|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Problemi inspiegabili!!!
Sul mio sistema (quello della signature) dove ho installato quattro sistemi operativi che gestisco in parte da bios, grazie al controller ide Promise,si verificano strani problemi nel senso che sotto Xp Pro il sistema è stabilissimo ma avendo installato due masterizzatori il secondo dei quali il Plextor collegato come master alla seconda porta ide della Promise, quando selezionato sotto xp e con Nero fa letteralmente inchiodare il sistema,cosa che non accade in Me e 98Se.Se invece vado ad adoperarlo come lettore cd sempre sotto xp ma fuori dell'ambiente nero funziona normalmente.
Inoltre sotto Xp, non posso installare nessun antivirus (non ho ancora provato con Nav 2003 per paura),altrimenti all'avvio del sistema successivo all'installazione il sistema si congela ed l'unico rimedio è la reinstallazione di tutto senza antivirus.Ovviamente tali cose non accadono ne in 98Se,ne in Me e neppure in Win2K.Unico neo di cui non capisco il motivo è la sporadica comparsa di errori in avvio in 98Se e Me (ma solo qui) del tipo (RUNDLL32 ha provocato un errore di pagina non valida nelmodulo NVCPL.DLL in 017f:0088a2de.) o (NWIZ ha provocato un errore di pagina non valida nelmodulo KERNEL32.DLL in 017f:bff76843.)ecc anche con sistema in default. Da cosa può dipendere tutto questo?Dovrei per caso aggiornare idriver WinAspi in Xp Pro?E gli errori dati nel 98 e nell'Me che siano riconducibili al fatto che alla creazione di tali sistemi operativi non si pensava ancora all'utilizzo di P4 a 2.8Mhz?Grazie,Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per WinXP sono noti problemi di alcune versioni di NERO (per mitigare la cosa prova a non far partire InCD): cerca aggiornamenti.
Su sistemi Win98/ME il problema è chiaramente da imputare ai detonators: cambiali ! Cinno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Windows è già un problema, se poi ne metti 4 crei un'associazione a delinquere indirizzata alla destabilizzazione del sistema...
![]() ![]() Olte al problema Nero, direi che un'unità ottica collegata ad un controller aggiuntivo, ha buone probabilità di creare problemi: o almeno la casistica dice questo Inoltre, secondo me, con 4 sistemi operativi hai creato doppioni inutili: W98 e ME sono praticamente equivalenti (preferirei W98) e W2000 e XP sono altrettanti doppioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.