|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
sistema a luquido estivo
Se posso permettermi mi potreste dare informazioni in merito al mio sistema?...Gradirei sapere se le temperature sono alte o meno!
per favore non deludetemi, ciò messo l'anima per fare il test ![]() N.B. Tratto linea nera: mandato in toast in hgt, tratto in blu senza toast LE TEMPERATURE DENTRO IL GRAFICO SONO DELL'ACQUA! ![]() dovrebbe essere tutto abbastanza chiaro! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
che dire hai il delta termico acqua aria inferiore di 1° mi sembra molto buono anche se non sotto oc. però a quel punto potevi mettere anche le altre temp. (cpu chipset con oc magari)
sarebbe interessante vedere quanto incide il tuo oc sulle temp. visto che riesci a salire senza toccare il vvcore cavolo io per arrivare a 2250 devo salire a 1,80 v ciao
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Pardon...ho corretto la sign, devo salire eccome...0.5v in più rispetto a te per averlo rocksolid.
a 1.8 mi funziona tranquillamente, ci posso anche giocare ma se lancio toas in 10 min. mi si resetta! La settimana prossima farò un test in OC, penso sui 2350mhz per il resto è molto 52°C in full?...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi sembrano tantini
considera che sono lunasiato pure io, il mio xp1700@2250(180x12,5)@1,85v sale al massimo a 41° di picco con 32° di temp ambiente ed acqua al massimo a 35°- 36° però purtroppo non ho esattamente un ottimo radiatore e raffreddo a liquidoz anche il chipset, d'altro canto ho dissi sui mosfet con ventola che comunque aiuta. a che temperatura hai l'acqua quando il procio va a 52°?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ci sono scritti....sono i valori al centro...quelli in rosso sono i gradi dell'acqua in corrispondenza dei vari scatti di un grado della T CPU.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
allora non avevo capito una ceppa! 20° di delta termico acqua/cpu sono eccessivi, soprattutto lo sono i 52° sulla cpu a 2000mhz@1,65v ma sentiamo anche il parere di altri. p.s. ho visto il tuo pc e mi sembra molto ordinato pulito ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ps. riguardando le foto sull'altro topic ho notato le temp. sull'hardcano sono acqua e cpu?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Display SX Tacqua (Affidabile), sonda dentro la pompa gioma Display DX Tcpu inaffidabile....non so comunque mi segna circa 9 gradi in meno rispetto ai valori rilevati da MBM e BIOS. La sonda l'ho messa proprio ieri...siccome avevo provato tempo fa a metterla dietro il soket ed ero rimasto non molto soddisfatto perchè i valori erano sempre troppo più bassi, allora ieri ho deciso di metterla affianco al core, proprio appoggiata sul suo lato più lungo e attaccata con del bioadesivo. Ma come vedo mi segna 8/9 gradi in meno... Ma a questo punto penso: Siamo sicuri che la mobo rileva bene i valori? è possibile che seppure sbagli la disposizione della sonda sia messa così tanto male da segnarmi 8/9 °C in meno?....la cosa mi sembra strana!!! ![]() Dimmi qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti ho fatto quella domanda perchè 10° di differenza è molto più normale (saresti in linea con le mie temp).
non so se la temp. rilevata dalla tua mb è affidabile perchè non la conosco, però ti dico per certo che può sballare e parecchio inquanto il sensore è tarato via software e un nuovo bios ti può cambiare tutto (abit con nuovo bios ha abbassato le temp. di 7° - 9°) io mi fiderei di più della sonda sulla cpu (tra l'altro i valori sarebbero più in linea con le altre temp., voltaggi e freq.) comunque contatta per sicurezza qualcuno con la tua mb ps. la temp. h2o comunque è molto buona e se tu avessi davvero 20° di differenza ci sarebbe qualche problema sul wb (montato male o poca pasta ma lo escluderei avendo visto come lavori ![]() lancio la profezia: secondo me è la mb che sballa ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ot: ho finito vado al mare !!!
buona domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Le temperature della sonda ora sono presso che le stesse segnate dalla mobo/MBM. Ora sto cercando una giornata dove la temperatura ambiente in camera sia identica a quella del test così ne faccio un altro identico facendo un overclock. Comunque sembrano altine le temperature! ![]() oggi in camera avevo 34°C e voi?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.