scrivervi. Chi mi sa dare delucidazioni in merito, nn mi dite che mi si è fottuta la sk madre perchè non lo sopporterei :-( Vi prego sono disperata notte ask |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
provata un'altra scheda video?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Per me ali,mobo,cpu.....trova il colpevole sperando che non sia + di uno.
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
prova a resettare il bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
uffa
Ho provato a resettare il bios, nella mia scheda si fa togliendo la batteria per 30 sec. dopo aver spento il pc e tolto il cavo della corrente...(letto nel manuale)
quindo ho tolto la batteria per circa 3 MINUTI, ho riattaccato tutto ma il risultato e' lo stesso: ali gira, mobo sembra funzionare la ventola cpu gira.... il pulsante di spegnimento/accensione non funziona, cioe' funziona sempre solo in accensione, per spegnere devo togliere la spina... il video e' sempre nero.... aiuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ehi!!!!
Be' nessuno mi sa dire qualcosa....
......non avete pieta'!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me ciò successe quando bruciai la cpu o ora quando provando in overclock . a te nn so cosa possa essere successo ma o ti si è freagata la mobo o la cpu o la scheda video. apri il casecontrolla che sia tutto bene inserito, ram, cpu dissipatore, che la ventola del sdissipatore giri correttamente, e scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Re: ehi!!!!
Quote:
Massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
Prova la scheda video..Credo che sia lei la colpevole...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Se dall'altoparlante non ti fa neanche un beep ma ti rimane solo lo schermo nero purtroppo è probabile che la mobo sia saltata.
Non penso sia la scheda video poichè di solito il bios (se la mobo è ok) lo segnala con una sequenza di beep, mentre per la RAM danneggiata ne fa un'altra. Se puoi cerca di fare qualche prova con un altro banco ram o scheda video...altrimenti Ti dovrai rivolgere ad un negozio di pc...brrrr ![]() Byez!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
come ho già detto a me successe quando si bruciò la cpu o quando ora provando l'overclock nn me lo regge e rimane "rincoglionito"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.