Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2003, 09:31   #1
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
sistema a luquido estivo

Se posso permettermi mi potreste dare informazioni in merito al mio sistema?...Gradirei sapere se le temperature sono alte o meno!
per favore non deludetemi, ciò messo l'anima per fare il test
N.B. Tratto linea nera: mandato in toast in hgt, tratto in blu senza toast

LE TEMPERATURE DENTRO IL GRAFICO SONO DELL'ACQUA!

dovrebbe essere tutto abbastanza chiaro!
Old 02-08-2003, 10:14   #2
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
che dire hai il delta termico acqua aria inferiore di 1° mi sembra molto buono anche se non sotto oc. però a quel punto potevi mettere anche le altre temp. (cpu chipset con oc magari)
sarebbe interessante vedere quanto incide il tuo oc sulle temp. visto che riesci a salire senza toccare il vvcore
cavolo io per arrivare a 2250 devo salire a 1,80 v
ciao
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 10:22   #3
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Pardon...ho corretto la sign, devo salire eccome...0.5v in più rispetto a te per averlo rocksolid.
a 1.8 mi funziona tranquillamente, ci posso anche giocare ma se lancio toas in 10 min. mi si resetta!

La settimana prossima farò un test in OC, penso sui 2350mhz
per il resto è molto 52°C in full?...
Old 02-08-2003, 10:38   #4
lukeskywalker
Senior Member

mi sembrano tantini
considera che sono lunasiato pure io, il mio xp1700@2250(180x12,5)@1,85v sale al massimo a 41° di picco con 32° di temp ambiente ed acqua al massimo a 35°- 36°
però purtroppo non ho esattamente un ottimo radiatore e raffreddo a liquidoz anche il chipset, d'altro canto ho dissi sui mosfet con ventola che comunque aiuta.

a che temperatura hai l'acqua quando il procio va a 52°?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 02-08-2003, 10:41   #5
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

ci sono scritti....sono i valori al centro...quelli in rosso sono i gradi dell'acqua in corrispondenza dei vari scatti di un grado della T CPU.
Old 02-08-2003, 10:57   #6
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ci sono scritti....sono i valori al centro...quelli in rosso sono i gradi dell'acqua in corrispondenza dei vari scatti di un grado della T CPU.

allora non avevo capito una ceppa!

20° di delta termico acqua/cpu sono eccessivi, soprattutto lo sono i 52° sulla cpu a 2000mhz@1,65v
ma sentiamo anche il parere di altri.

p.s. ho visto il tuo pc e mi sembra molto ordinato pulito
ciao
Old 02-08-2003, 11:04   #7
lukeskywalker
Senior Member

ps. riguardando le foto sull'altro topic ho notato le temp. sull'hardcano sono acqua e cpu?
Old 02-08-2003, 11:22   #8
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
ps. riguardando le foto sull'altro topic ho notato le temp. sull'hardcano sono acqua e cpu?
Intanto grazie per i commenti in merito!
Display SX Tacqua (Affidabile), sonda dentro la pompa gioma
Display DX Tcpu inaffidabile....non so comunque mi segna circa 9 gradi in meno rispetto ai valori rilevati da MBM e BIOS.

La sonda l'ho messa proprio ieri...siccome avevo provato tempo fa a metterla dietro il soket ed ero rimasto non molto soddisfatto perchè i valori erano sempre troppo più bassi, allora ieri ho deciso di metterla affianco al core, proprio appoggiata sul suo lato più lungo e attaccata con del bioadesivo.
Ma come vedo mi segna 8/9 gradi in meno...
Ma a questo punto penso: Siamo sicuri che la mobo rileva bene i valori? è possibile che seppure sbagli la disposizione della sonda sia messa così tanto male da segnarmi 8/9 °C in meno?....la cosa mi sembra strana!!!
Dimmi qualcosa
Old 02-08-2003, 12:32   #9
lukeskywalker
Senior Member

ti ho fatto quella domanda perchè 10° di differenza è molto più normale (saresti in linea con le mie temp).

non so se la temp. rilevata dalla tua mb è affidabile perchè non la conosco, però ti dico per certo che può sballare e parecchio inquanto il sensore è tarato via software e un nuovo bios ti può cambiare tutto (abit con nuovo bios ha abbassato le temp. di 7° - 9°)
io mi fiderei di più della sonda sulla cpu (tra l'altro i valori sarebbero più in linea con le altre temp., voltaggi e freq.)
comunque contatta per sicurezza qualcuno con la tua mb

ps. la temp. h2o comunque è molto buona e se tu avessi davvero 20° di differenza ci sarebbe qualche problema sul wb (montato male o poca pasta ma lo escluderei avendo visto come lavori
)

lancio la profezia: secondo me è la mb che sballa
ciao
Old 02-08-2003, 12:38   #10
lukeskywalker
Senior Member

ot: ho finito vado al mare !!!
buona domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 07-08-2003, 22:24   #11
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
lancio la profezia: secondo me è la mb che sballa
ciao
Sorry non è la mobo, ho capito quale era l'ingrippo, ho tagliato con le forbici il sigillo che era presente sulla sonda e ora il bulbo tocca correttamente il lato del core (sul gradino)
Le temperature della sonda ora sono presso che le stesse segnate dalla mobo/MBM.

Ora sto cercando una giornata dove la temperatura ambiente in camera sia identica a quella del test così ne faccio un altro identico facendo un overclock.

Comunque sembrano altine le temperature!

oggi in camera avevo 34°C e voi?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian